Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-10-2014, 14:11   #1
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Unhappy Mew mangia poco poco

Il mio ultimo arrivato di 4 mesi, a parte i primi giorni, mangia poco rispetto agli altri 2 cuccioli che ho avuto (Maya e Miele); fra l'latro è anche difficile come gusti... Predilige, almeno attualmente, il cibo per adulti e secco...

Sono un po' preoccupata perché lui è gracilino... Certo stiamo completando la sverminazione e devo avere i risultati delle analisi delle urine domani per vedere se la cistite è passata, ma anche se ho parlato questa mattina con la vet non sono tranquilla..

Oggi ha mangiato solo una ventina di crocchini (e non i kitten, quelli per adulti....) da stamattina, gli ripropongo in continuazione umido e crocchi, ma nulla.....

Più tardi esco e vado a comprare alcune scatolette appetibili, sperando che me le mangi....
Per il resto gioca, esplora, va in lettiera, anche se è un po' più calmo dei primi giorni...

A qualcuno è mai successo con un cucciolo??

Comunque se da qui a domani non riprende a mangiare normalmente lo porto dalla vet....
  Vai in cima
Vecchio 09-10-2014, 14:15   #2
Profilo Utente
Demmy
Gatto
 
L'avatar di  Demmy
 
Utente dal: 09 2012
Paese: Busto A.
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 797
Predefinito Re: Mew mangia poco poco

Yaya ha sempre mangiato molto poco anche da cucciola, non è mai stata vorace... anche se da piccola mangiava più o meno tutto ora invece è una schizzinosissima.... e poi sopratutto non mangiava mai quando glielo proponevo.... l'unico modo che avevo di farla mangiare era lasciarle giù il cibo sia umido che secco a disposizione... perchè quando glielo davo non lo mangiava poi dopo 5 minuti andava a dare 2 leccate, dopo altri 10 di nuovo due morsichi..... e ancora adesso è l'unico modo di farla mangiare.... se glielo propongo io non lo mangia.... salvo poi andare a mangiare magari 10 minuti dopo...... però da quello che ho capito tu non puoi farlo


Yaya la mia vita!!!


Shado nel cuore.... buona nuova vita miciona!!
Gogo sul ponte... ma sempre con me!!
Demmy non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-10-2014, 14:16   #3
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: Mew mangia poco poco

Con un cucciolo no...quando gli hai dato l'ultimo vermifugo?
Io con Mia peso peso la ciotola piena, per rendermi conto di quanto mangia in un giorno. A volte magari mi sembrava poco perché mangia pochissimo per volta, ma poi nelle 24 h in effetti non era pochissimo.
Lei poi mangia preferibilmente dal tardo pomeriggio in poi.


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-10-2014, 14:27   #4
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Mew mangia poco poco

Quote:
Originariamente inviato da Demmy Visualizza Messaggio
Yaya ha sempre mangiato molto poco anche da cucciola, non è mai stata vorace... anche se da piccola mangiava più o meno tutto ora invece è una schizzinosissima.... e poi sopratutto non mangiava mai quando glielo proponevo.... l'unico modo che avevo di farla mangiare era lasciarle giù il cibo sia umido che secco a disposizione... perchè quando glielo davo non lo mangiava poi dopo 5 minuti andava a dare 2 leccate, dopo altri 10 di nuovo due morsichi..... e ancora adesso è l'unico modo di farla mangiare.... se glielo propongo io non lo mangia.... salvo poi andare a mangiare magari 10 minuti dopo...... però da quello che ho capito tu non puoi farlo
Eh no non posso perché qui lo mangerebbero Miele o Milou prima che il cucciolo lo veda....

Maya e Miele da piccoli invece mangiavano tanto e andava bene qualsiasi cosa... Miele è rimasto così, mentre Maya è diventata difficile!!
Comunque in questo momento Mew sta mangiando la mousse al tonno per gattini di Professional Pets, purtroppo è un complementare, ma meglio di niente...
  Vai in cima
Vecchio 09-10-2014, 14:29   #5
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Mew mangia poco poco

Quote:
Originariamente inviato da Mialuce Visualizza Messaggio
Con un cucciolo no...quando gli hai dato l'ultimo vermifugo?
Lunedì ha fatto il 2° trattamento con Drontal, ma sono riuscita a dargli solo 3/4 della dose.... siccome dargli lo svermante per bocca con lui è complicatissimo stasera in farmacia mi arriva il Profender Spot-On che devo applicargli fra le scapole... Anche la vet ha detto che può essere per i parassiti...
  Vai in cima
Vecchio 09-10-2014, 14:31   #6
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,343
Predefinito Re: Mew mangia poco poco

5M, finchè non finisci la sverminazione c'è poco da far ipotesi.... potrebbe avere semplicemente un po' male al pancino.
proprio perchè magari ha mal di pancia non insisterei proponendigli altra pappa.... piuttosto hai provato col pollo bollito?
20 crocchi son proprio pochi, ma dalle foto non appare gracilino, appare magro e longilineo!
se pensi che serva un aiutino, complessi vitaminici come la pasta vmp o come le vitamine canina canivita aumentano l'appetito (oltrechè integrare con vitamine e taurina). ma appunto, prima finisci le cure e la sverminazione.

baci, ba
babaferu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-10-2014, 14:35   #7
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Mew mangia poco poco

Ba, pollo bollito non ho mai provato...

Adesso però Mew ha mangiato 1/3 di scatoletta per gattini (anche se complementare...) e l'ha mangiato di gusto...

La pasta VMP la devo prendere oggi, ma ho dei seri dubbi che la mangi perché non gli piace neppure la pasta al formaggio e panna o quella al formaggio e trota della Gimpet.

Comunque sì stasera applico il Profender e speriamo vada meglio....

GRAZIE A TUTTI!!
  Vai in cima
Vecchio 09-10-2014, 14:42   #8
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Mew mangia poco poco

Condivido.
Aspetta che si sistemi, ora è anche scombussolato dalle novità... cambio casa, amici gatti, nuovi umani, visite veterinarie, malattia, medicine. Insomma, un po' perplesso potrebbe esserlo

Io comunque insisterei con cibo kitten, anche se ti pare che non lo apprezzi. Per quanto poco, è comunque più consistente dell'adult.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-10-2014, 14:55   #9
Profilo Utente
Pumadi
Gattone
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Padova
Regione: Veneto
Gatti: 2
Messaggi: 1,729
Predefinito Re: Mew mangia poco poco

Sono d'accordo con tutte! Tienilo monitorato, poco dopo averlo portato a casa Birba (che aveva circa l'età di Mew) ha fatto un paio di giorni di inappetenza (mangiava zero però!!) ed aveva un bel febbrone! Risolto con una visita dal vet e una punturina non era niente di che!


Trudi ora vivi nel mio cuore, ma mi manchi da impazzire... e non soffiare alla piccola Sharon
Pumadi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-10-2014, 15:19   #10
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,343
Predefinito Re: Mew mangia poco poco

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimiMilou Visualizza Messaggio
Ba, pollo bollito non ho mai provato...
a pasta VMP la devo prendere oggi, ma ho dei seri dubbi che la mangi perché non gli piace neppure la pasta al formaggio e panna o quella al formaggio e trota della Gimpet.
se temi non ti mangi la pasta vmp, prova a prendere le vitamine canivita canina, sono gocce (anzi, una via di mezzo tra gocce e sciroppo), è più facile somministrargliele nel cibo.

baci, ba
babaferu non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:25.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara