Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-06-2014, 14:33   #1
Profilo Utente
tenax78
Cucciolo
 
Utente dal: 06 2011
Messaggi: 28
Predefinito E' arrivato Filippo

Ciao tutti,
dopo molto tentennamenti alla fine anche noi abbiamo ceduto e abbiamo deciso di adottare un secondo gatto. Dopo Cinnamon, arrivata nel gennaio 2011, ieri sera, 23 giugno 2014 è arrivato Filippo. E' un cucciolino non si sa bene di quanto tempo, ma non più di 2 mesi, preso da un canile-gattile di Genova. Le volontarie l'hanno tirato via da una situazione veramente tragica ma non ci hanno raccontato di più. Ieri mattina suo fratello è stato adottato e ieri sera è toccato a lui ed è venuto a casa nostra . Per ora la Cinnamon è più che altro incuriosita dal rumore, dai miagolii e dall'odore che provengono dalla cameretta dove abbiamo messo Filippo. Ovviamente ha acqua, cibo, lettiera, cuccia e tutto. E' molto pauroso per ora, pian pianino sta esplorando la cameretta ma appena sente un rumore sospetto, via che si nasconde dietro le scatole delle scarpe . Non vedo l'ora di farli incontrare, chissà la mia gattona come reagirà. Pensate positivo per noi e speriamo bene.
Ciao a tutti.
Luca
tenax78 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-06-2014, 14:49   #2
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: E' arrivato Filippo

Benvenuto Filippo! E complimenti a voi per l'adozione! raccontaci altro di lui e della sorellina, e faccelo vedere appena puoi!


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-06-2014, 15:06   #3
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: E' arrivato Filippo

Che bello, un nuovo arrivo è sempre una gioia, anche se per il momento forse Cinnamon non la pensa così... Comunque complimenti per l'adozione!!

Tanti incrocini e pensieri positivi per quando si incontreranno...
Se può esserti utile tempo fa ho scritto questo, proprio sull'inserimento
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=111336

Raccontaci le loro storie quando puoi e aspettiamo anche le fotine!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-06-2014, 10:07   #4
Profilo Utente
baudelaire
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  baudelaire
 
Utente dal: 04 2012
Paese: venezia
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,882
Predefinito Re: E' arrivato Filippo

Bellissima decisione! in bocca al lupo per l'inserimento! anch'io sto pensando ad un secondo micio, spero di averne la possibilità in un prossimo futuro...
Allora, aspettiamo aggiornamenti e foto!


Romino, meraviglia di grazia e dolcezza...
Marzolina,solo la Morte Crudele ha diviso le nostre vite,ma sarà la Morte Pietosa che un giorno le riunirà!.
baudelaire non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-06-2014, 10:57   #5
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: E' arrivato Filippo

Quote:
Originariamente inviato da baudelaire Visualizza Messaggio
anch'io sto pensando ad un secondo micio, spero di averne la possibilità in un prossimo futuro...
Che bella notizia Antonio, te lo auguro con tutto il cuore!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-06-2014, 16:59   #6
Profilo Utente
tenax78
Cucciolo
 
Utente dal: 06 2011
Messaggi: 28
Predefinito Re: E' arrivato Filippo

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimiMilou Visualizza Messaggio
Che bello, un nuovo arrivo è sempre una gioia, anche se per il momento forse Cinnamon non la pensa così... Comunque complimenti per l'adozione!!

Tanti incrocini e pensieri positivi per quando si incontreranno...
Se può esserti utile tempo fa ho scritto questo, proprio sull'inserimento
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=111336

Raccontaci le loro storie quando puoi e aspettiamo anche le fotine!!


Grazie MayaMieleMimiMilou avevo già letto il tuo post ed era tra i mie preferiti proprio perché spiegava benissimo cosa fare. Certo poi ogni gatto e ogni incontro fa storia a se, speriamo bene. Direi che l'unica cosa che ci siamo dimenticati di fare è farli mangiare contemporaneamente dalle due estremità della porta. Però è anche vero che il piccolo mangerebbe come una tigre a tutte le ore . Purtroppo noi non abbiamo una rete da poterli dividere, quando li faremo incontrare dovranno vedersi proprio occhi negli occhi.
Pensieri positivi per noi dai.
Grazie ancora.
Luca
tenax78 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-06-2014, 17:29   #7
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: E' arrivato Filippo

Quote:
Originariamente inviato da tenax78 Visualizza Messaggio
Purtroppo noi non abbiamo una rete da poterli dividere
Volendo puoi prendere una di quelle zanzariere estensibili (tipo QUESTA per capirsi) che trovi anche da OBI o posti simili.
Altrimenti, se siete bravi col "fate-da-voi" potete fare come me (cioè, come lo Zipo ma su progetto MIO!! )
https://picasaweb.google.com/Starmai...93679367518114


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-06-2014, 06:09   #8
Profilo Utente
tenax78
Cucciolo
 
Utente dal: 06 2011
Messaggi: 28
Predefinito Re: E' arrivato Filippo

Ciao a tutti.
Final mentor e' successor. Mercoledì 25 giugno, verso le 22.45 i due gatti si sono incontrati. Abbiamo deciso per una soluzione manuale, nel s nesso che io tenevo in braccio la Cinnamon. È la mia fidanzata teneva in braccio Filippo. 5 minuti così con la Cinnamon che soffiava, faceva le voci e quando ci avvicinavano allungava le zampine come per dire:" uh mamma non così vicino a quell'orrendo mostro". Poi li abbiamo messi per terra, altri 10/15 minuti di soffi e voci e poi......e poi la scintilla.....hanno cominciato a giocare insieme ed è tutta la notte che corrono da una parte all'altra della casa rincorrendosi. Prima lei rincorre lui, poi lui rincorre lei. Lei si mette sul davanzale e lo guarda dall'alto poi lui sale sul divano e guarda lei dall'alto. Insomma dopo circa 8 ore di convivenza posso dire che l'operazione è' riuscita perfettamenteeeeeeeee . Mi sento quasi di poter dire che le cinnamon e' anche felice di questa nuova convivenza. Ora bisogna solo sperare 3 cose. La prima e' che continui tutto così, la seconda e' che lui crescendo non diventi uno sbruffone e magari voglia tipo sottomettere la cinnamon, e la terza e' che i vicini di sotto non ci denuncino per rumore di zampette che corrono lungo la casa tutta la notte . Sono veramente contentissimo e devo ringraziarvi anche perché grazie ai vostri post siamo riusciti a fare un inserimento andato benissimo.
Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeee.
Ciao a tutti
tenax78 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-06-2014, 10:21   #9
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: E' arrivato Filippo

Ottimo!

Per scrupolo di informazione ti dico che i gatti non andrebbero mai fatti incontrare tenuti in braccio perché si impedisce il normale linguaggio del corpo (postura, movimenti della coda, eccetera) ma in questo caso pare che sia andato tutto bene.

Metti in conto che i rapporti fra i due potrebbero fare qualche passo indietro nelle prossime settimane ma è tutto normale, voi mantenete la calma.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-06-2014, 13:05   #10
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: E' arrivato Filippo

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Per scrupolo di informazione ti dico che i gatti non andrebbero mai fatti incontrare tenuti in braccio perché si impedisce il normale linguaggio del corpo (postura, movimenti della coda, eccetera) ma in questo caso pare che sia andato tutto bene.

Metti in conto che i rapporti fra i due potrebbero fare qualche passo indietro nelle prossime settimane ma è tutto normale, voi mantenete la calma.
Quoto Starmaia, però ogni gatto fa storia a sé e sono contentissima che l'inserimento sia praticamente riuscito!!
Però un cambio di atteggiamento o evoluzione dei rapporti potrebbe esserci!!!

PS per le zampette che corrono la notte, lo temo sempre anch'io con i miei vicini del piano di sotto... Per fortuna hanno un cagnolino che spesso abbaia quindi non credo si lamenteranno!!

FOTINE DEI RAGAZZI PLS!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:24.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara