Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-10-2014, 08:48   #1
Profilo Utente
Heve
Gattino
 
L'avatar di  Heve
 
Utente dal: 05 2013
Paese: Como
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 213
Predefinito Il fatidico giorno si avvicina

Ed eccoci finalmente (o purtroppo) all'ultimo giorno nella vecchia casa, ultima notte e poi domani si và tutti in quella nuova definitivamente.
Tutto pronto: feliway nella casa nuova presente da una settimana nella presa, feliway spray spruzzato su sedie, divani, poltrone e nuovo tiragraffi, vecchio tiragraffi pronto da trasportare, zylkene a Peestryl detto anche "L'Ansia" iniziato da due settimane, giochini vecchi e puzzoni pronti...insomma, ci siamo!
Unica cazz....ehm...pecca che ho commesso: ieri ho cambiato tutta la sabbietta, come tutte le settimane. Ovviamente l'ho fatto qualche giorno prima in modo che poi la usassero e avvesse comunque il loro odore. Brava Hev! Peccato che al supermercato avessero finito la solita, quindi ho dovuto comprare la Catsan, alla modica cifra di 6 euro e qualche cosa tra l'altro. Non è agglomerante, ha sassolini giganti che si spargono per tutta casa e Peestryl, che non per niente viene detto "L'Ansia" ne è terrorizzato e si rifiuta di entrarci
Stamattina mi sono fermata a comprarne una simile alla solita (la solita continua a non esserci) ed oggi in pausa pranzo butterò via la Catsan e metterò quella nuova. Unica domanda: secondo voi entro domani sera si impregnerà abbastanza del loro odore? Oppure avranno casa nuova, sabbietta nuova e profumata ergo "Dove siamo? Cosa facciamo? Dove andiamo? Pisciamo ovunque?!?"


Heve
Peestryl Priko
{ Renna sul Ponte }
Heve non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-10-2014, 10:35   #2
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Il fatidico giorno si avvicina

Beh io direi che se usano la lettiera in 3 sicuramente un po' di odore di pipi rimane!!

Facci sapere come va il trasferimento, intanto eccoti un po' di incrocini
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-10-2014, 12:02   #3
Profilo Utente
frankie79
Gatto
 
L'avatar di  frankie79
 
Utente dal: 07 2014
Paese: inveruno
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 511
Predefinito Re: Il fatidico giorno si avvicina

Si si facci sapere...interessa tanto anche a me...tra qualche mese tocca pure a me...


Strella la prima donna Leo (dikkio) il terremoto

Frankie sul ponte...non smetterò mai di amarti.
frankie79 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-10-2014, 12:50   #4
Profilo Utente
Heve
Gattino
 
L'avatar di  Heve
 
Utente dal: 05 2013
Paese: Como
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 213
Predefinito Re: Il fatidico giorno si avvicina

5M grazie mille per gli incrocini, spero vada tutto bene e si ambientino in fretta! Domani comunque prima di portarceli, darò un'altra spruzzata di feliway sulle cose, non si sà mai!
Vi farò sapere sicuramente, lunedi aggiornerò sulle prime impressioni del week-end.
Intanto la prima notte la passerò sul divano con loro, per non lasciarli soli nel salotto!


Heve
Peestryl Priko
{ Renna sul Ponte }
Heve non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-10-2014, 14:28   #5
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Il fatidico giorno si avvicina

Ma sì, andrà tutto bene, vedrai!


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-10-2014, 14:44   #6
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Il fatidico giorno si avvicina

La lettiera usata è uno scrupolo in più ma non è che se ne trovano una nuova si mettano a pisciare a destra e a manca
Vedrai che andrà tutto bene


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-10-2014, 15:59   #7
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: Il fatidico giorno si avvicina

Io quando ho cambiato casa (un anno e mezzo fa) ho solo portato il giorno prima le loro cose. Non sapevo nemmeno che esistesse il feliway e per giunta la ditta di traslochi ha fatto tardi, quindi siamo arrivati che era già buio. Quando abbiamo aperto i trasportini si sono fatte un bel giretto, una pipì nella loro lettiera, una mangiatina e una bella dormita, come se avessero sempre abitato li.
I gatti sono straordinari, hanno risorse che neanche immaginiamo. Non aver paura, andrà tutto bene.
devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-10-2014, 16:18   #8
Profilo Utente
frankie79
Gatto
 
L'avatar di  frankie79
 
Utente dal: 07 2014
Paese: inveruno
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 511
Predefinito Re: Il fatidico giorno si avvicina

Vedrai che andrà di nuovo cosi!!!


Strella la prima donna Leo (dikkio) il terremoto

Frankie sul ponte...non smetterò mai di amarti.
frankie79 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-10-2014, 18:23   #9
Profilo Utente
Vicky
Cucciolo
 
L'avatar di  Vicky
 
Utente dal: 08 2014
Paese: Lussemburgo
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 54
Predefinito Re: Il fatidico giorno si avvicina

Tanti incrocini anche da parte mia. Mi sembra che abbia preparato tutto per bene, stai tranquilla!! Io ho usato solo il Feliway diffusore per il trasloco ed e' andato tutto ok nonostante la mia micia venisse direttamente dal gattile dove era soprannominata la pisciona, per la sua abitudine di fare la pipi' in giro per indicare il suo punto di vista discordante. Inoltre ho scoperto che i gatti sono dei curiosoni, quindi alla fine esplorare la casa nuova li divertira'
Vicky non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-10-2014, 08:20   #10
Profilo Utente
Heve
Gattino
 
L'avatar di  Heve
 
Utente dal: 05 2013
Paese: Como
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 213
Predefinito Re: Il fatidico giorno si avvicina

Eccomi reduce da un week end di fuoco!
Sabato sera tra una cosa e l'altra, siamo riusciti ad arrivare a casa nuova con i micioni alle 23 circa. Aperti i trasportini, si sono aggirati con fare furtivo per tutta la sala/cucina.
Sulle finestre, sulle mensole, sopra i mobili alti della cucina, sul divano etc etc.
Renna ha iniziato a miagolare, l' ha fatto per tutta la notte
Continuava a camminare avanti indietro, su e giu dai mobili, facendo le fusa, facendo la pasta, buttando per terra ogni cosa che trovava sul suo cammino e miagolando come un ossesso. Non mi ha fatto chiudere occhio.
Peestryl e Priko si sono subito messi sul divano con me, poi ogni tanto facevano un giro di ricognizione, spaventati, per poi tornare da me a orecchi basse. Peestryl ho notato che respirava affannosamente ed aveva le orecchie di fuoco.
Ieri invece, per tutta la giornata erano morti sul tiragraffi, dopo la notte insonne che avevano passato hanno dormito tutto il santo giorno e fortunatamente, passata la prima notte, Renna non ha più miagolato, anche se continua a fusare a vuoto e pasteggiare con le zampe.
Ovviamente nessuno mangia (se non qualche spiluccata piccolissima di crocche) e nessuno va in lettiera.
Dormono e gironzolano intimoriti.
Secondo voi, quando ricominceranno a mangiare decentemente e fare bisognini? Mi devo preoccupare?


Heve
Peestryl Priko
{ Renna sul Ponte }
Heve non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:35.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara