Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Gattili e colonie

Gattili e colonie Richieste d'aiuto, suggerimenti e consigli su gattili e colonie.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 28-01-2012, 01:31   #21
Profilo Utente
Ellis
Gattone
 
L'avatar di  Ellis
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 1,863
Predefinito Re: Ymesan per sverminare gatti. E' valido?

Avevo la stessa necessità di sverminare tanti gatti e spendere poco.... facendo una ricerca con la funzione "cerca" del forum, trovai diversi interventi di Perlina, che consigliava il Nemex Pop, anche se per cani. Copre tutte e tre le tipologie di vermi. Una compressa va per 10 kg, quindi bisogna fare le divisioni ( ma è facile) e nella scatola di compresse ce ne sono 20, per un costo di circa 34 euro. I mici l'hanno mangiato senza problemi, chi avvolto nel prosciutto, chi spolverizzato in una mousse.... Ed ha funzionato, riuscendo ad uccidere ascaridi che due somministrazioni di drontal non avevano nemmeno scalfito !!

P.s. e basta una sola somministrazione, a meno che l'infestazione non sia davvero massiccia; solo in quel caso va ripetuta dopo 20 gg.


"Il mio corpo non sarà una tomba per altre creature".
(Leonardo Da Vinci)

Ultima Modifica di Ellis; 28-01-2012 at 01:34.
Ellis non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-01-2012, 16:52   #22
Profilo Utente
chiccaetitta
Cucciolino
 
L'avatar di  chiccaetitta
 
Utente dal: 12 2011
Paese: Corato
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 20
Predefinito Re: Ymesan per sverminare gatti. E' valido?

Quote:
Originariamente inviato da Ellis Visualizza Messaggio
Avevo la stessa necessità di sverminare tanti gatti e spendere poco.... facendo una ricerca con la funzione "cerca" del forum, trovai diversi interventi di Perlina, che consigliava il Nemex Pop, anche se per cani. Copre tutte e tre le tipologie di vermi. Una compressa va per 10 kg, quindi bisogna fare le divisioni ( ma è facile) e nella scatola di compresse ce ne sono 20, per un costo di circa 34 euro. I mici l'hanno mangiato senza problemi, chi avvolto nel prosciutto, chi spolverizzato in una mousse.... Ed ha funzionato, riuscendo ad uccidere ascaridi che due somministrazioni di drontal non avevano nemmeno scalfito !!

P.s. e basta una sola somministrazione, a meno che l'infestazione non sia davvero massiccia; solo in quel caso va ripetuta dopo 20 gg.
Grazie ancora per tutte le preziose info.
purtroppo sono nuova e non conosco ancora perfettamente il forum.

E pensare che il mio veterinario mi sempre fatto utilizzare l'Advocate (per un costo di 5€ a pipetta) e non è mai stato efficace!!!... Come seconda opzione mi aveva proposto il Drontal, però siamo ancora a prezzi troppo elevati...
chiccaetitta non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-01-2012, 17:17   #23
Profilo Utente
Ellis
Gattone
 
L'avatar di  Ellis
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 1,863
Predefinito Re: Ymesan per sverminare gatti. E' valido?

Con Nemex Pop, mettendo una media di 5 kg a gatto, ne tratti 40 !! Facendo due conti, in pratica sverminare un micio ti costa, in media, 0,85 centesimi... Si può fare, no?

P.s ci sono anche le confezioni da 6 compresse, ma non le ho considerate nemmeno....


"Il mio corpo non sarà una tomba per altre creature".
(Leonardo Da Vinci)
Ellis non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-01-2012, 15:12   #24
Profilo Utente
chiccaetitta
Cucciolino
 
L'avatar di  chiccaetitta
 
Utente dal: 12 2011
Paese: Corato
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 20
Predefinito Re: Ymesan per sverminare gatti. E' valido?

E' sorto un problema.
Dopo aver parlato di questa medicina con una mia amica volontaria gattofila lei si è rivolta alla sua veterinaria la quale le ha proibito assolutamente di utilizzarla in quanto altamente tossica per i gatti. Di conseguenza mi ha consigliato di non utilizzarla...
Non ci sto capendo più niente!!! xD
chiccaetitta non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-01-2012, 19:34   #25
Profilo Utente
kasssandra
Gattone
 
Utente dal: 06 2010
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,389
Predefinito Re: Ymesan per sverminare gatti. E' valido?

i miei gatti sarebbero già dovuti morire da tempo allora! ciascuno di loro ha fatto almeno 2 trattamenti con nemex pop... perlina poi non si sognerebbe di consigliarlo se fosse pericoloso
kasssandra non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-01-2012, 21:05   #26
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: Ymesan per sverminare gatti. E' valido?

Io non mi esprimo, ma ai tempi, anche il mio vet mi proibì di dare nemex pop ai miei gatti. Non so la ragione, ma io mi attengo scrupolosamente alle dritte che mi danno poiché sono i primi che mi fanno risparmiare quando possibile, mi fanno usare molti farmaci umani e se possibile curano anche con l'omeopatia (ripeto se possibile)


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 31-01-2012, 15:29   #27
Profilo Utente
chiccaetitta
Cucciolino
 
L'avatar di  chiccaetitta
 
Utente dal: 12 2011
Paese: Corato
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 20
Predefinito Re: Ymesan per sverminare gatti. E' valido?

Quote:
Originariamente inviato da kasssandra Visualizza Messaggio
i miei gatti sarebbero già dovuti morire da tempo allora! ciascuno di loro ha fatto almeno 2 trattamenti con nemex pop... perlina poi non si sognerebbe di consigliarlo se fosse pericoloso
Davvero non comprendo la ragione per cui dovrebbe essere "altamente tossico per i gatti e assolutamente da non somministrare" (ipse dixit) ...
chiccaetitta non è collegato   Vai in cima
Vecchio 31-01-2012, 15:30   #28
Profilo Utente
chiccaetitta
Cucciolino
 
L'avatar di  chiccaetitta
 
Utente dal: 12 2011
Paese: Corato
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 20
Predefinito Re: Ymesan per sverminare gatti. E' valido?

Quote:
Originariamente inviato da Va lentina Visualizza Messaggio
Io non mi esprimo, ma ai tempi, anche il mio vet mi proibì di dare nemex pop ai miei gatti. Non so la ragione, ma io mi attengo scrupolosamente alle dritte che mi danno poiché sono i primi che mi fanno risparmiare quando possibile, mi fanno usare molti farmaci umani e se possibile curano anche con l'omeopatia (ripeto se possibile)
E tu quindi che prodotto utilizzi per sverminarli?
chiccaetitta non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-03-2012, 12:35   #29
Profilo Utente
VenereSofieFiore
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Ymesan per sverminare gatti. E' valido?

nel nemex pop ci sono gli stessi ingredienti che ci sono in moltissimi antipulci usati in spagna e portogallo sia per cani sia per gatti, non capisco perchè dovrebbe essere pericoloso. Nessuno dei tre componenti, che io sappia, non deve essere somministrato ai gatti.
  Vai in cima
Vecchio 25-03-2012, 20:16   #30
Profilo Utente
kasssandra
Gattone
 
Utente dal: 06 2010
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,389
Predefinito Re: Ymesan per sverminare gatti. E' valido?

Probabilmente il vet non si è prodigato di confrontare la composizione con il Drontal gatti, perché sono estremamente simili..poi Perlina lo consiglia sempre, soprattutto per chi deve trattare molti animali, dubito si prenderebbe la responsabilità di consigliare qualcosa che può essere, anche solo potenzialmente, pericoloso.
kasssandra non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:06.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara