Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 21-01-2018, 11:08   #11
Profilo Utente
michelamichela
Gatto
 
L'avatar di  michelamichela
 
Utente dal: 02 2010
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 609
Predefinito Re: raffreddore...ricaduta gia 5 volta....

Grazie Alimiao, grazie a te ho chiamato allevatrice,...però purtroppo secondo me non è come la tua...non è che mi manda un messaggio per chiedere come va la micetta sono sempre io che le mando notizie etc...quindi lascio stare, curo la gatta spero guarisca e poi magari le dirò che tutto OK o forse neanche... Mi aspettavo chE mi chiedesse come sta andando....
Un caro saluto buona domenica
Miki
michelamichela non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-01-2018, 13:17   #12
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: raffreddore...ricaduta gia 5 volta....

escluse altre cause, credo sia proprio la conformazione... gli ipertipici sono più soggetti degli altri, e magari può essere che in un particolare individuo la cosa causi problemi così frequenti. diciamo che un buon allevatore dovrebbe badare prima alla salute del gatto e poi al suo aspetto, ma spesso per denaro o prestigio si cerca la caratteristica fisica estrema senza badare troppo alla qualità di vita dell'individuo. poi non so se sia il caso della tua allevatrice, diciamo che il suo disinteresse non depone per nulla a suo favore però.

spero tanto che si liberi e guarisca, e che con la bella stagione in arrivo stia tranquilla un po'. magari col vet si può valutare una terapia preventiva annuale con vitamine, aerosol ecc


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-01-2018, 18:11   #13
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,132
Predefinito Re: raffreddore...ricaduta gia 5 volta....

Mi dispiace per la vostra situazione, spero che riusciate a venirne fuori il prima possibile... anch'io come Lingua ti consiglierei di pensare magari per il futuro ad una cura per rinforzare il sistema immunitario... l'ideale sarebbe sentire un vet naturopata che ti potesse impostare una cura con rimedi omeopatici e/o integratori e/o diete rinforzanti e detossificanti... ma non medicine (di quelle ne sta prendendo già troppe povera!).

Chissà, magari sparo una cavolata, ma diffuosi di olii essenziali per l'ambiente tipo eucalipto o balsamici potrebbero aiutarla a respirare un po' meglio, come succede con gli umani influenzati/asmatici?

Per l'allevatrice, lascia perdere, tanto è tempo sprecato mi sa.
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-01-2018, 09:23   #14
Profilo Utente
Stregatta74
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: raffreddore...ricaduta gia 5 volta....

Ciao io ho due persiani esotici e in passato ho avuto altri persiani.
Io credo che il tuo micio soffra di rinite cronica…gli antibiotici non servono a nulla, abbassano solo le difese immunitarie senza risolvere il problema anche perche’ per la rinite cronica non c’e’ molto da fare.
Ho avuto un persiano cosi che ha vissuto fino a 18 anni….e attualmete la femmina che ha 2 anni e mezzo soffre di rinite cronica.

Si cura tenendo pulito il nasino con fisiologica (facendo proprio lavaggi interni) e quando il micio respira malino si fa un ciclo di aerosol (5/6 giorni) con fisiologica, fluimucil e clenil.

Il tempo fa tanto….nel senso che piu’ e’ secco e peggio e’!
Anche io ho la rinite cronica per cui mi baso su me stessa…in casa ho sempre l’umidificatore a caldo (che e’ meglio di quello a freddo e ad ultrasuoni che non uccidono I batteri)

C’e’ poco da fare…ci devi convivere
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:31.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara