Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-01-2024, 11:06   #1
Profilo Utente
Merlinone
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2021
Regione: Estero
Messaggi: 77
Predefinito i gatti russano?

ciao a tutti,

toglietemi una curiosità voi che avete esperienza: ma è normale che Merlino "russi" rumorosamente ed emetta suoni vari (a volte, non sempre) con la respirazione? :-) Ovviamente non parlo delle fusa (Merlino le fa, come un trattore...) ma di suoni che fa quando dorme o lo coccolo. A me e alla mia compagna questi suoni fanno una tenerezza inaudita , ma vorrei sapere se è normale.

Ho intenzione di chiedere al nostro vet la prossima volta ma nel frattetmpo chiedo a voi.
Merlinone non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-01-2024, 14:24   #2
Profilo Utente
BobTheCat
Gattino
 
L'avatar di  BobTheCat
 
Utente dal: 06 2023
Paese: Italia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 173
Predefinito Re: i gatti russano?

Ciao, no, è normale che ogni tanto il tuo gatto russi di notte, o comunque mentre dorme, stai tranquilla, non ti allarmare.



Ah sabbadah!
BobTheCat non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-01-2024, 15:01   #3
Profilo Utente
Fla76
Gattino
 
Utente dal: 05 2020
Sesso: Uomo
Gatti: 4
Messaggi: 282
Predefinito Re: i gatti russano?

Ciao,
Il mio maschio -che non miagola ma emette suono gutturali- ha anche episodi respiro rumoroso e russamento quando dorme o è rilassato.
Ho fatto esami e l' apparato respiratorio è a posto, al netto di una possibile rinotracheite quando era piccolo che ha lasciato strascichi.

Quindi ti direi che, si può essere normale, se escludi delle malformazioni o delle patologie solo dopo avere fatto ecografia ed esami approfonditi con il tuo veterinario.
Fla76 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-01-2024, 20:40   #4
Profilo Utente
Merlinone
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2021
Regione: Estero
Messaggi: 77
Predefinito Re: i gatti russano?

mi pare che non si possono mettere like qui, quindi vi dico esplicitamente grazie per le rassicurazioni.
Merlinone non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-01-2024, 14:59   #5
Profilo Utente
VEI-6 Vesuvius
Gattone
 
L'avatar di  VEI-6 Vesuvius
 
Utente dal: 08 2020
Paese: (SO)
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 1,121
Predefinito Re: i gatti russano?

Decisamente. La Goku russava alla grande (c'è da dire che era grassa). A volte però sento anche l'Olav che ciccio non è.


Addio Goku, addio Kiwi.

Macchia (0y 5m †) - Goku ♥️ (19y 3m †) - Aegir (12y 9m) - Kiwi (2y 0m †) - Olav (3y 6m)
VEI-6 Vesuvius non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:07.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara