Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 21-01-2023, 20:51   #1
Profilo Utente
Ellie98
Cucciolino
 
Utente dal: 01 2023
Messaggi: 3
Predefinito Colpa del veterinario?

Ciao a tutti, non so dove possa pubblicare questo post... Ma vorrei sapere un vostro parere , è un po' un poema... Da premettere che Gia , il mio gatto di 4 anni, è un gatto buonissimo. Figuratevi che mi sono accorta del suo malessere perché non faceva le fusa e dormiva parecchio. La prima volta che porto Gia dal veterinario, (perché vedo appunto un malessere nel gatto, pensando fosse una cistite) mi viene detto che sta bene e che forse si è azzuffato con altri gatti ( ho più gatti in casa ), quindi mi viene detto che è stress o nervoso e che gli passerà. Mi viene detto che la vescica era pure vuota!
Il giorno dopo, Gia incomincia a vomitare, non mangiare nulla e non fare pipì. Chiamo il veterinario e mi viene detto di portarlo. Finalmente, per modo di dire, mi viene detto che è ostruito. Gli viene fatta una operazione e messo il catetere. Qui tutto apposto. Lo chiudo in camera mia, da solo tranquillo senza gli altri gatti con la lettiera, mangiare e acqua. L'indomani controllo la lettiera e sto gatto non fa pipì. Quindi lo dico al veterinario,lo porto e mi viene detto di nuovo che la vescica era vuota, dopo qualche ora, vedo il pancino leggermente più gonfio. Non mangia e dorme e beve spesso, lo dico al veterinario e mi viene detto che non riposava da tanto e che bisognava lasciarlo tranquillo .L'indomani sento liquido nella pancia e vedo che il gatto sta abbastanza male e che non ha fatto nulla è andato solo a fare la cacca. Chiamo il veterinario e mi viene detto dopo i controlli che la vescica è rotta. Provano a mettere il catetere senza anestesia ma non riescono. Mi fanno vedere che c'era una pietra grossa. E mi dicono che è stato il gatto a romperla perché era ostruito. Il veterinario mi dice di aspettare e tornare più tardi anche perché doveva venire una sua collega per aiutare perché era solo ( era domenica e hanno aperto solo per questo intervento) dopo qualche ora ritorno e in sala d'attesa, neanche mi hanno fatto entrare mi viene detto questa frase " dimmi la verità avete cercato di premere la vescica al gatto ?" Ovviamente no ,so dove si trova la vescica del gatto, ma so anche che non deve essere MAI premuto dopo un intervento simile perché è molto debole. Mi è stata data una colpa che non ho. Come è possibile che si sia ostruito due volte di seguito e che si sia rotta la vescica in questa maniera. Mi è stato detto che la vescica era completamente tagliata e che gli era capitata una sola volta che un gatto si era rotta così la vescica ma non in questa maniera. Come devo comportarmi secondo voi?... Tra qualche giorno ci devo tornare per controllarlo. Il mio dubbio... è colpa del veterinario?.... Grazie mille a tutti
Ora Gia fortunatamente sta bene.
Ellie98 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-01-2023, 16:47   #2
Profilo Utente
laura
Gattone
 
L'avatar di  laura
 
Utente dal: 03 2007
Paese: Sedriano ma sono di Massa
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,914
Predefinito Re: Colpa del veterinario?

Ciao, non ho consigli. Porto su il post per aggiornare

Benvenuta nel forum!


Aisha sarai sempre con me..mi manchi
laura non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-01-2023, 16:48   #3
Profilo Utente
straycat2
Gatto
 
L'avatar di  straycat2
 
Utente dal: 01 2003
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 943
Predefinito Re: Colpa del veterinario?

sembra che sia colpa del veterinario, ma il gatto sta bene o è ancora debilitato? comunque ti consiglio di sentire un altro parere veterinario questo non mi sembra professionale, posso anche sbagliarmi ma da quello che hai scritto..


Alessia Ziggy Baudelaire Nathan Mirtilla
straycat2 è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:36.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara