Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-12-2012, 17:47   #11
Profilo Utente
CINDY74
Gattino
 
L'avatar di  CINDY74
 
Utente dal: 05 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 137
Predefinito Re: Come lavare il gatto

Anche io ho un gatto di 3 anni a pelo lungo ,un persiano , quando è capitato che aveva la diarrea ( x un problema alimentare , risolto poi subito ) era un DISASTRO !!!
Dietro gli tengo x maggiore igiene i peli un po' piu' corti, poi lui è abituato fin da piccolo sia a farsi fare il bagno completo ogni 2 mesi circa , che all'occorrenza il bidet ( questo non gli piace molto ,lo fa ma miagola ) .
Faccio tutto io da sola, il micione pero' è bravo non mi ha mi graffiato o morso, forse è abitudine ....
CINDY74 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 08-12-2012, 12:49   #12
Profilo Utente
floydina
Gattino
 
L'avatar di  floydina
 
Utente dal: 03 2012
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 153
Predefinito Re: Come lavare il gatto

Io ho un persiano e posso confermare quanto hanno già detto gli altri: Quando la cacca è "sana", non si sporca e non resta attaccato niente dietro; se resta attaccato vuol dire che sono troppo appiccicose/molli.
Al mio micio è anche capitato, era un problema di alimentazione, e allora abbiamo accorciato il pelo dietro e poi fatto sempre il bidet.
Ma bisogna risovere il problema di base, ciò le feci troppo appiccicose.....
Un saluto!


Floyd e Gaya
floydina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-12-2012, 15:25   #13
Profilo Utente
BarbaraB
Gatto
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Siena
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 554
Predefinito Re: Come lavare il gatto

Va bene accorciare ilpelo, ma vale per TUTTI, nè Sacri, nè Maine Coon, nè persiani, nè altri gatti a pelo lungo o semilungo dovrebbero sporcarsi se la cacca è "normale". Quindi al 99% ilporblema è alimentare...
Un gatto di 12 anni è bene mangi cibo adeguato, ovviamente, forse è quello...
BarbaraB non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-12-2012, 17:00   #14
Profilo Utente
Ciliegia
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Ciliegia
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Provincia di UD
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,393
Predefinito Re: Come lavare il gatto

Quote:
Originariamente inviato da BarbaraB Visualizza Messaggio
Va bene accorciare ilpelo, ma vale per TUTTI, nè Sacri, nè Maine Coon, nè persiani, nè altri gatti a pelo lungo o semilungo dovrebbero sporcarsi se la cacca è "normale". Quindi al 99% ilporblema è alimentare...
Un gatto di 12 anni è bene mangi cibo adeguato, ovviamente, forse è quello...
E io sono d'accordo.


I gatti occupano gli angoli vuoti del mondo umano.
Quelli comodi. (Marion Garretty)
Ciliegia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-12-2012, 17:17   #15
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Come lavare il gatto

Chutty a volte ha inspiegabili eventi di diarrea o cacca più molle (vabbé, inspiegabili... sarà come per noi, a volte capita ) e la pulisco con le salviette.
Il bagno non glielo farò mai più a meno di eventi catastrofici (sì, è brava e si lascia tendenzialmente fare ma dopo un po' si scoccia e se si scoccia una gatta di 9 kg e non ho nemmeno una vasca, la vedo dura ).

Se si tratta di una cosa oramai usuale, qualcosa non va nell'alimentazione, sono d'accordo anch'io.

Se si tratta di eventi sporadici, secondo me può capitare e allora puoi a) accorciare il pelo (macché male... è pelo! Mica ti fai male quando ti tagli i capelli ) o b) usare le salviette apposite.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:42.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara