Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-01-2022, 12:45   #21
Profilo Utente
laura&cats
Gattone
 
Utente dal: 09 2015
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,245
Predefinito Re: Alimentazione "casalinga"

Quote:
Originariamente inviato da alimiao Visualizza Messaggio
Ma che splendore!! I devon bianchi o chiari secondo me sono bellissimi... ha un musetto da mangiarselo!! Ma i genitori erano a pelo raso o più ondulato? Il mio Waffle da cucciolo era a pelo raso e quasi spelacchiato, ora in pratica è a pelo lungo!!
A me i gatti piacciono di qualsiasi colore in realtà. La mamma è bianca e il babbo cioccolato e sono tuti e due super pelosoni e riccioloni. Pito era ricciolone da piccoletto, poi proprio come i bambini che perdono i capelli dopo la nascita, si è pelato. Adesso è lì che gli cresce questa lanugine ispidina che prima o poi diventerà un bel tappeto di ricciolini. Credo. A me piace in ogni caso.


Bella, Amleto, Teodora, Mapo, Ramirez, Tofu, Pito & Mochi
laura&cats non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-01-2022, 13:27   #22
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,464
Predefinito Re: Alimentazione "casalinga"

Veramente bellissimo, non ci sono altre parole
Mangerà bene e vivrà bene.


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-01-2022, 14:01   #23
Profilo Utente
laura&cats
Gattone
 
Utente dal: 09 2015
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,245
Predefinito Re: Alimentazione "casalinga"

Grazie a tutte per l'apprezzamento!!

Abbiamo appena spolpato la prima coscia di gallina: io tenevo la coscia a lui lavorava coi denti. Di tanto in tanto tagliavo qua e là con le forbici un lembo di muscolo per dargli una mano, stando attenta a non arrivare mai fino in fondo in modo da obbligarlo a strappare lui la ciccia dall'osso. Prima o poi non avrà più bisogno di assistenza. Si è anche divertito non è stato solo uno spuntino


Bella, Amleto, Teodora, Mapo, Ramirez, Tofu, Pito & Mochi
laura&cats non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-01-2022, 15:47   #24
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,338
Predefinito Re: Alimentazione "casalinga"

Benissimo.
Il bello di dare carne vera è proprio che non è solo nutrimento per la panza... È proprio nutrimento anche per lo spirito, li aiuta a ritrovare la propria animalita'. Mio abebe è più sereno se mangia la sua carne cruda.
Baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-01-2022, 16:15   #25
Profilo Utente
Atomo02
Gattino
 
Utente dal: 08 2020
Gatti: 1
Messaggi: 106
Predefinito Re: Alimentazione "casalinga"

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Benissimo.
Il bello di dare carne vera è proprio che non è solo nutrimento per la panza... È proprio nutrimento anche per lo spirito, li aiuta a ritrovare la propria animalita'. Mio abebe è più sereno se mangia la sua carne cruda.
Baci, ba
Anche Atomo! Da quando abbiamo inserito la carne cruda nella sua tabella alimentare è un gatto felice. Lo sballo assoluto poi per lui è fingere di rubarla (io fingo di dimenticarne un po' in vista sul tagliere, lui le fa l'agguato quando io fingo di distrarmi; la cattura (!) e se la porta sul suo solito tappeto dove la mangia... un cinema!).
Atomo02 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-01-2022, 21:10   #26
Profilo Utente
laura&cats
Gattone
 
Utente dal: 09 2015
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,245
Predefinito Re: Alimentazione "casalinga"

Quote:
Originariamente inviato da Atomo02 Visualizza Messaggio
Anche Atomo! Da quando abbiamo inserito la carne cruda nella sua tabella alimentare è un gatto felice. Lo sballo assoluto poi per lui è fingere di rubarla (io fingo di dimenticarne un po' in vista sul tagliere, lui le fa l'agguato quando io fingo di distrarmi; la cattura (!) e se la porta sul suo solito tappeto dove la mangia... un cinema!).
Adorabile!


Bella, Amleto, Teodora, Mapo, Ramirez, Tofu, Pito & Mochi
laura&cats non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-01-2022, 12:14   #27
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,132
Predefinito Re: Alimentazione "casalinga"

Quote:
Originariamente inviato da Atomo02 Visualizza Messaggio
Anche Atomo! Da quando abbiamo inserito la carne cruda nella sua tabella alimentare è un gatto felice. Lo sballo assoluto poi per lui è fingere di rubarla (io fingo di dimenticarne un po' in vista sul tagliere, lui le fa l'agguato quando io fingo di distrarmi; la cattura (!) e se la porta sul suo solito tappeto dove la mangia... un cinema!).
Non so se sia il fatto della carne cruda, o del rubare in sè... va beh dai chiamiamolo cacciare/predare che suona meglio . Il mio gatto Waffle ama rubare (pardon, predare) qualsiasi cosa gli capiti a tiro... poi non sempre una volta afferrata e portata in giro se la mangia... è più il divertimento di essere riuscito a farla franca
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:15.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara