Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 15-11-2012, 17:30   #71
Profilo Utente
antol
Gattone
 
L'avatar di  antol
 
Utente dal: 01 2012
Paese: Catania
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,144
Predefinito Re: Pablo è sul ponte e la sumi ha urgentemente bisogno di un consiglio

Mando il mio saluto al piccolo Pablo anche in questo thread visto che l'altro è stato chiuso..e un forte abbraccio alla sua mamma umana.


Anto con Pelosetta - Misha dal ponte
Un gatto è bellissimo da una certa distanza: visto da vicino è un'inesauribile fonte di meraviglia (Pam Brown)
antol non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-11-2012, 20:34   #72
Profilo Utente
dabolem
Supergatto
 
L'avatar di  dabolem
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,726
Predefinito Re: Pablo è sul ponte e la sumi ha urgentemente bisogno di un consiglio

Leggo solo ora. Non ti so esprimere a parole quanto mi dispiace per te e per questo micione rosso
Mi ricordo ancora di quando ti si è presentato sull'uscio di casa.
Sicuramente con voi ha passato il miglior tempo della sua vita, grazie al vostro amore.
Un abbraccio.


Some people just need a high-five. In the face. With a chair.
dabolem non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-11-2012, 22:26   #73
Profilo Utente
Sara87
Gattone
 
L'avatar di  Sara87
 
Utente dal: 05 2011
Paese: Udine
Regione: Friuli
Gatti: 3
Messaggi: 1,855
Predefinito Re: Pablo è sul ponte e la sumi ha urgentemente bisogno di un consiglio

Anche io leggo solamente ora. Mi dispiace un sacco, cara. Ora Pablo ti protegge da lassù, sarà sempre con te.
Un abbraccio.


Trussardi, Shirley e Zsòfia siete i miei amori pelosi
Sara87 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-11-2012, 09:21   #74
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: Pablo è sul ponte e la sumi ha urgentemente bisogno di un consiglio

Quote:
Originariamente inviato da sumire_iwaya Visualizza Messaggio
Era così speciale… pensate che sabato ho comprato dei bulbi di giacinto da mettere in cucina, sulla mensolina che c’è vicino alla finestra da dove Pablo guardava sempre gli olmi e gli uccellini. Ovviamente aveva voluto assaggiare le foglie di questi bulbi, che aveva così ben masticato… e proprio ieri, il bulbo tutto mangiucchiato, è stato il primo che ha iniziato a fiorire. Era magico Pablo.
Manca così tanto… ieri ho lavato la sua ciotolina e l’ho messa via, faceva troppo male vederla ancora in cucina, vicino a quelle delle altre due. Entrare in cucina e non vederlo seduto sul microonde che mi guarda è terribile, così come è terribile sapere che nessuno mi ruberà più il pane dal tavolo mentre apparecchio, sapere che non allungherà più le zampine verso di me per essere preso in braccio come faceva ogni volta che mi avvicinavo a lui.
Dava un tocco di qualità alle nostre vite, arricchiva e riempiva le nostre giornate, era sì il più coccolone ma anche il terribile dei 3 e non vederlo girare per casa mi spiazza, mi intristisce e mi fa sperare sempre sia un brutto sogno
Sumire...purtroppo è la quotidianità che sarà dura affrontare, andare avanti giorno dopo giorno sapendo che lui non c'è più; le piccole cose che era solito fare, che tu facevi per lui...saranno queste che mancheranno di più, la sua presenza tra voi, le sue coccole, le sue fusa...ritrovare magari ancora per casa qualche pelucco rosso dove era solito dormire...saranno momenti che spezzano il cuore; ed è semplice per me dirti che devi farti forza, troppo semplice, perchè riuscire a farsene una ragione sarà dura, magari impossibile. Una morte assurda quella di Pablo, il destino, sì, ma perchè? So che sapere il perchè non lo riporterà indietro, soltanto sapere che non ha sofferto mentre lasciava questo mondo che è stato, almeno all'inizio, tanto crudele con lui, può affievolire il dolore e renderlo un po più sopportabile; sapere che ha vissuto con voi un anno stupendo, da re, amato, coccolato, viziato e curato in tutto e per tutto non credo basterà a colmare l'immenso vuoto che ha lasciato nella vostra vita. Pablo è stato un micio speciale, magico come dici tu, ha rapito il cuore di tutti noi qui, o almeno il mio di sicuro. E se devo dirti tutta la verità, ancora non mi sembra vero che non ci sia più, che non sentiremo più parlare di lui, che non ci racconterai di quando ruba pane o elemosina pezzetti di bistecca. E che se anche un giorno potessi avere l'onore di farvi da cat sitter (ti ricordi che mi ero offerta?? L'offerta è sempre valida eh!) non potrei conoscerlo e coccolarlo un po anch'io.
Non l'ho mai conosciuto Pablo se non dalle tue parole, dai tuoi racconti e dalle foto che ci hai messo di lui...ma come dicevo mi è entrato nel cuore prepotentemente, come fanno molti dei mici qui su MM, e in questo momento, con questo messaggio so di non esserti d'aiuto affatto. Ma vorrei solo dirti che io ci sono, e che non ti ho ancora chiamato perchè non so se ti fa piacere o se ti fa stare peggio; e perchè in fondo credo serva tempo anche a me per trovare la forza di poter fare coraggio a te, sostenerti, consolarti. Ma ci sono e non c'è giorno, da lunedì, quando vi mandai tutti gli incrocini del mondo per l'intervento, in cui non vi pensi, a te e Pablo. Fai crescere quei giacinti belli e forti e ogni volta che li guarderai vedrai nei loro colori lo sguardo dolce di pablo che da lassù ti guarda, vi guarda, e vi protegge.
Un abbraccio ancora, stretto stretto.

Ultima Modifica di milka; 16-11-2012 at 09:23.
milka non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-11-2012, 10:52   #75
Profilo Utente
sumire_iwaya
Gatto
 
L'avatar di  sumire_iwaya
 
Utente dal: 11 2008
Paese: Brescia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 844
Predefinito Re: Pablo è sul ponte e la sumi ha urgentemente bisogno di un consiglio

Milka sei dolcissima, siete tutti dolcissimi, mi state aiutando tanto e vi ringrazio di cuore per questo. Sapere che voi mi capite, che mi ascoltate e che ci siete per me è importantissimo adesso, non so come farei se non avessi la certezza di potermi sfogare almeno con voi.
Pablo era entrato di prepotenza nelle nostre vite e vi assicuro che tutte le persone che lo hanno conosciuto o che comunque hanno sentito parlare di lui capiscono come mi sento in quanto non esagero quando dico che era speciale, pensate che quando i miei genitori (che non sono mai stati degli amanti dei gatti, anche se ovviamente hanno cambiato idea da quando hanno conosciuto i nostri) venivano a trovarmi portavano a Pablo ogni volta una borsina di carta, di quelle con il fondo piatto e con i manici, perché sapevano che per lui erano un attrazione irresistibile… e allora gli portavano ogni volta un sacchetto diverso, perché ci si potesse infilare, cosa che puntualmente faceva.
Stamattina mi sono svegliata un pochino più serena, ieri sera continuavo ad annusare i bulbi che stanno sbocciando, sono proprio belli… gli piacerebbero tanto, li divorerebbe credo.
Alle 7 questa mattina entrava una bella luce dalla finestra della camera, dove lui si appostava per puntare i piccioni che si fermavano sul tetto. Su quella finestra avevamo attaccato un adesivo di quelli che si appiccicano ai vetri, a forma di gatto rosso, un bel gattone rosso che insegue una farfalla… quell’immagine riflessa contro al muro mi faceva sentire meglio.
Ieri sera invece uscita dal lavoro sono andata a fare la spesa perché non volevo tornare a casa, faccio fatica a rapportarmi alle altre micie perché mi rendo conto che ogni volta mi vengono vicino cerco Pablo in loro e non è giusto, allora sono andata al supermercato ma ormai hanno già esposto tutte le decorazioni di Natale, quindi immaginate… Pablo mi si è presentato davanti casa la sera del 24, quest’anno se fosse per me eliminerei il Natale dal calendario. Quando sono andata a letto mi sono messa nella stessa posizione in cui eravamo la sera prima dell’intervento e mi sembrava di sentire ancora le sue fusa, forti forti, vicino alla mia pancia, sotto le coperte
Se esiste davvero un ponte spero che ci sia qualcuno, vicino a lui, che gli dia tutto quello che merita e che gli faccia capire l’essere meraviglioso che è e quanto ha rappresentato per noi…


MargotIvyPablo
sumire_iwaya non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-11-2012, 12:10   #76
Profilo Utente
morghi
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  morghi
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,260
Predefinito Re: Pablo è sul ponte e la sumi ha urgentemente bisogno di un consiglio

Quote:
Originariamente inviato da sumire_iwaya Visualizza Messaggio
M
Alle 7 questa mattina entrava una bella luce dalla finestra della camera, dove lui si appostava per puntare i piccioni che si fermavano sul tetto. Su quella finestra avevamo attaccato un adesivo di quelli che si appiccicano ai vetri, a forma di gatto rosso, un bel gattone rosso che insegue una farfalla… quell’immagine riflessa contro al muro mi faceva sentire meglio.

mi fai sempre piangere vale... ufffffffffff!!!!
dai dai... vedrai che questo 24 Pablo ti farà una sorpresa....
Tvb!


... A meow massages the heart ...
morghi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-11-2012, 14:40   #77
Profilo Utente
cristy-casper
Gattone
 
L'avatar di  cristy-casper
 
Utente dal: 10 2010
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Messaggi: 2,403
Predefinito Re: Pablo è sul ponte e la sumi ha urgentemente bisogno di un consiglio

Quote:
Originariamente inviato da morghi Visualizza Messaggio
Scusate se apro un nuovo post, ma la sumire ha veramente bisogno di un consiglio entro le 18.30...
Pare che Pablo abbia avuto un arresto cardio-circolatorio durante l'operazione. La veterinaria dice che potrebbe essere stato allergico all'anestesia... solo che non era la prima volta che la faceva.
La veterinaria le chiede se lei autorizza a mandarlo all'istituto profilattico per l'autopsia e lei non sa cosa fare... vuole capire cosa è meglio per lei, credo che abbia voglia di farlo cremare e portarselo a casa il prima possibile.
Purtroppo non riesce a collegarsi a internet quindi vi prego di rispondere qui che poi la chiamo dopo (la vet vuole risposta entro le 18.30)
Grazie....
oddio nooooooo!!!! mi ricordo che a Pablo dovevano asportare un'occhietto perchè non ci vedeva bene e gli portava tanto fastidio, vero?
oddio sumi mi dispiace troppo, ti mando l'abbraccio più enorme che c'è
ciao Pablo, micio natalino


Casper e Chicca sempre nel mio cuore, sempre...
cristy-casper non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-11-2012, 14:57   #78
Profilo Utente
stella del nord
Supergatto
 
L'avatar di  stella del nord
 
Utente dal: 11 2008
Paese: riotorto, piomibino (li)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,222
Predefinito Re: Pablo è sul ponte e la sumi ha urgentemente bisogno di un consiglio

Quote:
Originariamente inviato da sumire_iwaya Visualizza Messaggio
................Ieri sera invece uscita dal lavoro sono andata a fare la spesa perché non volevo tornare a casa, faccio fatica a rapportarmi alle altre micie perché mi rendo conto che ogni volta mi vengono vicino cerco Pablo in loro e non è giusto, allora sono andata al supermercato ma ormai hanno già esposto tutte le decorazioni di Natale, quindi immaginate… Pablo mi si è presentato davanti casa la sera del 24, quest’anno se fosse per me eliminerei il Natale dal calendario. ....
scusami, sono riuscita solo ora a risponderti, ti ho detto per sms cosa ho,


1° sbagli ad allontanare le micie, devi distinguere ivy margot da pablo, lo so non è facile, ma a me aiuta occuparmi degli altri, toccale, coccolale, loro sentono il tuo disagio, e ne soffrono

2° noi non faremo ne l'albero, ne il presepe, non abbiamo di che festeggiare, non andremo nemmeno al solito pranzo natalizio della suocera di mia sorella.........pensa te come siamo messi


è dura uscirne, sto pregando perche per te, per voi, sia meglio che per noi


silvestro chicco titty amori miei
tuya mi hai ucciso
stella del nord non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-11-2012, 15:32   #79
Profilo Utente
Squitty
Gattone
 
L'avatar di  Squitty
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,802
Predefinito Re: Pablo è sul ponte e la sumi ha urgentemente bisogno di un consiglio

Sumi come ha detto stella devi stare vicino anche alle micie, anche loro lo capiscono che manca e anzi proprio loro ti aiuteranno a superare questo momento dolorosissimo, certo ogni loro gesto ti ricorderà il piccolo Pablo... loro hanno bisogno di te.
Il ponte esiste, vedrai, Pablo sarà circondato dai miciotti che ci hanno lasciato, anche la mia Lenticchia sarà lassù con lui, lei è volata sul ponte 2 anni fa, il 12 di Novembre.
Ti mando un forte abbraccio, Pablo vive nel tuo cuore, vive il quei giacinti e il suo ricordo sarà sempre vivo dentro di te


Nino & Lenticchia (per sempre nel mio cuore)
I "mini" della colonia: Mina, Mita (dispersa nel mio cuore) - Winnie, Rosso, Rossino sul ponte dell'arcobaleno
Squitty non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-11-2012, 15:59   #80
Profilo Utente
sumire_iwaya
Gatto
 
L'avatar di  sumire_iwaya
 
Utente dal: 11 2008
Paese: Brescia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 844
Predefinito Re: Pablo è sul ponte e la sumi ha urgentemente bisogno di un consiglio

Novembre è sempre stato il mio mese preferito, quest'anno lo sto odiando. Quando fuori inizia a fare buio è tremendo, mi viene addosso una tristezza infinita... Ho deciso di lavorare questo we, pensavo di non partire ma visto quello che è successo non voglio stare a casa. Parto domattina presto e vado ad Asti, torno domenica sera, così lunedì mattina sarò pronta per tornare in ufficio... Ho bisogno di fare qualcosa perchè se mi fermo è finita. Non vedo l'ora di uscire da qui per poter ricominciare a piangere senza che nessuno mi veda...
Stella


MargotIvyPablo
sumire_iwaya non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:17.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara