Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-01-2018, 13:30   #61
Profilo Utente
cornucuore75
Cucciolo
 
Utente dal: 12 2013
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 93
Predefinito Re: Luna e la sua insufficienza renale

Quote:
Originariamente inviato da Valecleo Visualizza Messaggio
Ho mantenuto Sheba, queste bustine:
http://m.zooplus.it/shop/gatti/cibo_...i_miste/595517
e tolto il Gourmet perché ne era drogata ma non era proprio adatto come alimento.
Poi uso Animonda Von Feinsten Senior e come secco, ma giusto per le emergenze, Smilla Urinary. Non è l'alimentazione adatta ma è l'unica che lei riesca ad accettare per ora. Però non ha neanche una vera IRC, è solo vecchietta, quindi per ora va bene così.
io uso invece i pranzetti della shiba...in piu come secco ora sembra gradire urynary della Royal..
anche se di secco ho molte tipologie cominciate
cornucuore75 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-01-2018, 14:54   #62
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Luna e la sua insufficienza renale

I Fresh della Sheba vanno anche bene, mi dispiace che ci sia lo zucchero ed una quantità sicuramente non minima di cereali. Prova gli Animonda VF senior se riesci, magari scopri che lo mangia volentieri. Anche Miamor pasti leggeri vanno benissimo, ma ha grassi parecchio ridotti e la mia tende ad avere fame prima con quelli.
Il secco Royal non è il massimo, davvero, pieno zeppo di carboidrati e poca carne. Visto che ne mangia sicuramente più della mia che consuma il secco una volta ogni 3-4 giorni, prova a cambiare con altre marche tipo Smilla Urinary, Farmina Vet Life Renal, o comunque referenze senior senza cereali se possibile.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-01-2018, 18:41   #63
Profilo Utente
cornucuore75
Cucciolo
 
Utente dal: 12 2013
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 93
Predefinito Re: Luna e la sua insufficienza renale

Quote:
Originariamente inviato da Valecleo Visualizza Messaggio
I Fresh della Sheba vanno anche bene, mi dispiace che ci sia lo zucchero ed una quantità sicuramente non minima di cereali. Prova gli Animonda VF senior se riesci, magari scopri che lo mangia volentieri. Anche Miamor pasti leggeri vanno benissimo, ma ha grassi parecchio ridotti e la mia tende ad avere fame prima con quelli.
Il secco Royal non è il massimo, davvero, pieno zeppo di carboidrati e poca carne. Visto che ne mangia sicuramente più della mia che consuma il secco una volta ogni 3-4 giorni, prova a cambiare con altre marche tipo Smilla Urinary, Farmina Vet Life Renal, o comunque referenze senior senza cereali se possibile.
Farminia vet life renal li ho provati ma niente...
miamor ed animonda non li ho mai visti....e se sono pate non li mangia...li trovo su zooplus?
cornucuore75 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-01-2018, 18:51   #64
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Luna e la sua insufficienza renale

Sono paté, quindi niente. I Farmina sono stati spazzolati qua, peccato perché erano un poco migliori come composizione.
Conviene che dai un'occhiata su Zooplus e per ogni prodotto che ti sembra possa piacere controlli poi proteine, fosforo e magnesio. L'ultimo è indicato solo nelle linee urinarie in genere, quindi va bene anche vedere solo il fosforo.
Controlla tra le linee renali, senior, urinarie e sensibile/gastro soprattutto.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-01-2018, 09:09   #65
Profilo Utente
cornucuore75
Cucciolo
 
Utente dal: 12 2013
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 93
Predefinito Re: Luna e la sua insufficienza renale

Miamor Feine Filets in gelatina 6 x 100 g
questa versione in gelatina non dovrebbero essere patè al massimo provo il set da 6..
cornucuore75 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-01-2018, 09:12   #66
Profilo Utente
cornucuore75
Cucciolo
 
Utente dal: 12 2013
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 93
Predefinito Re: Luna e la sua insufficienza renale

Quote:
Originariamente inviato da cornucuore75 Visualizza Messaggio
Miamor Feine Filets in gelatina 6 x 100 g
questa versione in gelatina non dovrebbero essere patè al massimo provo il set da 6..
anche se ho letto che sono molto alte di proteine
cornucuore75 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-01-2018, 09:39   #67
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Luna e la sua insufficienza renale

Sì, i Feine Filets sono parecchio alti in proteine. Di Miamor meglio i ragout royale e se li mangiasse i pasti leggeri.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-01-2018, 11:34   #68
Profilo Utente
cornucuore75
Cucciolo
 
Utente dal: 12 2013
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 93
Predefinito Re: Luna e la sua insufficienza renale

Quote:
Originariamente inviato da Valecleo Visualizza Messaggio
Sì, i Feine Filets sono parecchio alti in proteine. Di Miamor meglio i ragout royale e se li mangiasse i pasti leggeri.
dalle immagini ho visto che si tratta di bocconcin,i considerando che la mia è anche senza denti, sono quasi convinto che farà come tutte le altre a bocconcini che ho provato, una volta legato la gelatina lascia tutto il resto..
cornucuore75 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-01-2018, 12:08   #69
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Luna e la sua insufficienza renale

Capito, allora stiamo più o meno sulla stessa barca, solo che la mia mangia almeno il paté ogni tanto. Ho esaurito le proposte perché almeno su Zooplus non vedo altro umido che possa piacere alla tua gatta e sia adatto alla sua condizione. O comunque non trovo niente di meglio dello Sheba che già le stai dando. Al massimo puoi migliorare il secco ma anche lì vedo che non è facile.
Puoi provare ad andare ad un pet shop e farti consigliare un alimento completo con le caratteristiche che cerchi...Su Zooplus c'è tanta roba ma non c'è tutto ovviamente, magari al negozio qualcosa trovi.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:51.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara