Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > NON SOLO MICI > Mi Presento....

Mi Presento.... Ti sei appena iscritto? Che aspetti...presentati subito agli amici del forum.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-12-2017, 20:15   #1
Profilo Utente
pilottina70
Cucciolino
 
Utente dal: 11 2017
Messaggi: 1
Predefinito Buonasera a tutti

Buonasera a tutti vi racconto il mio dilemma e spero in un vostro aiuto.
Otto anni fa ho dovuto sopprimere il mio gatto.Pe me è stata un'esperienza devastante.Sensi di colpa, abbandono, un dolore che ancora ad oggi non è stato superato e mi fa piangere quando ne parlo. Da li non ho più voluto gatti e rispetto a prima che, bastava che ne incrociassi uno per strada dovevo assolutamente accarezzarlo, li guardavo con indifferenza.
L'altra sera su FB ho visto la foto di una gattina di 7 mesi riportata al canile perchè poco affettuosa.La rabbia è stata tanta.Dopo due giorni sono andata a vederla.in cuor mio speravo l'avessero già presa e invece no,era ancora li.L'ho accarezzata e presa in braccio.La stessa sensazione, niente, non ho provato niente.La piccola era molto spaventata, tremava,le carezze le prendeva ma poi si girava di schiena.Mi hanno proposto altri 2 gatti, carini anche loro ma niente.Mi sono soffermata fuori a parlare con un volontario al quale ho raccontato quello che ho detto a voi e lui per tutta risposta mi ha detto che il mio gatto avrebbe voluto che io mi prendessi cura di un'altro gatto.E ho pianto, ancora...La responsabile de gatti mi chiamerà martedi per parlare.Provo una grande ansia all'idea di avere un altro gatto in casa..la responsabilità?Che pensate?Cosa dovrei fare?I sentimenti sono contrastanti...
pilottina70 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-12-2017, 20:34   #2
Profilo Utente
kaede
SuperModeratore
 
L'avatar di  kaede
 
Utente dal: 01 2007
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 2,004
Predefinito Re: Buonasera a tutti

Benvenuta!
La domanda più importante: sei pronta a condividere di nuovo la tua vita con un gatto?


Smì, Miki, Claire, Wilson, Bree, Eve, Jack, Olivia, Grace, Adam, Frolly, Nyo, Emily, Oliver, Tommy
James, Lily, Yuki, Kaori e Shai sul Ponte
I gatti danno dipendenza
kaede non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-12-2017, 20:34   #3
Profilo Utente
Damoncat
Gatto
 
L'avatar di  Damoncat
 
Utente dal: 09 2014
Paese: milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 695
Predefinito Re: Buonasera a tutti

Tu sei spaventata all'idea di prendere un altro micio...la gattina che hai visto è già stata tanto spaventata dalla vita pur essendo così cucciola: io credo che insieme potreste fare un percorso che vi darà molto amore
Segui il tuo cuore e non avere paura
Damoncat non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-12-2017, 22:43   #4
Profilo Utente
Milu'
Gattino
 
L'avatar di  Milu'
 
Utente dal: 01 2017
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 212
Predefinito Re: Buonasera a tutti

Benvenuta , io come consiglio posso darti solo questo ..... Fai ciò che il cuore ti detta , non te ne pentirai .


amare gli animali ti rende la vita piena di gioia


Milu' un giorno ci rincontreremo stellina mia , ora corri sul ponte e non stancarti mai 💗
Milu' non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-12-2017, 01:03   #5
Profilo Utente
King of Pain
Gattino
 
Utente dal: 05 2017
Messaggi: 421
Predefinito Re: Buonasera a tutti

Io penso che la frase tipica "basta, non voglio più gatti perché quando ci lasciano fa troppo male" sia una cretinata. Fa un male tremendo, ci si lecca le ferite per un po', e poi... Poi un altro micio entra nella tua vita. Quando abbiamo perso Isidoro avevamo lui e Carlotta. Ora, oltre a Carlotta cene sono altri 4, tutti adorati e coccolati come sempre.

Vai a prenderti quella micetta, non te ne pentirai mai
King of Pain non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-12-2017, 12:30   #6
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Buonasera a tutti

King entra sempre a gamba tesa, ma non ha tutti i torti. La frase in sè non è una cretinata: capisco chi si dice "basta mici", perchè non vuole più provare quel dolore.

Ma il problema è che il dolore non se ne va, anche se si rinuncia alla compagnia di un nuovo amico miagolante; fa un po' meno male, ma resta sempre lì. Invece arriva un senso di vuoto, che ti prende e non ti molla più. La casa è deserta, sembra che non ci sia nessuno; anche quando c'è la migliore compagnia, gli amici più simpatici, manca sempre "qualcuno". Non c'è chi ci dovrebbe essere, anche se poi magari se ne staa pisolare sul letto della stanza più lontana. E questsa sensazione non se ne va, non c'è verso: puoi aspettare quanto vuoi.

L'uncio modo è cercare un altro micio che riempia quel vuoto; non è una sostituzione, eh! Ma una scelta diversa di un nuovo compagno peloso. Non si tradisce la memoria dell'amico che ci ha lasciato (altra cosa comune che si sente dire); ma anzi il suo ricordo, una volta lenito il senso di vuoto e solitudine, sarà sempre più dolce, e la sua mancanza meno dura.

Ormai sono due anni che Isidoro è mancato, ma è sempre nei nostri cuori e nei nostri pensieri; non passa giorno che non parliamo di lui. E chi è che ce ne fa parlare? Arturo, ma anche Camilla, Lina, Matt...

E con l'arrivo di Arturo, e poi di tutti gli altri, è tornata in casa la gioia che se n'era andata con Isidoro.

Ecco perchè, come dice King, non ti pentirai mai di aver preso quella micetta, ma benedirai ogni giorno il momento che l'hai incontrata.

Auguron ed incrocini per la tua nuova compagnia pelosa, chiunque sia!

iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-12-2017, 14:32   #7
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Buonasera a tutti

secondo me la cosa su cui concentrarsi è questa sorta di disinteresse o anaffettività nei confronti dei gatti in seguito alla morte del tuo micio... non so se consigliarti di prendere la micina, se non te la senti nel cuore. forse potresti iniziare a frequentare dei gatti e poi valutare. fare un po' di volontariato in gattile ad esempio.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-12-2017, 14:39   #8
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Buonasera a tutti

Concordo con lingua, io andrei ogni tanto a trovare la gattina e verificare quindi se muta qualcosa nel tuo atteggiamento verso i gatti. Già che hai iniziato a chiederti se sia possibile far entrare un nuovo micio nella tua casa vuol dire che qualcosa è cambiato. Magari non sei o non ti senti pronta, ma andare al gattile ogni tanto non mi sembra una forzatura eccessiva e può aiutarti a capire come stanno le cose.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:30.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara