Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 30-11-2017, 21:10   #21
Profilo Utente
Milu'
Gattino
 
L'avatar di  Milu'
 
Utente dal: 01 2017
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 212
Predefinito Re: Aiutatemi

Forza incrociamo le dita ed i nostri miciotti le zampine ✌


amare gli animali ti rende la vita piena di gioia


Milu' un giorno ci rincontreremo stellina mia , ora corri sul ponte e non stancarti mai 💗
Milu' non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-12-2017, 08:53   #22
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: Aiutatemi

xxx per gli esami del sangue, intanto speriamo che l'antibiotico faccia effetto e che si vedano miglioramenti in fretta!
se posso permettermi, anche se mi sembra un po' strano che tutto ciò sia dovuto al cambio crocchi, penso che dovrai un po' cambiare l'alimentazione della tua gatta, abbandonare lo sterilized e scegliere un buon grain free, ma soprattutto..... dare più umido che crocchi!!!

ma se ne parlerà al momento giusto.

baci, ed xxx, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-12-2017, 09:52   #23
Profilo Utente
pie85pp
Gattino
 
Utente dal: 07 2017
Regione: Puglia
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 147
Predefinito Re: Aiutatemi

L'antibiotico prescritto è il Synulox. Alimentazione gastrointestinal (ho acquistato farmina vet life gastrointestinal). Ieri sera al rientro a casa, è stata nella sua cuccetta fino alle 6.30 di stamattina. Tra l'altro Tigro, il secondo gatto le soffiata, come se non la riconoscesse. Ieri sera non ha mangiato, stamattina ha mangiato dei croccantini.
pie85pp non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-12-2017, 09:58   #24
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: Aiutatemi

bene che mangi e cura che beva, visti i farmaci e l'alimentazione a solo secco.
l'altro gatto le ha soffiato perchè ha sentito odore di veterinario e di paura, vedrai le cose si risolveranno presto.
baci, xxx, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-12-2017, 22:04   #25
Profilo Utente
pie85pp
Gattino
 
Utente dal: 07 2017
Regione: Puglia
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 147
Predefinito Re: Aiutatemi

Le analisi sono buone. Un po' alti i trigliceridi e le amilasi, il resto è tutto ok. Adesso aspettiamo che la terapia faccia effetto. Intanto oggi Neve ha mangiato e bevuto.
pie85pp non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-12-2017, 06:26   #26
Profilo Utente
pie85pp
Gattino
 
Utente dal: 07 2017
Regione: Puglia
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 147
Predefinito Re: Aiutatemi

Purtroppo non ho buone notizie. Con l'antibiotico synulox gocce facciamo fatica, perché sbava è credo lo perda in buona parte. Inoltre, da giovedì non fa popò. Stamattina ha mangiato 5 crocchette di numero, di umido non se ne parla nemmeno. Beve tanto e rifiuta il remover.
pie85pp non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-12-2017, 07:38   #27
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: Aiutatemi

Senti il vet e fatti dare antibiotico in compresse, non fa feci da quanto?
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-12-2017, 08:00   #28
Profilo Utente
pie85pp
Gattino
 
Utente dal: 07 2017
Regione: Puglia
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 147
Predefinito Re: Aiutatemi

Mercoledì sera le ha fatte l`ultima volta. Stamattina le ho dato l'antibiotico, e credo che almeno il 50%lo abbia trattenuto, perché sono riuscito alla base della lingua. Ora le ho messo un po' di remover sulla zampa, ed a fatica la sta leccando. Il veterinario potrò sentirlo domani. Comunque beve tanto, si lava. Ieri ha anche mangiato. Oggi invece è cominciata storta
pie85pp non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-12-2017, 13:56   #29
Profilo Utente
pie85pp
Gattino
 
Utente dal: 07 2017
Regione: Puglia
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 147
Predefinito Re: Aiutatemi

Cari, vi aggiorno e chiedo nuovamente un parere. Neve sta decisamente meglio. Il trattamento con antibiotico è stato prolungato da 7 a 14 giorni, ed abbiamo concluso giovedì. Lei ha recuperato il suo appetito, la popò è buona e quotidiana, beve come al solito ed è decisamente più vitale, anche se non ancora al 100%. Tende ancora ad assumere la posizione a sfinge ma, e questo non saprei interpretarlo. Il veterinario dice di non dargli più di tanto peso, ma è proprio la tendenza ad assumere questa posizione che mi ha fatto capire che non stava bene. Il veterinario dice di continuare un altro mese con crocchette gastrointestinal. Sembra che questo tipo di disturbo possa essere recidivo, e come sappiamo è molto pericoloso se non diagnosticato o diagnosticato in ritardo...Mi date un vostro parere?
pie85pp non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-12-2017, 14:03   #30
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Aiutatemi

bene per i miglioramenti. non sottovalutare le tue intuizioni, che già si sono rivelate fondamentali... se il suo comportamento non ti torna, piuttosto chiedi un altro parere.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:28.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara