Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MESSAGGI CONTRO I MALTRATTAMENTI E GLI ABBANDONI > No ai maltrattamenti e abbandoni degli animali

No ai maltrattamenti e abbandoni degli animali Dite la vostra sui maltrattamenti e gli abbandoni degli animali.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 19-10-2016, 15:47   #61
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Gatta investita viene adottata ( ex - Certosino investito -)

Ma è bellissima mi commuovo!
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-10-2016, 16:20   #62
Profilo Utente
baudelaire
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  baudelaire
 
Utente dal: 04 2012
Paese: venezia
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,873
Predefinito Re: Gatta investita viene adottata ( ex - Certosino investito -)

E' di una bellezza che toglie il respiro!


Romino, meraviglia di grazia e dolcezza...
Marzolina,solo la Morte Crudele ha diviso le nostre vite,ma sarà la Morte Pietosa che un giorno le riunirà!.
baudelaire non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-10-2016, 13:49   #63
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Gatta investita viene adottata ( ex - Certosino investito -)

evviva evviva il migliore dei lieti fine! sembra una diva


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-10-2016, 16:30   #64
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Gatta investita viene adottata ( ex - Certosino investito -)

Che bella che è.
Grazie a te e a tua moglie.


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-10-2016, 22:29   #65
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Gatta investita viene adottata ( ex - Certosino investito -)

Quote:
Originariamente inviato da iottisan Visualizza Messaggio
Che bella che è.
Grazie a te e a tua moglie.
No:
-grazie alla nostra amica che, unica, si è fermata per provare a soccorrerla;
-grazie a lei che ha cercato soccorsi, ha aspettato i medesimi, e non arrivando ha cercato noi;
-grazie a lei che ogni pochi giorni andava all'Enpa a sincerarsi di come stava la micia;
-grazie a lei che quando ha saputo, per vie traverse, che quando l'Enpa ritiene un micio guarito lo riporta dove era stato preso (cioè ad UN METRO dalla Via AURELIA!), ha cominciato a pensare che sarebbe stato un abominio
-grazie a lei che quando mi ha chiesto come si sarebbe comportata in casa, nonostante con tutta l'onestà non le abbia nascosto che poteva essere una gatta che nei primi tempi le poteva fare danni, non fare i bisogni in lettiera poiché nessuno l'aveva abituata, e non ultimo difficilmente addomesticabile (visto la forasticità, l'incidente, il trauma, il dolore e la paura) ... bhè, ha deciso ugualmente che meritava un destino migliore di quello che rischiava di fare;
-grazie a lei e a tutta la sua famiglia che hanno rispettato i suoi tempi, spazi ed esigenze;
-grazie a chi mi ha consigliato come suggerirgli di comportarsi con la micia;

a questo punto ..ok, li accettiamo anche noi i ringraziamenti, ma siamo stati solo un ingranaggio di un meccanismo più complesso: non importa quanto grande sia un ingranaggio se non ci sono e non funzionano ben oliati tutti gli altri



-grazie a tutti


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-03-2017, 20:26   #66
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Gatta investita viene adottata ( ex - Certosino investito -)

Sono felice di comunicarvi che Zoe è stata sterilizzata ieri.

La piccola erano 2 mesi che doveva essere operata, ma tra problemi di tempo dei loro umani, e lei che piuttosto che farsi infilare nella gabbietta avrebbe squartato un domatore del circo (e come non capirla, l'ultima volta che era stata ingabbiata non è stata una bella esperienza...), si è arrivati ad oggi. (tra l'altro, il mio amico che viveva in campagna e ha sempre avuto gatti semiselvatici e sa bene come prenderli e trattarli, è stato profondamente graffiato e morsicato 2 volte nel tentativo di metterla nel trasportino, tanto per farvi capire il caratterino...)

E' abbastanza traumatizzata, tanto che appena uscita dal trasportino si è rintanata nello sgabuzzino e non è uscita per tutto il giorno.
La notte però è scita ed è andata in camera loro , salvo al mattino rintanarsi nuovamente nello sgabuzzino
Poco male, se l'hanno gestita appena presa dalla gabbia dell'Enpa, questa sarà una passeggiata di salute

Nota a margine: il veterinario l'ha visitata e le ha fatto una lastra per vedere la zampa posteriore cos'ha di preciso, visto che la piccola quasi non la usa, non ci salta e quasi non la appoggia.
Ebbene, ha confermato quello che era molto più di un mio sospetto: quei figli di una grandissima bagascia (tra l'Enpa e il vet che la curò dopo l'investimento) hanno permesso che la zampa si risaldasse quasi girata

Me lo sono detto tante volte, dovrò sempre tenerlo a mente: mai più mettere piede all'Enpa, rischio di prendermela con qualcuno che non c'entra nulla ... perché se metto piede là dentro mi sa che chiamano i Carabinieri per portarmi via senza che abbia ammazzato qualcuno!


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-03-2017, 09:33   #67
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Gatta investita viene adottata ( ex - Certosino investito -)

forza Zoe

se non ha dolori cronici, amen per la zampa... l'importante è che stia bene nella sua nuova famiglia!


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-03-2017, 09:48   #68
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Gatta investita viene adottata ( ex - Certosino investito -)

Sono felicissima per questa bellissima micia!

Non si può più fare nulla per la zampina? L'importante è che non le faccia male!
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-03-2017, 10:22   #69
Profilo Utente
Pumadi
Gattone
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Padova
Regione: Veneto
Gatti: 2
Messaggi: 1,729
Predefinito Re: Gatta investita viene adottata ( ex - Certosino investito -)

Molto bene un'altra bella storia!!!

Una cosa simile è successa ad una mia amica con una sua cagnolina: zampa fratturata e saldata male tra l'altro nemmeno con l'ENPA, ma con un veterinario pagato salatissimo.

Non le ha mai creato grossi problemi, però mi pare mi dicesse che con l'età (ora sta invecchiando e le è successo da minicucciola) è più a rischio di sviluppare artrosi - dolori


Trudi ora vivi nel mio cuore, ma mi manchi da impazzire... e non soffiare alla piccola Sharon
Pumadi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:53.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara