Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 16-01-2012, 14:02   #11
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,338
Predefinito Re: A proposito di paure....

Quote:
Originariamente inviato da Giuseppe Visualizza Messaggio
Resistere a farle le coccole è impossibile, ma non voglio che siano un modo per "viziarla", è vero che è poco che viviamo insieme, ma penso "forse sbagliando" che tutto deve essere meritato.
i gatti meritano le coccole per il fatto stesso di esistere e sopportarci, che avrebbe dovuto fare? mah....
concordo con chi dice che stupiscono spesso, e non credo che facesse finta: è vero che a volte vivono film tutti loro, ma se ha paura, fosse pure perchè si è immaginata il mostro, ha paura e stop, non è che lo fa per farti indispettire....
è come un bimbo che sente uno scricchiolio e crede ci sia un mostro sotto il letto!
e proprio com'è inutile capire cosa c'è dietro la fantasia del bimbo, altrettanto lo è nel caso del gatto: a me capita che miccia a volte per un rumorino sospetto (anche solo un oggetto spostato in un istante particolare) faccia un salto sulle 4 zampe, il che mette in agitazione anche gli altri 2 che scappano a gambe levate anche senza aver capito il perchè.... con tanto di scivolata! poi si riavvicinano quatti... e noi ci facciamo una risata! certamente stando in appartamento si intrattengono col mondo che c'è in casa.... e probabilmente qualcosa lo aggiungono pure di loro!
...come i topini fantasma del letto, d'altra parte.
ciao, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-01-2012, 19:20   #12
Profilo Utente
Giuseppe
Gattino
 
L'avatar di  Giuseppe
 
Utente dal: 01 2012
Paese: Sondrio
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 429
Predefinito Re: A proposito di paure....

Quote:
Originariamente inviato da Va lentina Visualizza Messaggio
A volte i gatti si inventano le situazioni. In questo caso lei si è voluta inventare una finta situazione di pericolo. E tu ci sei cascato come un pollo...
già, mi sa che mi ha preso per un pollo


Giuseppe Stellina
Prima che arrivasse lei non sapevo cosa voleva dire avere un gatto in casa, ora so cosa vuole dire non avere un gatto.
Giuseppe non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-01-2012, 19:25   #13
Profilo Utente
Giuseppe
Gattino
 
L'avatar di  Giuseppe
 
Utente dal: 01 2012
Paese: Sondrio
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 429
Predefinito Re: A proposito di paure....

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
i gatti meritano le coccole per il fatto stesso di esistere e sopportarci, che avrebbe dovuto fare? mah....
concordo con chi dice che stupiscono spesso, e non credo che facesse finta: è vero che a volte vivono film tutti loro, ma se ha paura, fosse pure perchè si è immaginata il mostro, ha paura e stop, non è che lo fa per farti indispettire....
Hai ragione, mi sa che in quel momento deve avere immaginato non so cosa e si è fatta prendere dal terrore ed io, mi sono spaventato perchè ancora non so come si comporta, visto il poco tempo che stiamo insieme.
So che non lo ha fatto per dispetto, ne sono convinto, in effetti poi si è fatta coccolare senza problemi.
Mancare le coccole ad un gatto mai, alla mia Stellina le faccio mattina pomeriggio e sera, e da come si sdraia a pancia all'aria penso che ne sia felicissima ( almeno credo ).

Mi sa che Va lentina ha ragione, sono un pollo. ( in questo frangente )


Giuseppe Stellina
Prima che arrivasse lei non sapevo cosa voleva dire avere un gatto in casa, ora so cosa vuole dire non avere un gatto.
Giuseppe non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:00.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara