Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltą con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalitą Visualizzazione
Vecchio 16-02-2012, 21:40   #341
Profilo Utente
malibu736
Gattone
 
L'avatar di  malibu736
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Molise
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,048
Predefinito Re: Fiocco manca da 4 giorni :cry:

Quote:
Originariamente inviato da Meta_Knight Visualizza Messaggio
ho letto tutto,mi spiace per te e per la tua situazione
Ti ringrazio di cuore! leggendo le vostre parole sento un debole sollievo! Domenica andremo a casa dei nonni. Oggi sono passati 4 mesi dalla scomparsa di fiocco


Vi cerco ogni giorno, ma ovunque io vada l'unico posto in cui riesco a trovarvi č dentro di me!!
malibu736 non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-03-2012, 14:18   #342
Profilo Utente
malibu736
Gattone
 
L'avatar di  malibu736
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Molise
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,048
Unhappy Re: Fiocco manca da 4 giorni :cry:

Un altro mese č quasi trascorso ed io mi ritrovo nuovamente ad aggiornare questo thread per parlare di Rayto. Sono circa due mesi che sporadicamente vedo un gatto grigio attraversare la strada vicino casa, č capitato sempre di vederlo di sfuggita (quasi con la coda dell'occhio), ma non mi sono mai voluta fissare, semplicemente tiravo un sospiro di sollievo e continuavo a camminare. Oggi perņ, mentre ero alla finestra con Kira, cercando di insegnarle il nome degli uccellini, lo vedo nuovamente. Questa volta non ero in movimento, dunque l'ho visto abbastanza bene, se pur piuttosto lontano (saranno un centinaio di metri da casa), ho potuto fissare chiaramente il suo profilo, il muso allungato, la silhouette snella ed allungata e il colore grigio perla...questa volta sono immediatamente uscita di casa ed ho raggiunto il posto in cui l'ho visto attraversare, ho chiamato il suo nome, mille e mille volte, ma nulla, del gatto nessuna traccia
Ecco che ricomincia ad assalirmi l'ansia e sono combattuta, una parte di me, mi suggerisce di lasciar perdere, di non fissarmi nuovamente, ma l'altra mi dice che č lui, che č il mio Rayto, a pochi metri da casa...ma com'č possibile? se č libero, perchč non č tornato a casa?


Vi cerco ogni giorno, ma ovunque io vada l'unico posto in cui riesco a trovarvi č dentro di me!!
malibu736 non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-03-2012, 17:00   #343
Profilo Utente
Lady Mosč
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosč
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: Fiocco manca da 4 giorni :cry:

Non č che si č trovato un'altra famiglia? Io metterei cartelli ovunque, di nuovo. Nelle caselle di posta...mi sembra troppo strano...


Silvia & Mosč il Mucco Dormiglione & Artł il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosč non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-03-2012, 17:08   #344
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: Fiocco manca da 4 giorni :cry:

Non ti fissare no, ma e' giusto valutare la possibilita' che sia lui. Potrebbe aver patito qualche disavventura e adesso essere disorientato e incapace di ritrovare la via di casa, anche se a noi pare impossibile. Non sarebbe la prima volta: due o tre anni fa a un'ex utente capito' che uno dei mici che aveva in casa cadesse dal balcone (basso): fu una saga incredibile; dapprima non si trovava, poi lo si vedeva ma scappava e si nascondeva, infine l'hanno recuperato a forza, avventurosamente, nel garage di un vicino, fra l'altro adibito a magazzino e pieno zeppo di materiali e cianfrusaglie varie; il tutto duro' diverse settimane e il micio era completamente inselvatichito. Una volta reinserito nel suo ambiente, ritorno' quello di prima. Quindi continua a fare attenzione a questo micio, senza illuderti troppo, ma anche senza lasciar spegnere la speranza. Coraggio.


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-03-2012, 17:44   #345
Profilo Utente
malibu736
Gattone
 
L'avatar di  malibu736
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Molise
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,048
Predefinito Re: Fiocco manca da 4 giorni :cry:

Quote:
Originariamente inviato da Lady Mosč Visualizza Messaggio
Non č che si č trovato un'altra famiglia? Io metterei cartelli ovunque, di nuovo. Nelle caselle di posta...mi sembra troppo strano...
l'ho pensato anch'io, tra l'altro ho ancora i volantini in macchina, so che passerņ per pazza, ma lo farņ!

Quote:
Originariamente inviato da Amelie57 Visualizza Messaggio
Non ti fissare no, ma e' giusto valutare la possibilita' che sia lui. Potrebbe aver patito qualche disavventura e adesso essere disorientato e incapace di ritrovare la via di casa, anche se a noi pare impossibile. Non sarebbe la prima volta: due o tre anni fa a un'ex utente capito' che uno dei mici che aveva in casa cadesse dal balcone (basso): fu una saga incredibile; dapprima non si trovava, poi lo si vedeva ma scappava e si nascondeva, infine l'hanno recuperato a forza, avventurosamente, nel garage di un vicino, fra l'altro adibito a magazzino e pieno zeppo di materiali e cianfrusaglie varie; il tutto duro' diverse settimane e il micio era completamente inselvatichito. Una volta reinserito nel suo ambiente, ritorno' quello di prima. Quindi continua a fare attenzione a questo micio, senza illuderti troppo, ma anche senza lasciar spegnere la speranza. Coraggio.
sono certa che se fosse lui, dopo cinque mesi da randagio, sia inselvatichito ormai, che abbia trovato un'altra famiglia, non so, il modo in cui attraversa la strada (basso, quasi raso terra e velocemente) mi fa dubitare di questo!


Vi cerco ogni giorno, ma ovunque io vada l'unico posto in cui riesco a trovarvi č dentro di me!!
malibu736 non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-03-2012, 09:06   #346
Profilo Utente
Kiby86
Gattino
 
Utente dal: 08 2010
Paese: ALA
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 426
Predefinito Re: Fiocco manca da 4 giorni :cry:

:m icimiao11:

io spero che sia lui... lo spero con tutto il cuore!!!
Kiby86 non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-03-2012, 09:15   #347
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Fiocco manca da 4 giorni :cry:

Sono d'accordo con le altre.... non farti troppe illusioni, ma verificare se sia lui o meno č d'obbligo.

Magari quando č sparito č successo qualcosa, si č preso una gran paura, e forse solo adesso č riuscito a tornare ma non si fida...

Cerca di avvicinarlo con del cibo molto odoroso, cerca di conquistarti la sua fiducia.

Incrocio l'incrociabile perchč almeno Rayto sia tornato finalmente a casa....


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti č molto difficile. Non č vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-03-2012, 16:09   #348
Profilo Utente
cristy-casper
Gattone
 
L'avatar di  cristy-casper
 
Utente dal: 10 2010
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Messaggi: 2,403
Predefinito Re: Fiocco manca da 4 giorni :cry:

mali, volantini a raffica. fregatene dei giudizi della gente, lo hai sempre fatto, fallo ancora...č vero ke non devi illuderti, ma un briciolo di speranza c'č sempre...baci cara mia


Casper e Chicca sempre nel mio cuore, sempre...
cristy-casper non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-03-2012, 06:52   #349
Profilo Utente
Pignetta
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,206
Predefinito Re: Fiocco manca da 4 giorni :cry:

Ti auguro con tutto il cuore che sia lui!

Offrigli cibo molto odoroso (mi sembra che si usino le sardine o acciughe in scatola sgocciolate), fatti vedere.
Forse sarebbe bene usare una gabbia trappola per accellerare i tempi.

Incrocio per te.
Pignetta non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-03-2012, 09:34   #350
Profilo Utente
malibu736
Gattone
 
L'avatar di  malibu736
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Molise
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,048
Post Re: Fiocco manca da 4 giorni :cry:

il problema č riuscire a vederlo ancora
ieri sono andata li tante di quelle volte, ma nulla, nessuna traccia del gatto!!
Ho chiamato il suo nome per ore, ma non si muoveva una foglia
possibile che non ricordi pił il suo nome e la mia voce?
i volantini li ho messi, vorrei poter mettere del cibo e guardare dalla finestra se va a mangiare, ma ho paura che chi vive li possa indispettirsi nel vedere i piattini sul marciapiede
ho pensato anch'io alla gabbia trappola, solo che nei dintorni ci sono altri mici e quindi sarebbe un pņ problematico. Ora perņ la cosa importante č accertarmi che sia proprio lui, ho anche pensato di mettere una telecamera sulla finestra per poter riprendere sempre in quel punto, oggi vedo cosa riesco a combinare (se mi scoprono rischio di beccarmi una bella denuncia )


Vi cerco ogni giorno, ma ovunque io vada l'unico posto in cui riesco a trovarvi č dentro di me!!
malibu736 non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code č Attivo
Smilies č Attivo
[IMG] il codice č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:07.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietą di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara