Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 30-01-2018, 13:28   #131
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: problemi zampe posteriori

E se invece provassi a mettere la polverina in delle capsule vuote (le vendono in farmacia)? Sempre che tu debba utilizzare, che ne so, metà della capsula già pronta. Ignoro il dosaggio se è così ignora il mio consiglio!
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-01-2018, 13:49   #132
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: problemi zampe posteriori

Quote:
Originariamente inviato da almost Visualizza Messaggio
no la polverina è tanta, per riuscire a contenerla dovrebbe essere bella grossa la pallina e rischio di strozzarlo, anche perchè non gli piace l'easypill. E poi, anche fosse, 7 euro per magari farci manco una settimana mi sembra un tantino troppo ( già mi sto dissanguando tra analisi settimanali e medicina da 30 euro a confezione che dura due settimane ).
Alla fine ho optato per mettergli la polverina direttamente in bocca e bocca chiusa finchè non ha deglutito un paio di volte, fastidio di qualche secondo e basta ansie sperando che mangi pappette e patè e altre cose.
bella grossa quanto?
si strozzano più facilmente con l'acqua spruzzata in gola che con cose solide, puoi starne certa, hanno una gola che inghiottisce frammenti d'osso.... sinceramente la polverina in bocca non mi sembra un gran metodo, mi sembra fastidiosissima e che debba andare per traverso, mischierei la polverina a un po' di pasta al malto se vuoi mettergliela in bocca così. oppure le capsuline vuote.
sul prezzo hai ben ragione! ma pensavo tu ne avessi in casa (se è così..... farei un tentativo).
baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-01-2018, 14:19   #133
Profilo Utente
Damoncat
Gatto
 
L'avatar di  Damoncat
 
Utente dal: 09 2014
Paese: milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 695
Predefinito Re: problemi zampe posteriori

Io con Damon, che è cardiopatico e deve prendere l'atenololo (amaro) tutti i giorni della sua, spero lunghissima, vita, apro la capsula e mischio la polverina con una nocciolina di pasta multivitaminica aromatizzata al formaggio o al tonno e poi gliela spalmo sulla zampina
Va spalmata molto bene in modo che aderisca tipo vernice al pelo così che non la butti in giro scuotendo la zampa.
Subito dopo questa operazione gli dò la pappa umida della sera, di cui lui è goloso. Lui mangia la sua pappa e, da bravo gatto pulito che è, si lava, zampa compresa..e quindi si mangia la medicina quasi senza accorgersene
Essendo lui un malato cronico, ho cercato di rendergli la cosa il meno traumatica possibile
Damoncat non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-01-2018, 16:15   #134
Profilo Utente
almost
Cucciolo
 
Utente dal: 12 2017
Messaggi: 83
Predefinito Re: problemi zampe posteriori

domani vado dalla vet per le analisi settimanali e chiedo circa la possibilità di mettere la polvere nelle capsule di gelatina.
La polverina ricopre quasi un cucchiaino raso, quindi metterla nel malto per poi spalmargliela sulla zampa diventa difficile ( ce ne vorrebbe un bel pò! ) e poi c'è il rischio che scuotendo la zampa ne faccia andare via un pò e se magari non la trovo subito c'è l'altro gatto che potrebbe trovarla e non deve assolutamente entrare in contatto col chemioterapico ( che io stessa devo trattare coi guanti ).
La vet stessa mi aveva consigliato di provare con la siringa e un poco d'acqua, ma non essendo idrosolubile è impossibile,
Domani chiedo anche se dargli la polverina direttamente per bocca possa creargli problemi, ma finora mi è sembrato il metodo meno stressante per lui ( tranne quando si mangia la medicina col patè, ma c'è il rischio che non ne voglia un giorno o più giorni e poi mettergli tutto il patè rimasto in bocca diventa davvero problematico ).
almost non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-01-2018, 16:37   #135
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: problemi zampe posteriori

La pasta al malto con polverina io dicevo direttamente in bocca, ma in effetti un cucchiaino raso e' molto!!! Forse te le potrebbero incapsulare in farmacia, x non maneggiare troppo tu!
Facci sapere cosa dice il vet!
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-01-2018, 19:47   #136
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: problemi zampe posteriori

Io infatti pensavo fossero già incapsulate nella dose giusta...una preparazione galenica insomma! Facci sapere
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-01-2018, 12:00   #137
Profilo Utente
almost
Cucciolo
 
Utente dal: 12 2017
Messaggi: 83
Predefinito Re: problemi zampe posteriori

si è incapsulata già nella giusta dose, ma le vet la prima volta mi avevano detto di aprirla e dargliela mischiata al cibo
Oggi a domanda, dicono che posso dargliela senza aprirla, mah!
Quindi da stasera si prova così.
almost non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-01-2018, 12:12   #138
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: problemi zampe posteriori

Ok facci sapere come va.... Butta piu' in fondo che puoi in gola e poi massaggia sotto il mento, cosa che favorisce il riflesso della deglutizione.
Baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-01-2018, 13:15   #139
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: problemi zampe posteriori

Molto meglio se gliela dai così, secondo me! Puoi anche passarla in poco burro così la butta più meglio
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-02-2018, 17:08   #140
Profilo Utente
almost
Cucciolo
 
Utente dal: 12 2017
Messaggi: 83
Predefinito Re: problemi zampe posteriori

L'emocromo si è alzato di un punto ma i globuli rossi e bianchi sono scesi ancora
Non ci ho capito molto perchè la vet mi ha letto i risultati al tel, non capisco come sia possibile che se un dato è più alto quelli dentro son più bassi
Comunque, pare procedere bene ma il fatto che i globuli bianchi anche scendono anche non va bene, per ora sono ancora nella norma ma nelle prossime settimane potrebbero andar sotto scala e quindi devo far attenzione a raffreddori, problemi ad andar in lettiera, problemi respiratori, etc. Insomma, deve star riparato e lontano da possibili fonti di infezioni e malattie.
Un pò mi preoccupa questa cosa, ci vorranno ancora un bel pò di settimane per arrivare a norma con la conta dei globuli rossi, se quelli bianchi precipitano che si fa?
si potrebbe dargli qualcosa per aiutarlo? fermenti lattici?
almost non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:49.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara