Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 01-04-2015, 00:46   #1
Profilo Utente
Miss Kenton
Gattone
 
L'avatar di  Miss Kenton
 
Utente dal: 10 2014
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,237
Predefinito Mamma?

L'altro giorno con mio padre discutevo di questo: un gatto può vedere un umano come una mamma? A volte da come si comportano, da come ci seguono o ci cercano viene da pensare di sì, ma poi non so... Non so neanche in natura come si comportano i gatti con la mamma!


Non ricordo più quale vita vivessi prima di incontrarti Partenope
Miss Kenton non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-04-2015, 00:49   #2
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Mamma?

Infatti è così, i gatti ci vedono come la loro mamma, visto che diamo da mangiare...e a volte quando possono, ci ricambiano il favore portandoci delle prede...per educare noi...a mangiare come loro!


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-04-2015, 07:10   #3
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: Mamma?

Sono stra sicura che ci vedono come mamme per tutta la vita ed è fantastico.
devash non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-04-2015, 08:28   #4
Profilo Utente
Anastasia
Gatto
 
L'avatar di  Anastasia
 
Utente dal: 07 2013
Paese: Rieti
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 822
Predefinito Re: Mamma?

Quando stavo giu, uno dei bimbi di Perlina, che come sapete hanno perso ad un mese, si era talmente attaccato a me che ogni volta che mi vedeva piangeva e correva a succhiarmi facendo la pasta. Se mi allontanavo dalla stanza dove eravamo insieme chiudendo la porta si metteva dietro a piangere (sembrava che qualcuno lo stesse sgozzando!) e continuava finchè non tornavo o qualcuno non gli apriva la porta... Quando sono tornata a trovare mia madre l'anno scorso e mi ha vista faceva le stesse identiche cose... per lui io ero la sua mamma! Dopo un anno di lontananza, la notte è venuto a dormire con me ed è stato tutta la notte a succhiarmi. non è vero che loro dimenticano... e per loro penso proprio di si, siamo le loro mamme


Se improvvisamente hai un gatto nella tua vita è perché hai bisogno di lui in quel momento specifico.
Anastasia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-04-2015, 09:06   #5
Profilo Utente
marina1963
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  marina1963
 
Utente dal: 04 2014
Paese: San Benigno Canavese (TO)
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,450
Predefinito Re: Mamma?

Io credo di essere la mamma di Nero (di notte mi ciuccia il pigiama e se riesce anche il lobo dell'orecchio) ma allo stesso tempo sono la cucciola di Macchia che "mi lava" ......

Per Grey non so .... l'ho nutrita col biberon ma miss acidella probabilmente non se lo ricorda !!! suppongo che mi ritenga il distributore di pappa a comando


Non voglio andare in un paradiso dove non ci siano gatti !
marina1963 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-04-2015, 09:15   #6
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto
 
L'avatar di  Brioche:)
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,192
Predefinito Re: Mamma?

Mmmmm non ho ben capito cosa sono per Brioche.... mamma di sicuro perchè quando dorme deve per forza farlo addosso a me....di notte e di giorno....anche adesso è sulle mie ginocchia che ronfa.....Però spesso mi lecca! Secondo me è una forma di ringraziamento....perchè lo fa particolarmente di notte, quando la faccio venire ad accoccolarsi sotto le coperte, ammiciolata nell'incavo del mio braccio!


Brioche & Billy
Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson).
Brioche:) non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-04-2015, 10:49   #7
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Mamma?

Sì, abbastanza. Anche se hanno comportamenti con noi che poi si possono ritrovare anche fra di loro (anche fra due adulti conviventi ma non parenti). Pinni ad esempio va spesso da Merlino a fare capoccetta e gli piace essere leccato.

In natura, i gatti con la mamma dopo i 3/4 mesi diventano estranei e (in vera natura) vengono allontanati o se ne vanno da soli.
In natura "civilizzata" dopo 3/4 mesi diventano estranei ma possono continuare a convivere amandosi o odiandosi come due gatti normali.

Quel che è certo è che ci vedono come torna loro più comodo ma sanno benissimo che non siamo gatti


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-04-2015, 12:40   #8
Profilo Utente
ausilia
Supergatto
 
L'avatar di  ausilia
 
Utente dal: 04 2009
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,260
Predefinito Re: Mamma?

i gatti, come diceva star, sanno benissimo che non siamo mammegatte
ma il gatto non è per natura un animale sociale
gli unici rapporti che ha con i suoi simili sono quello cucciolo/madre e quello che intercorre nel breve periodo dell'accoppiamento
gli altri sono scontri episodici per il territorio o per la femmina, non rapporti veri e propri
per questo quando un gatto si trova in rapporto con chi lo nutre e lo tiene al riparo, ha un solo modello a cui rifarsi, appunto quello con la madre
e lo mantiene, indipendentemente dall'età e dalla misura
anche se fa sorridere vedere un gigantesco maine coon impastare e succhiare e miagolare lamentosamente per ottenere compagnia o pappa
ausilia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-04-2015, 13:43   #9
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: Mamma?

Io a volte mi sono chiesta cosa pensino quando li prendiamo in braccio. Noi siamo altissimi rispetto a loro, è come se qualcuno ci sollevasse fino all'altezza di una casa.
A Mia ad esempio piace molto essere trasportata. Quando la vado a cercare in giardino se ha voglia di rientrare mi corre incontro e fa "meeew" e aspetta che la sollevi e la porti in casa, lei si aggrappa come un bambino.
Se invece non ne ha voglia fa finta di non vedermi


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-04-2015, 14:15   #10
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Mamma?

Anch'io penso di essere la loro mamma, soprattutto dei 4 adottati da cuccioli. Mickey poi è morboso mi sta sempre attaccato (a me o a Mew) e se non mi vede inizia a miagolare disperato...
Però anche Milou che pure è una micia adulta e molto indipendente fa riferimento a me e vuole le mie coccole...
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:55.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara