Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 26-01-2011, 10:14   #11
Profilo Utente
Nanoef
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Sterilizzazione o non sterilizzazione?

Ok penso che tenere un maschio intero in appartamento sia una pessima idea, sia per lui che per me.
Quello che voglio capire ora è se davvero devo castrarlo molto prima della maturità.
Da ciò che mi è stato detto il micio impara a riconoscere odori e stimoli sessuali prima della maturità sessuale e questo lo porterebbe, una volta castrato, a soffrire come se fosse intero sentendo l'odore delle femmine in calore. Qualcuno ne sa qualcosa?
  Vai in cima
Vecchio 26-01-2011, 18:02   #12
Profilo Utente
frigolina
Gattino
 
L'avatar di  frigolina
 
Utente dal: 04 2010
Paese: prov.di pescara
Regione: Abruzzo
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 264
Predefinito Re: Sterilizzazione o non sterilizzazione?

Io ho 5 gatti, c'è Poino castrato, Formichina operata e poi è arrivata x caso Birilla, gatta ke ho tenuto e ke non ho fatto operare subito xké volevo dei cuccioli... Poino viveva e vive tutt'ora a pieno contatto con Birilla... Quando era in calore x Poino era una semplice gatta, lui non ha dato segni di nessun tipo. Naturalmente Birilla si è accoppiata con un gatto di zona e a maggio mi ha regalato 2 mici ke ho tenuto xké non avevo il coraggio di regalarli. A luglio 2010 l'ho fatta operare e il 13 gennaio ho fatto lo stesso con l suoi piccoli ke hanno 8 mesi...un saluto


Rosanna
frigolina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-01-2011, 18:41   #13
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Sterilizzazione o non sterilizzazione?

Quote:
Originariamente inviato da Nanoef Visualizza Messaggio
Da ciò che mi è stato detto il micio impara a riconoscere odori e stimoli sessuali prima della maturità sessuale e questo lo porterebbe, una volta castrato, a soffrire come se fosse intero sentendo l'odore delle femmine in calore. Qualcuno ne sa qualcosa?
Si. Non è vero
  Vai in cima
Vecchio 26-01-2011, 22:24   #14
Profilo Utente
leoncina
Gattino
 
L'avatar di  leoncina
 
Utente dal: 09 2008
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 410
Predefinito Re: Sterilizzazione o non sterilizzazione?

Il mio è stato castrato a quasi 2 anni (ancora non avevo scoperto il forum ed ero molto ignorante) e già segnava il territorio con la pipì (una puzza terribile), per fortuna non lo ha più fatto anche se il vet mi aveva detto che c'era questo pericolo. Non ha più dato segni verso l'altro sesso micio!
leoncina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-01-2011, 23:34   #15
Profilo Utente
mariteca
Gattone
 
L'avatar di  mariteca
 
Utente dal: 02 2009
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,303
Predefinito Re: Sterilizzazione o non sterilizzazione?

Io ne ho sterilizzata una tardi, anche lei, pur essendo femmina, marcava tutta la casa con la pipì, dopo l'operazione non l'ha mai più fatto ... gli altri li ho sterilizzati tutti prima che andassero in calore, circa a 8 mesi.

Quote:
Da ciò che mi è stato detto il micio impara a riconoscere odori e stimoli sessuali prima della maturità sessuale e questo lo porterebbe, una volta castrato, a soffrire come se fosse intero sentendo l'odore delle femmine in calore
Questa cosa non è assolutamente vera!

Sicuramente, tenere un micio intero in casa è molto stressante, sia per noi che per lui ... puoi provare ad aspettare il primo calore e vedere come si comporta ... però non puoi sapere a priori se il tuo micio è tra quelli che dopo si calmano oppure no


Musa & Gerry &Tigro & Trilli
Un giorno vai per strada, un gatto ti vede e, se gli piaci, ti adotta ...
mariteca non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:31.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara