Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29-06-2015, 09:45   #21
Profilo Utente
nicoletta
Gattone
 
L'avatar di  nicoletta
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,964
Predefinito Re: Colite

Quando al mio ho dato questo tipo di medicato, davo solo il secco ma l'umido era normale, non è che si è sforzata perché dai solo il secco? Per la pasta di malto penso che non ci siano problemi, non penso faccia venire la colite... comunque se non la prende da sola la pasta, mettigliela direttamente sul musetto o su una zampa!
nicoletta non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-06-2015, 09:49   #22
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto
 
L'avatar di  Brioche:)
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,192
Predefinito Re: Colite

Quote:
Originariamente inviato da nicoletta Visualizza Messaggio
Quando al mio ho dato questo tipo di medicato, davo solo il secco ma l'umido era normale, non è che si è sforzata perché dai solo il secco? Per la pasta di malto penso che non ci siano problemi, non penso faccia venire la colite... comunque se non la prende da sola la pasta, mettigliela direttamente sul musetto o su una zampa!
Non sto dando secco!!! Solo umido medicato e 10 gr di crocchi normali per la notte!

La pasta al malto se gliela metto sulla zampa, la ritrovo spiaccicata dappertutto perchè salta e si pulisce su quel che trova!!!!


Brioche & Billy
Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson).
Brioche:) non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-06-2015, 10:32   #23
Profilo Utente
nicoletta
Gattone
 
L'avatar di  nicoletta
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,964
Predefinito Re: Colite

Ok, ero rimasta che dovevi darle solo il secco... comunque per la pasta al malto gliela darei direttamente in bocca
nicoletta non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-06-2015, 10:50   #24
Profilo Utente
AlessiaPippi
Gattone
 
L'avatar di  AlessiaPippi
 
Utente dal: 04 2015
Paese: Vicenza
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,991
Predefinito Re: Colite

Anche io do il remover...però su indicazioni del vet non più di tre volte alla settimana...e vedo che basta a non farla vomitare boli di pelo
AlessiaPippi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-06-2015, 12:13   #25
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto
 
L'avatar di  Brioche:)
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,192
Predefinito Re: Colite

Sì, il remover basta darlo 3 volte a settimana. Per questo davo smilla che è meno efficace ma la davo tutti i giorni, così aiutava per ka cacca. La controllero' in questi giorni, magari va bene così. Stamattina poi ne ha fatta ancora!!!


Brioche & Billy
Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson).
Brioche:) non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-06-2015, 13:42   #26
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto
 
L'avatar di  Brioche:)
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,192
Predefinito Re: Colite

Dite che posso alternare Hill's i/d e Royal Gastrointestinal o è meglio che dia sempre la stessa referenza?


Brioche & Billy
Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson).
Brioche:) non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-06-2015, 13:56   #27
Profilo Utente
nicoletta
Gattone
 
L'avatar di  nicoletta
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,964
Predefinito Re: Colite

Se lo mangia, io non lo cambierei
nicoletta non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-06-2015, 14:53   #28
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,342
Predefinito Re: Colite

Quote:
Originariamente inviato da Brioche:) Visualizza Messaggio
Stamattina Brioche ha fatto solo 2 cacchine piccole e, secondo me, con un po' di difficoltà.
E' possibile che il cibo umido Gastrointestinal possa avere questo effetto? Da quello che ho letto dovrebbe risolvere sia problemi di caca molle che di stitichezza....
mah non ho mai avuto bisogno di usarlo, ma può essere che il gastrointestinal sia più digeribile e lasci meno scorie, è più assimilabile probabilmente, di qui le cacchine più piccole.
verificherei nel tempo se effettivamente ha difficoltà a farla ed è stitica, o se è stata solo una tua impressione, prima di intervenire (esiste un prodotto che normalizza l'intestino ma adesso non mi viene il nome...)
la pasta al malto la eviterei proprio, vista la colite.
lascia che si stabilizzi un po', non cambiare.

baci, ba

ps: qui la pasta al malto, qualsiasi, la schifano tutti....
babaferu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-07-2015, 08:10   #29
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto
 
L'avatar di  Brioche:)
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,192
Predefinito Re: Colite

Ormai è una settimana che mangia gastrointestinal e avevo smesso di dare i fermenti da 3/4 giorni ma stamattina ha di nuovo fatto cacca brutta!! Forse è caldo....che ne dite se ricomincio con i fermenti? Però vorrei cambiare perché il Florentero in pasta non lo vuole proprio, glielo devo nascondere nel prosciutto cotto....e non credo faccia bene, considerando che mangia medicato!! Che mi consigliate? Actinorm Plus? O continuo con Florentero e lo prendo in compresse? Per quanto glielo do?


Brioche & Billy
Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson).
Brioche:) non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-07-2015, 09:08   #30
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,469
Predefinito Re: Colite

Prova a darle EnteroFilus che secondo me funziona bene a giudicare dai risultati che riscontro nel mio lavoro. E' liquido
Aletto non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:56.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara