Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-11-2010, 17:41   #21
Profilo Utente
stella84
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Lettiera Cat's Best

Ciao ragazzi,
anchio uso cat's best tipo pellet, a forma di tocchettini.
le ho provate tutte e questa è la migliore.
il silicio assorbe ma anche io dopo 5gg sul gatto rimane l'odore della pipì.
quelle agglomeranti di sabbia non mi sono piaciute.
solo la cat's best. con il precedente gatto usavo quella coi granelli e durava tantissimo, molto agglomerante xò si spargeva un pò fuori dalla lettiera. con i tocchetti si sparge meno e avendo un gatto a pelo lungo mi trovo bene, si sparge pochissimo.

Anchio mi chiedevo del pellet... avrei qualche dubbio sull'agglomerante. cmq 6 euro di pellet 15 kg, mentre la cat's best è 10 kg, la differenza e poca ma dura 1 mese e mezzo anche 2... io quando è troppo sbriciolata dopo 1 e mezzo la cambio. rispetto alle altre sabbie la preferisco.
kiss
  Vai in cima
Vecchio 12-11-2010, 22:30   #22
Profilo Utente
Lauralaura
Cucciolino
 
Utente dal: 07 2009
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 8
Predefinito Re: Lettiera Cat's Best

Eccomiiiiiii )))
i pellets mi sono durati esattamente dieci giorni.
Lettiera integralmente cambiata ieri, ed odori minimi solo a partire dal penultimo giorno. Sicuramente assorbe piu della normale argilla/bentonite.
Per quanto riguarda lo smaltimento, io non credo di fare testo, perchè trattandosi di ''segatura di legno'' pressata a mò di cilindretto, che con la pipì si sbriciola tutto, ma cmq sempre materiale biologico resta, la smaltisco... nel giardino...
Abbiamo un grande giardino e normalmente la metto a mò di fertilizzante intorno agli alberi. Bastano due piogge e si confonde col terreno.
Prima mia madre insisteva nel dire che l'argilla deve essere portata direttamente all'ecocentro, ma secondo me era un'assurdità, voi la buttate nel secco???


PS: mia madre dice che il pellet si trova anche a 3,90 euro per 15 kg (al dico)
Lauralaura non è collegato   Vai in cima
Vecchio 13-11-2010, 10:47   #23
Profilo Utente
Lilith13
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Lettiera Cat's Best

Io ho 2 gatti, piscioni e per me è impossibile usare una lettiera che non sia agglomerante. Per anni ho usato la biokat's con granelli normali. La pagavo €3,90 per 14 kg. L'unico problema è che durava poco perché fa delle palline enooooormi. Ho finalmente trovato biocats micro e su zooplus la pago €8,99 per 15kg e in negozio €5,60 per 10kg. La sabbia è molto fine e fa palline piccole. Dura tantissimo ed è veramente inidore. Unico inconveniente è che si sparge un pò quando il cagarone esce. Io però ho ovviato con un tappetino davanti alla sua cassetta igienica(chiusa).
  Vai in cima
Vecchio 14-11-2010, 11:32   #24
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Lettiera Cat's Best

Ma il pellet sbriciolato, dopo che il micio è andato in bagno si può smaltire nel wc come la Okoplus? Perchè credo sia il suo più gran vantaggio....


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-11-2010, 11:42   #25
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: Lettiera Cat's Best

Quote:
Originariamente inviato da Sushi Visualizza Messaggio
La somiglianza col pellet in effetti è tanta ma io credo (e spero) siano due cose differenti. Non uso il pellet ma credo non abbia le capacità agglomeranti e assorbenti della sabbia Oko.
Io uso la Cat's Best Nature Gold (a cilindretti). Per una super fan come me della Cat's Best tradizionale (che modestamente ho fatto conoscere io al forum, cominciando a parlarne oltre 5 anni fa), la Nature Gold è stata l'unica che finora mi ha fatto dissuadere dall'usare quella tradizionale. I cilindri si agglomerano e i micioli ne portano in giro per casa molto meno. La trovo a dir poco eccezionale.

Quote:
Originariamente inviato da Biscotta81 Visualizza Messaggio
Io uso la Cat's Best fatta a pellet e mi ci trovo benissimo...mi hanno detto che si possono usare anche i pellet della stufa,che fanno lo stesso risultato...proverò
I pellet per la stufa non agglomerano.


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-11-2010, 14:36   #26
Profilo Utente
mafalda
Supergatto
 
Utente dal: 01 2010
Messaggi: 2,512
Predefinito Re: Lettiera Cat's Best

eccoci, allora mi infilo in questa discussione e chiedo consiglio a chi ha grande esperienza, come va lentina.
uso la oeko da un annetto ormai ma da una gatta, che sgranellava in giro da una lettiera sola e che bastava spazzare ogni tanto, ora ho 4 gatti, di cui tre cuccioli che sgranellano in giro sempre e comunque e nonostante sia sempre una grande fan di questa lettiera ho deciso di provare la sorella maggiore: la nature gold che ancora devo aprire perché non so dove metterla.

situazione:

4 gatti a pelo corto
2 lettiere chiuse
3 aperte ed esposte su due o tre lati (una angolare)
2 tappetini da poter piazzare
molti litri di oekoplus normale
due pacchi di cat's best gold

domanda:
dove mi conviene mettere la "sabbietta" normale e dove quella con pellet più grosso?
e i tappetini? vorrei avere meno sbriciolamenti in giro possibile.

pensavo inizialmente di mettere la gold nelle lettiere chiuse e i tappetini alle due lettiere aperte rettangolari con la cat's best normale.
ora invece stavo riflettendo se invece non è meglio usare la cat's best normale nelle lettiere chiuse e mettere il tappetino lì fuori e la gold nelle lettiere aperte, senza tappetino.
che dite?

grazie
mafalda non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-11-2010, 18:18   #27
Profilo Utente
betta74
Gattino
 
L'avatar di  betta74
 
Utente dal: 12 2007
Paese: Reggello (FI)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 348
Predefinito Re: Lettiera Cat's Best

Quote:
Originariamente inviato da Va lentina Visualizza Messaggio
Per una super fan come me della Cat's Best tradizionale (che modestamente ho fatto conoscere io al forum, cominciando a parlarne oltre 5 anni fa)
Io ringrazio Valentina per avermela fatta conoscere oggi ne ho consegnato un pacco anche ad una mi amica che l'aveva vista a casa mia


Betta, Nebbia (sempre nel mio cuore) & Alice-Fufina le new entry: Sissi e Baty e la mia famiglia umana ... Ale, Lore e Cosimo
betta74 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-11-2010, 11:08   #28
Profilo Utente
elisa7019
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Lettiera Cat's Best

ringrazio anch'io tutti quelli che hanno consigliato la Cat's Best...
la sto provando da 8 giorni ed è fantastica... solidifica perfettamente e non puzza neanche un pochino!
inoltre è bellissimo sapere che la mia piccolina mette le sue adorate zampine sul legno e non sulla ghiaia... è un po' come se facesse una passeggiata sui mobili!!!
la trovo più igienica e sembra che il sacco da 20 lt mi durerà tantissimo...
farò sapere a sacco concluso la durata effettiva!
GRAZIE
  Vai in cima
Vecchio 25-11-2010, 22:45   #29
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: Lettiera Cat's Best



Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-11-2010, 23:46   #30
Profilo Utente
kasssandra
Gattone
 
Utente dal: 06 2010
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,389
Predefinito Re: Lettiera Cat's Best

mi è arrivata oggi ma non ho ancora avuto modo di provarla... per adesso sono devota al dio silicio, chissà che la cat's best non riesca a farmi convertire!
kasssandra non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:14.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara