Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-01-2018, 11:30   #51
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: problemi zampe posteriori

Ha ragione Valecleo. Nel caso di mia madre (che è affetta da trombocitemia essenziale) le terapie sono state: salassi inizialmente, poi sempre più diradati fino a non essercene più bisogno (da anni ormai), oncocarbide (il chemioterapico) e cardioaspirina a vita. Chiaramente parliamo di umana e non di veterinaria, ma magari può esserti d'aiuto per parlarne ai vet. Non vergognarti e fai loro tutte le domande del caso, anche a costo di sembrare invadente
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-01-2018, 10:32   #52
Profilo Utente
almost
Cucciolo
 
Utente dal: 12 2017
Messaggi: 83
Predefinito Re: problemi zampe posteriori

Il micio non ha avuto più crisi, per fortuna. Dormicchiato tutto ieri pomeriggio sotto il piumone e gran parte della notte, penso fosse molto spossato. All'alba ha mangiato, bevuto un bel pò, fatto i bisogni e poi tornato a dormire.
L'ho svegliato verso le 10 e siamo andati dal veterinario.
Fatto prelievo e ora attendiamo sino a mercoledì per l'esito. Contemporaneamente la vet si informa con le farmacie per dove farmi andare a ritirare il farmaco ( che devono preparare ), avvisandomi che potrebbe presentare molti effetti collaterali.
Per questi due giorni mi ha prescritto il valium in clistere da dare se ci son più crisi ravvicinate ( a distanza di qualche ora ), sperando non mi serva. Oggi pomeriggio lo vado a prendere.
Speriamo bene.
Dexter ora è tutto visto e gira per la casa, che sia il sangue in meno che lo aiuta?
almost non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-01-2018, 10:43   #53
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: problemi zampe posteriori

Ok, pero' continus a non darti nulla per fluidificare il sangue oltre al chemioterapico? Hai chiesto?
Un bacio, spero con te
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-01-2018, 10:57   #54
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: problemi zampe posteriori

Non voglio spaventarti ma fossi in te insisterei sul punto espresso da babaferu...il chemioterapico (che non è affatto detto che abbia effetti collaterali, oltretutto, perché viene utilizzato ad un dosaggio molto piu basso che in caso di tumore) da solo non basta, almeno nell'immediato
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-01-2018, 11:15   #55
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: problemi zampe posteriori

Forse ha prelevato più sangue per farlo stare meglio? Cioè, non solo quello necessario al prelievo ma in eccesso per favorire un poco di emodiluizione.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-01-2018, 11:32   #56
Profilo Utente
almost
Cucciolo
 
Utente dal: 12 2017
Messaggi: 83
Predefinito Re: problemi zampe posteriori

Ogni volta ne preleva un siringone perchè non riesce altrimenti a farci le analisi data la densità.
No non ho chiesto per il fluidificante, appena la sento vedo che dice.
almost non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-01-2018, 08:39   #57
Profilo Utente
almost
Cucciolo
 
Utente dal: 12 2017
Messaggi: 83
Predefinito Re: problemi zampe posteriori

Ieri è stato molto vispo e miagolante, il pomeriggio era un concentrato di fusa e coccole. Verso le 23, altra crisi, da sveglio questa volta. Poi non ha pianto, è rimasto prima sdraiato, poi seduto, molto impaurito ma è rimasto un paio d'ore a letto con me che lo monitoravo. Poi è sceso sotto al letto e penso ci sia rimasto tutta la notte.
Stamattina si è andato a fare una passeggiata, fatto pipi, l'ho sentito mangiare e bere, poi alle 8 precise, altra crisi mentre era in cucina. L'ho preso in braccio e portato a letto. Ha pianto un pò, ma anche questa volta non ha avuto smanie di andare in giro ed è da quasi due ore comodo sul letto che o si guarda intorno o socchiude gli occhi ( penso sia davvero molto stanco ). Appena mi avvicino e lo tocco partono le fusa a profusione.
Ieri sono arrivate le analisi, l'ematocrito è all' 80%, salito di due punti dall'ultima volta ( tre settimane fa ). Tra 15 minuti vado dalla veterinaria che mi da la ricetta e poi finalmente passo in farmacia ( purtroppo non vicino casa, ma in centro ) a farmi preparare il chemioterapico ( mi hanno detto dovrebbero volerci una 40ina di minuti ) e poi corro a casa.
Ho un pò di paura a lasciarlo solo ( almeno per un ora e mezza/due ) ma sono sola a casa fino a stasera e non ho alternative.
Gli ho messo un cuscino sotto il letto nel posto dove è per prevenire altre cadute.
Spero vivamente non abbia altre crisi comunque e che sta cura funzioni in tempi brevi.
almost non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-01-2018, 09:24   #58
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: problemi zampe posteriori

Dai dai, aggiornaci appena riesci!
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-01-2018, 09:33   #59
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: problemi zampe posteriori


mamma mia tutto incrociatissimo


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-01-2018, 10:19   #60
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: problemi zampe posteriori

Chiedi anche un fluidificante del sangue, chiedile se si puo' tamponare un po', e non esitare a usare il valium se le crisi si fanno frequenti....
Xxx forza forza ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:20.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara