Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

 
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 15-09-2017, 11:07   #1
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,668
Predefinito Alimentazione per micetta magrolina

Buongiorno a tutti, vi scrivo perché vorrei dei consigli per far mettere su un po' di peso alla piccola Nebbia e farla crescere bene.
Non so esattamente quanti mesi abbia perché l'ho trovata per strada, ma ad occhio e croce dire 2 mesetti circa. Non so neanche quanto pesa perché non ho una bilancia adeguata (pesandola in braccio a me su una classica bilancia digitale risulta che pesa 1 kg, ma è impossibile secondo me!), ma lunedì abbiamo la prima visita dal veterinario quindi lo scoprirò presto.
Non è proprio magrissima e denutrita, ma è comunque abbastanza esile tant'è che tutti quelli che la vedono mi chiedono se mangia e perché è così magra, quindi vorrei qualche consiglio su come arricchire la sua alimentazione.
Al momento mangia i croccantini Oasy Kitten e come umido Prolife alternato ogni tanto con le chat paté ricco, però stavo pensando se va bene darle magari un tuorlo d'uovo una volta a settimana, visto che il caldo è finito, e magari anche un po' di latte zymil senza lattosio. Va bene anche darle parti grasse e frattaglie di carni varie? Le è passata da poco la diarrea e non vorrei appesantirla di colpo.
Inoltre vorrei sapere se posso darle i croccantini Oasy adult al pollo visto che come cereale hanno solo il riso, a differenza dei kitten. So che su internet si trova cibo migliore, ma purtroppo in questo momento non posso pe al negozio non trovo di meglio. Forse dovrei darle qualche integratore? Magari vi posto qualche foto per avere pareri sulle sue dimensioni.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
 


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:50.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara