Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-08-2013, 15:47   #1
Profilo Utente
mari59
Gattino
 
L'avatar di  mari59
 
Utente dal: 01 2011
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 309
Predefinito orecchia micia strana

Salve,
il problema allergia della gatta non è stato risolto,la micia ogni tanto si gratta e si ferisce...il collare non l'ho più messo,la micia è superstressata,e poi quando lo levo riprende a grattarsi...da qualche giorno sbatte le orecchie e la testa,guardando ho visto la sinistra abbastanza sporca e la destra con queste macchie dentro,che non sono cerume perchè ho provato a pulirle ma non si toglie,sembrano in rilievo...ho mandato la foto alla vet e dice che è sporco,cerume,ma ripeto non si toglie...la vet è sbrigativa,domani và in ferie,e mi ha detto
di fare lavaggi con l'otoact light,neanche il surolan ritiene necessario,che io avevo proposto come terapia per essere sicuri che si grattasse per l'allergia e non per problemi di infiammazione all'orecchio...io il surolan vorrei metterlo,pensate che le possa far male?
poi mi sono venuti brutti pensieri,cioè che potrebbero essere qualcosa di brutto quelle macchie/crosticine
Vi posto la foto,mi date qualche parere?Grazie

http://i3.minus.com/iIuU89b0n8bT7.JPG
mari59 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-08-2013, 15:57   #2
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: orecchia micia strana

Non so cosa possano essere, ma se la tua vet va in ferie io farei un giro con la micia da un altro vet o in una clinica aperta anche ad agosto. Potrebbero essere come crosticine??? Cmq ti capisco la mia micia bianca un giorno aveva un alone scuro vicino al naso, ho provato a pulirlo con l'acqua tiepida ma rimaneva. Ho chiamato la mia vet pensando ad un melanoma o altra roba bruttissima e l'ha visitata subito: beh era solo che il pelo era sporchino, con l'acqua semplice non veniva via, con l'acqua ossigenata (usata dalla vet) è ritornata bianchissima. Cmq sono contenta di averla fatta vedere, non era nulla, ma io sono stata più tranquilla.

Coccole alla micia dolce!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-08-2013, 15:58   #3
Profilo Utente
Kass
Gattino
 
L'avatar di  Kass
 
Utente dal: 02 2005
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 118
Predefinito Re: orecchia micia strana

quello non è cerume. potrebbe essersi irritata grattandosi ma ci vuole un vet. non puoi rivolgerti altrove?
hai ragione a non prendere la cosa sotto gamba. è evidente che ha fastidio visti i graffi che si è autoprodotta poco sotto la tempia.
stavo cercando di capire che storia avesse ma ci sono ennemila post. mi fai un riassunto breve qui?


Miss Parker, e le sue panterine Maya e Kiki

Voi siete i guardiani, Angeli incarnati, testimoni indiscutibili che la bestia è uomo (Albaluna)
Kass non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-08-2013, 16:43   #4
Profilo Utente
mari59
Gattino
 
L'avatar di  mari59
 
Utente dal: 01 2011
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 309
Predefinito Re: orecchia micia strana

si.la micia a maggio si provoca lesioni,sulle tempie.Varie visite,si ritiene allergia alimentare,regime dietetico prima hill z/d poi rc hypo,insieme a quasi un mese di cortisone.Il dermatologo dice che non c'è nulla da fare e prescrive atoplus a vita.Mi rifiuto e sento un altro vet.Faccio analisi e scarificazione,nessun risultato negativo.questo il 10 luglio.Le orecchie le aveva pulite,è da poco che si presentano sporche e le sbatte spesso.Sicuramente si è grattata,visto anche la lesione vicino l'occhio,infatti mi chiedevo se erano crosticine.Le sto dando ribespet gocce e redonyl ultra,e retopix fluido sulle tempie.In 2 mesi ha subito 2 sedazioni perchè non è gestibile e non si potrebbe visitare bene,per questo ho mandato la foto alla vet,perchè tanto se non la sedano non riescono a vedere nulla ed io non ho intenzione di farla sedare ne stressare di nuovo.Il fatto è che non è che si gratta spesso,magari passano 2 gg senza grattarsi,ma poi basta una volta e si danneggia....voglio dire non è un gatto che si stà continuamente a grattare,ma basta una volta e si ferisce...io spero siano solo croste da grattamento...
mari59 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-08-2013, 16:47   #5
Profilo Utente
Kass
Gattino
 
L'avatar di  Kass
 
Utente dal: 02 2005
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 118
Predefinito Re: orecchia micia strana

si potrebbe prelevare con il cottonfioc (facendo moltissima attenzione - lo dovrai fare tu) un po' di cerume e farlo analizzare.
parlane con un vet.
è vero che come sintomo ci sta per una intolleranza/allergia alimentare, ma vale la pena escludere malassezia, acari eccetera.


Miss Parker, e le sue panterine Maya e Kiki

Voi siete i guardiani, Angeli incarnati, testimoni indiscutibili che la bestia è uomo (Albaluna)
Kass non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-08-2013, 17:00   #6
Profilo Utente
mari59
Gattino
 
L'avatar di  mari59
 
Utente dal: 01 2011
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 309
Predefinito Re: orecchia micia strana

le stò mettendo il Surolan,che dunque coprirebbe le eventuali infezioni.il cotton fiocc potrei farlo,ma a chi lo porto?i miei 2 vet di riferimento non ci sono....quindi anche voi pensate che siano crosticine?....sono veramente provata,dovrei partire per le vacanze,ma mi è passata la voglia...
mari59 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-08-2013, 17:14   #7
Profilo Utente
Kass
Gattino
 
L'avatar di  Kass
 
Utente dal: 02 2005
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 118
Predefinito Re: orecchia micia strana

va bene qualsiasi altro vet. spieghi che la gatta non è trattabile, che è stata sedata già due volte in un breve periodo ecc..
magari chiedi se vengono a casa, non so.
no, non sembrano crosticine, almeno non tutte. sembrano tipo bolle o vescichette. per quel che vedo eh, è una foto.


Miss Parker, e le sue panterine Maya e Kiki

Voi siete i guardiani, Angeli incarnati, testimoni indiscutibili che la bestia è uomo (Albaluna)
Kass non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-08-2013, 17:42   #8
Profilo Utente
mari59
Gattino
 
L'avatar di  mari59
 
Utente dal: 01 2011
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 309
Predefinito Re: orecchia micia strana

si è vero....nn si capisce bene ma non sono bollicine...te lo assicuro....sono delle chiazze in rilievo che potrebbero sembrare croste....comunque il cerume lo escludo...il problema sono queste croste/formazioni e se porto il cotton fiocc con il cerume non è che risolvo...se sono infezioni le sto somministrando il surolan.Quello che mi preoccupa è che non sia un tumore,per quello la devono vedere....per questo chiedevo se secondo voi possono essere lesioni cancerose....
mari59 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-08-2013, 17:45   #9
Profilo Utente
Kass
Gattino
 
L'avatar di  Kass
 
Utente dal: 02 2005
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 118
Predefinito Re: orecchia micia strana

non te lo so proprio dire.


Miss Parker, e le sue panterine Maya e Kiki

Voi siete i guardiani, Angeli incarnati, testimoni indiscutibili che la bestia è uomo (Albaluna)
Kass non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-08-2013, 18:04   #10
Profilo Utente
lelia
Gattone
 
L'avatar di  lelia
 
Utente dal: 10 2005
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,223
Predefinito Re: orecchia micia strana

Nessuno può risponderti da una foto, cerca un vet possibilmente raccomandato da qualcuno che conosci (quindi fidato) e portaci la gatta...


Lelia con Grace e Maverick

Better fat than flat!
lelia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:05.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara