Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Gravidanza, parto e allattamento.

Gravidanza, parto e allattamento. Come risolvere situazioni inattese legate a gravidanza e nascita

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 01-03-2017, 20:45   #1
Profilo Utente
roby00
Cucciolino
 
Utente dal: 02 2017
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 3
Predefinito La mia gatta è incinta?

Ciao a tutti! Ho una gatta selvatica che credo sia incinta. Per un po di giorni ho notato che in giardino c'era un via vai di gatti (circa 3-4) che circondavano la mia gatta, quest'ultima si rotolava davanti ai gatti che miagolavano per attirarla, inoltre, la notte sentivo dei continui miagolii. Ora però, da ormai una settimana, i gatti se ne sono andati, e credo che la mia gatta sia rimasta incinta. Ma come faccio ad averne la certezza? Ultimamente ho notato che è più affamata, ma nei miei confronti non è mai stata molto affettuosa. Come faccio a capire che sia davvero incinta?
roby00 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-03-2017, 21:26   #2
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: La mia gatta è incinta?

Ciao, benvenuto, cosa intendi dicendo "ho una gatta selvatica"?
Molto probabilmente si, è incinta.
Quanto ha questa gatta? È vaccinata?
Per capire se è incinta credo tu debba avere un po' di pazienza, a meno che non gli fai fare un'eco da un veterinario.
Non sarebbe male portarcela per una visita, se non lo vede da un po'.
Baci ba
PS perché non è sterilizzata?
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-03-2017, 21:36   #3
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: La mia gatta è incinta?

....mi son letta il tuo post di qualche giorno fa! Una gatta randagia che ha scelto il tuo giardino come territorio. Come va la vostra relazione? È migliorata un po'? O resta soffiante?
Penso dovrai provvedere per lei pappa bella nutriente e capire se nel tuo giardino c'è un posto dove potrebbe partorire e dove eventualmente puoi farle una cuccia.
E poi pensare a cosa fare dei gattini....
Baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-03-2017, 21:39   #4
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: La mia gatta è incinta?

I maschi se ne sono andati perché sono riusciti ad accoppiarsi con lei, quindi è presumibile che sia incinta.
Anche l'aumentato appetito ne è un buon indicatore.
Però non ho capito se è la tua gatta o se è una randagia; scrivi che è selvatica...ma perché è una randagia o perché pur essendo tua non ama il contatto umano?
Se si lascia toccare la pancia e fra qualche settimana la sentirai più dura e pienotta rispetto ad ora, avrai la certezza che sia incinta.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-03-2017, 09:06   #5
Profilo Utente
fr_
Gattone
 
L'avatar di  fr_
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,055
Predefinito Re: La mia gatta è incinta?

Io quando ero piccola palpavo..non con forza eh! la pancia della gatta in questione, se aveva dei pallini nel ventre era incinta ,però non so dopo quanto essere fecondata appaiono i pallini.


I gatti ti lasciano le impronte delle loro zampe sul cuore

Agnese - Agata - Tabata - Mirtilla
fr_ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-03-2017, 09:57   #6
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: La mia gatta è incinta?

mi ricordo una delle gatte quando ero piccola... nell'ultimo periodo della gravidanza il suo ventre si muoveva... ommeglio si muovevano i gattini dentro... che tenerezza!


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-03-2017, 11:52   #7
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: La mia gatta è incinta?

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
mi ricordo una delle gatte quando ero piccola... nell'ultimo periodo della gravidanza il suo ventre si muoveva... ommeglio si muovevano i gattini dentro... che tenerezza!
E capitava di vedere chiaramente i movimenti anche solo osservando la gatta, soprattutto negli ultimi giorni.

Mi associo alla domanda di Babaferu: come mai non è sterilizzata? Cosa farai con i gattini che nasceranno? Hai intenzione di tenerli con te?

Se non ne hai l'intenzione, visto che è incinta da pochi giorni, il veterinario potrebbe fare insieme aborto e sterilizzazione.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-03-2017, 12:33   #8
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: La mia gatta è incinta?

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
E capitava di vedere chiaramente i movimenti anche solo osservando la gatta, soprattutto negli ultimi giorni.
si anche a me, si vedevano ad occhio!!


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:29.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara