Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-11-2011, 15:51   #81
Profilo Utente
andro
Gattino
 
L'avatar di  andro
 
Utente dal: 11 2010
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 181
Predefinito Re: Si soffiano!

secondo la mia esperienza, è come in tutte le cose della vita: a meno di non avere una grande fortuna, è tutta una questione di alti e bassi che poi conducono a un risultato, che potrà essere ottimale o appena soddisfacente
andro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-11-2011, 00:16   #82
Profilo Utente
andro
Gattino
 
L'avatar di  andro
 
Utente dal: 11 2010
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 181
Predefinito Re: Si soffiano!

Stasera è scoppiata la pace.....Feliway e Zylklene hanno fatto il loro compito, per ora, oppure i mici hanno capito che devono andare d'accordo. Meno aggressività del nuovo e completamente scomparsi i ruggiti feroci della residente.

Spero di non smentirmi.......
andro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-11-2011, 08:42   #83
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,338
Predefinito Re: Si soffiano!

Quote:
Originariamente inviato da andro Visualizza Messaggio
Stasera è scoppiata la pace.....Feliway e Zylklene hanno fatto il loro compito, per ora, oppure i mici hanno capito che devono andare d'accordo. Meno aggressività del nuovo e completamente scomparsi i ruggiti feroci della residente.

Spero di non smentirmi.......
di già!
che bello!
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-11-2011, 09:45   #84
Profilo Utente
Mory&Orsy
Cucciolo
 
L'avatar di  Mory&Orsy
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Catania
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 99
Predefinito Re: Si soffiano!

Bene,sn contenta che le cose stiano andando per il verso giusto!! Io invece ho il problema inverso!! La mia micia e il mio micio sono diventati un'unica cosa,è scoppiato l'amore,tanto che ...non ci considerano proprio!! Che tristezza! Lei non si avvicina proprio a noi,fa le fusa solo qnd ha fame e se proviamo ad accarezzarla se ne va,fa proprio cm orsy! Ma perchèèèèèèèèè??????Speravo in una coccolona..uffa,pazienza!!
Mory&Orsy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-11-2011, 09:48   #85
Profilo Utente
andro
Gattino
 
L'avatar di  andro
 
Utente dal: 11 2010
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 181
Predefinito Re: Si soffiano!

Ieri notte entrambi a dormire sul mio letto....una scena deliziosa! Stamattina, invece, di nuovo urla e saette. Penso di aver capito: Pippo è un giocherellone (è piccolo, ha 1 anno circa) e tende agguati di gioco alla Birba che, avendo vissuto 6,5 anni solo con umani e senza gatti, crede che siano attacchi violenti. Comunque con il feliway un po' meglio va, ma c'è ancora molto da fare (sopratutto dal settore Birba).
andro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-11-2011, 09:56   #86
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,338
Predefinito Re: Si soffiano!

Quote:
Originariamente inviato da andro Visualizza Messaggio
Ieri notte entrambi a dormire sul mio letto....una scena deliziosa! Stamattina, invece, di nuovo urla e saette. Penso di aver capito: Pippo è un giocherellone (è piccolo, ha 1 anno circa) e tende agguati di gioco alla Birba che, avendo vissuto 6,5 anni solo con umani e senza gatti, crede che siano attacchi violenti. Comunque con il feliway un po' meglio va, ma c'è ancora molto da fare (sopratutto dal settore Birba).
no, non la sottovalutare: Birba sa benissimo riconosere un cucciolo e riconoscere il gioco, solo che.... non ne ha voglia. e non lo vuole, lui la infastidice, invade il suo territorio, i suoi spazi, attira attenzioni dai suoi umani... fa quella scena per comunicare il suo disappunto, ma è tutto qui!
la mia Lluvia sa benissimo che abebe vuole solo giocare.... a volte ci sta (adesso, dopo un anno di convivenza, succede...), a volte ringhia, a volte.... basta un occhiataccia e il povero abebino che sa l'antifona ma ci prova lo spesso se ne va per .... riprovarci dopo un po'.

io li vedo adesso, a 1 anno dall'inserimento, dormire insieme sul letto.... credo proprio tu possa cantar vittoria e soprassedere se ogni tanto ci sono ringhi.
ciao, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-11-2011, 10:02   #87
Profilo Utente
andro
Gattino
 
L'avatar di  andro
 
Utente dal: 11 2010
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 181
Predefinito Re: Si soffiano!

Almeno capitasse una volta......quando Pippo è libero di girare per casa (ovvero sempre tranne che quando pranziamo: Pippo è insaziabile per il cibo e vuole mangiare nei nostri piatti) la Birba non si muove dal suo posto preferito e resta accoccolata con un atteggiamento "tu-mi-stufi". Quando Pippo dorme (pochissimo, solo la notte), lei circola liberamente. Appena il piccolo si avvicina, urlacci come 2 minuti fa. È ancora lunga......almeno la violenza non c'è, solo strilli e scaramucce.
andro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-11-2011, 09:21   #88
Profilo Utente
andro
Gattino
 
L'avatar di  andro
 
Utente dal: 11 2010
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 181
Predefinito Re: Si soffiano!

Ieri sera è successo quello che non doveva succedere. I due sono arrivati a contatto con inusistata aggressività, e la residente, dopo aver urlato come una dannata, ha graffiato il povero Pippo sul naso.

Niente di grave, un taglietto, che ho disinfettato con acqua ossigenata e garza, che per fortuna non si è infettato e che stamattina si è già cicatrizzato. Ieri sera tutti e due separati, con grande sofferenza del piccolo che è tanto esuberante.

Ora riprenderò con lo Zyklene per entrambi: l'unico giorno che sono riuscito a dar loro il farmaco hanno dormito come angioletti fianco a fianco sul letto. Speriamo che non sia stato casuale.

Il Feliway non serve a nulla.

Avete qualche altro consiglio da darmi? Sono parecchio preoccupato, non mi scoraggio mai, ma vorrei capire dove ho sbagliato e cosa posso fare per migliorare le cose.

Grazie
andro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-11-2011, 09:44   #89
Profilo Utente
ausilia
Supergatto
 
L'avatar di  ausilia
 
Utente dal: 04 2009
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,260
Predefinito Re: Si soffiano!

non credo tu abbia sbagliato nulla di irrimediabile
troppa ansia forse e un po' di esitazioni (li avvicino, li separo, li avvicino, li separo)
magari li hai anche spruzzati un po' troppo creando un pochino il meccanismo del capro espiatorio ("è colpa tua se mi spruzzano")
ma nulla di grave, un graffietto ci può stare
il piccolo imparerà a non infastidirla
ausilia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-11-2011, 09:50   #90
Profilo Utente
andro
Gattino
 
L'avatar di  andro
 
Utente dal: 11 2010
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 181
Predefinito Re: Si soffiano!

No, in questo caso nessuna ansia né indecisione. Non uso lo spruzzino da quasi 15 giorni. Li ho lasciati un po' soli ieri sera mentre vedevo la TV, dopo una giornata tranquillissima per loro. Ora sto coccolandoli più del normale (ovvero tantissimo) e spero che con lo Zyklene la cosa vada meglio. Vi terrò aggiornati......
andro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:52.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara