Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-10-2012, 07:01   #1
Profilo Utente
luana68
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  luana68
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Vercelli
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,657
Predefinito Posologia Zantadine

Ieri ho portato una delle mie gatte dalla veterinaria perchè erano 3 giorni che cervava di vomitare,si sforzava ma non ottenevaiente.Le ha prescritto 2 farmaci:Clavaseptin 50 mg una compressa matt. e sera per 5/6 giorni e Zantadine soluzione orale da darle secondo il peso matt. e sera a stomaco vuoto per 10 giorni.Ora devo dargliela però sulla confezione c'è scritto per cani e anche nel bugiardino,non nomina i gatti.Volevo telefonare alla mia veterinaria ma sino alle 9 non è reperibile,quindi domando se qualcuno sa se si può dare anche ai gatti perchè mi pare strano che non ci sia scritto nulla...Poi nella confezione c'è la siringa e siccome dice in base al peso tra 0,2 per 3 kg. e 0,3 per 4,5 kg bastano 2 ? La micetta pesa quasi 4 kg.


Minnie-Luana-Alba
luana68 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-10-2012, 07:27   #2
Profilo Utente
Squitty
Gattone
 
L'avatar di  Squitty
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,802
Predefinito Re: Posologia Zantadine

io l'ho usato un mese fa per Nino e il vet mi ha prescritto proprio lo Zantadine, posso dirti che nel mio caso il dosaggio è stato 0,5 ml mattino e sera e lui pesa 4 kg.
Fortunatamente lui l'ha preso (miracolo), glielo sparavo in gola con la siringhetta che c'è dentro, purtroppo è amarissimo e molti gatti sbavano...


Nino & Lenticchia (per sempre nel mio cuore)
I "mini" della colonia: Mina, Mita (dispersa nel mio cuore) - Winnie, Rosso, Rossino sul ponte dell'arcobaleno
Squitty non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-10-2012, 07:46   #3
Profilo Utente
luana68
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  luana68
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Vercelli
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,657
Predefinito Re: Posologia Zantadine

Quote:
Originariamente inviato da Squitty Visualizza Messaggio
io l'ho usato un mese fa per Nino e il vet mi ha prescritto proprio lo Zantadine, posso dirti che nel mio caso il dosaggio è stato 0,5 ml mattino e sera e lui pesa 4 kg.
Fortunatamente lui l'ha preso (miracolo), glielo sparavo in gola con la siringhetta che c'è dentro, purtroppo è amarissimo e molti gatti sbavano...
grazie,non ce la facevo più ad aspettare che fosse reperibile la veterinaria,ma avevo paura a darglielo perchè so che alcuni medicinali per cani non sono adatti ai mici.


Minnie-Luana-Alba
luana68 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-10-2012, 07:56   #4
Profilo Utente
Squitty
Gattone
 
L'avatar di  Squitty
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,802
Predefinito Re: Posologia Zantadine

Quote:
Originariamente inviato da luana68 Visualizza Messaggio
grazie,non ce la facevo più ad aspettare che fosse reperibile la veterinaria,ma avevo paura a darglielo perchè so che alcuni medicinali per cani non sono adatti ai mici.
prego semmai poi senti per le successive somministrazioni, Nino ha avuto proprio una gastrite e vomitava... da quanto so è un farmaco ben tollerato anche se si eccede di un pochino la dose.
L'unica pecca è che una volta aperto dura un mese poi scade.


Nino & Lenticchia (per sempre nel mio cuore)
I "mini" della colonia: Mina, Mita (dispersa nel mio cuore) - Winnie, Rosso, Rossino sul ponte dell'arcobaleno
Squitty non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-10-2012, 07:59   #5
Profilo Utente
luana68
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  luana68
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Vercelli
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,657
Predefinito Re: Posologia Zantadine

Quote:
Originariamente inviato da Squitty Visualizza Messaggio
prego semmai poi senti per le successive somministrazioni, Nino ha avuto proprio una gastrite e vomitava... da quanto so è un farmaco ben tollerato anche se si eccede di un pochino la dose.
L'unica pecca è che una volta aperto dura un mese poi scade.
Se ne avanzerà pensavo di portarlo al gattile dove ho preso le mie micette ,magari a loro può servire!Di solito faccio così per i medicinali che non posso conservare.


Minnie-Luana-Alba
luana68 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-10-2012, 08:05   #6
Profilo Utente
Squitty
Gattone
 
L'avatar di  Squitty
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,802
Predefinito Re: Posologia Zantadine

Quote:
Originariamente inviato da luana68 Visualizza Messaggio
Se ne avanzerà pensavo di portarlo al gattile dove ho preso le mie micette ,magari a loro può servire!Di solito faccio così per i medicinali che non posso conservare.
ottima idea


Nino & Lenticchia (per sempre nel mio cuore)
I "mini" della colonia: Mina, Mita (dispersa nel mio cuore) - Winnie, Rosso, Rossino sul ponte dell'arcobaleno
Squitty non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-10-2012, 11:30   #7
Profilo Utente
luana68
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  luana68
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Vercelli
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,657
Predefinito Re: Posologia Zantadine

La veterinaria mi ha detto che posso dargliene 0,5 ml.tranquillamente perchè un po' lo sputacchia sicuramente.Lei però è stata brava e tenendole il musetto chiuso non ha fatto storie,certo non era felice però...


Minnie-Luana-Alba
luana68 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-10-2012, 13:13   #8
Profilo Utente
Squitty
Gattone
 
L'avatar di  Squitty
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,802
Predefinito Re: Posologia Zantadine

Quote:
Originariamente inviato da luana68 Visualizza Messaggio
La veterinaria mi ha detto che posso dargliene 0,5 ml.tranquillamente perchè un po' lo sputacchia sicuramente.Lei però è stata brava e tenendole il musetto chiuso non ha fatto storie,certo non era felice però...
anche se lo manda giù tutto non fa niente, anzi meglio!
Anche Nino credevo lo sbavasse fuori con qualche stratagemma (non sono mai riuscita a fargli ingurgitare le pastiglie tritate diluite in acqua e date con la siringa) invece l'ha sempre preso tutto, certo dopo faceva troppe smorfie perchè è amarissimo... e devo dire che già dopo la prima somministrazione il vomito è passato


Nino & Lenticchia (per sempre nel mio cuore)
I "mini" della colonia: Mina, Mita (dispersa nel mio cuore) - Winnie, Rosso, Rossino sul ponte dell'arcobaleno
Squitty non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-10-2012, 16:38   #9
Profilo Utente
April
Gattone
 
L'avatar di  April
 
Utente dal: 08 2008
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,376
Predefinito Re: Posologia Zantadine

Io l'ho dato a Max, lo mettevo nella pappa (per dieci giorni si è sbafato Gourmet, almeno ero sicura lo mangiasse tutto) e gli ha fatto benissimo.
Dalla cura vomita molto meno.
Io, quello avanzato, l'ho dato a una mia amica per il suo cane che lo prende a oltranza, ha una gastrite emorraggica.


April, Coriandolo, Max & Kimi

Un gattino trasforma il ritorno in una casa vuota in un ritorno a casa
April non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:11.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara