Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 19-04-2021, 11:24   #1
Profilo Utente
SnowFairy97
Cucciolino
 
Utente dal: 02 2021
Messaggi: 14
Predefinito gatto ostruito .. che fare??

Salve a tutti, ho già postato un topic spiegando tutta la situazione del mio gatto.

Ieri ha cominciato a piangere con insistenza, non mangiava e non riusciva a fare pipi.
Ho cercato una clinica aperta di domenica e lo abbiamo subito portato.
La dottoressa ha detto che era ostruito, aveva la vescica piena e che dovevano mettergli un catetere per svuotarlo.

Stamattina mi ha detto che non ha calcoli, ma che i valori renali erano molto sballati, l'urina molto rossa e che vorrebbe fargli un'ecografia dell'addome e renale.

Mi ha detto che se continua ad ostruirsi, si dovrebbe fare un'operazione per farlo urinare come una gatta femmina.

Dal suo primo episodio di cistite, io ho eliminato al 100% le crocchette, gli solo umido 99% carne a cui addiziono acqua calda.

Lei mi ha detto al telefono, che l'alimentazione è solo un fattore.
Le ho spiegato che non gli ho somministrato l'alimentazione di crocchette medicate che mi era stata prescritta a vita dalla precedente veterinaria, perche secondo me hanno degli ingredienti pessimi e sarebbe come dare a me da mangiare del cibo spazzatura con un lassativo per risolvere la mia stipsi.
Si, andrei al bagno ma non mi starei comunque nutrendo adeguatamente e andrei a creare prolblemi a tutto l'organismo.

Secondo voi che cosa posso fare?
Non posso rischiare che tutti i giorni il gatto non riesca ad urinare e si intossichi ..
SnowFairy97 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-04-2021, 11:25   #2
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,343
Predefinito Re: gatto ostruito .. che fare??

Continua di la...
babaferu non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:31.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara