Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
28-01-2024, 21:46 | #1 |
Milly zoppica
Ciao a tutti.
Inutile dire che amo i gatti ed ora mi è rimasta solamente la mia vecchiona Milly (18 anni a marzo). Le ha passate tutte... Da 5 anni ha un inizio di insufficienza renale, gastroenterite cronica e, bruttissima doppia sorpresa, da un mese le hanno riscontrato due neoplasie (pomoni e stomaco). Speravo che riuscisse a vivere gli ultimi tempi il meglio possibile, anche perché per ora sta abbastanza bene, ma sei giorni fa ha avuto uno strano incidente: nel tentativo di saltare, si è azzoppata alla zampa posteriore destra. Non ha saltato, si sarà staccata da terra 5 centimetri.... Poi è andata a dormire ma zoppicando vistosamente. La cosa che mi lascia perplesso è che se la tocchi alla coscia ed alla zampa, non ha male, si fa toccare tranquillamente... Devo andare dal veterinario per il controllo di routine il 6 febbraio (per mail mi ha detto che avrebbe controllato anche questa cosa, una volta in clinica). Considerato tutto quello che ho scritto.... Che cosa le potrebbe essere accaduto alla zampa, secondo voi ? Non mi capacito... Non è gonfia ... Insomma, sembra non avere nulla ma zoppica tantissimo... |
|
30-01-2024, 10:03 | #2 |
Re: Milly zoppica
ciao Marco, benvenuto sul forum,
se non le fa male alla palpazione è semplicemente indolenzita per il salto, probabilmente all'attaccatura del tendine e zoppicando cerca di evitare di doverlo estendere. Dovrebbe passarle rapidamente. Capita anche ai miei gatti, e sono giovani. Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce ...gatta frettolosibus fecit gattini guerces.. |
|
30-01-2024, 12:43 | #3 | |
Re: Milly zoppica
Quote:
Quindi sarebbe uno stiramento? A distanza di oltre una settimana zoppica molto ugualmente... |
||
|
|