Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 13-04-2018, 11:01   #1
Profilo Utente
MATCINZIA
Cucciolino
 
L'avatar di  MATCINZIA
 
Utente dal: 02 2008
Paese: CASTELGOMBERTO
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 11
Predefinito pipi del gatto sul letto accertati no problemi di salute

Salve a tutti,
ho visto molti post di gatti che marcano sul letto, ma nessun lieto fine... qualcuno mi illumina come ha fatto a risolvere senza dare via i mici?
la situazione: 4 gatti (una arrivata purtroppo l'anno scorso con età 10 anni sorella e figlia dei miei...) e una lettiera catgenie sempre in funzione
abbiamo provato anche a metterne due lettiere in camera ma snobbata dai due pelosi problematici oltre che improponibile per igene.
Fatto analesi sangue complete, urine e feci, escluso qualsiasi problema mangiano crocchette urinary della Royal da una vita.
La sganciano sempre sul letto di mia figlia.... anche con lei che dorme.
letto coperto con telo in cuio e coperto da teli salvapipi, provato con la stagnola e anche con allarme di rilevazione presenza..... una volta sgridata una perchè beccata sul fatto se ne è andata tranquillamente in lettiera e poi a mangiare come nulla fosse successo.....
ho messo in vari posti il mangime e fatto delle scatole di legno rialzate con cuccia per dormire...
tolti tutti i profumi per ambiente e messo due diffusori di fermormoni...
abito in appartamento 60mq e non vorrei arrivare a darne via almeno una......
l'altro almeno si limitava a sganciarla dentro la vasca da bagno e adesso anche lui nel letto
MATCINZIA non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-04-2018, 12:35   #2
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,418
Predefinito Re: pipi del gatto sul letto accertati no problemi di salute

una sola lettiera con 4 gatti?
anche se l'altra dava problemi di igiene pazienza, dovreste metterne altre in zone isolate, e mi rendo conto che in appartamento non è comodo
più gatti ci sono più bisogna moltiplicare le zone di cibo, acqua, eliminazione e isolamento
i profumi per ambiente a loro non interessano
e poi sgridarli va a minare la fiducia nei nostri confronti, ed altri tipi di punizioni dove noi sembriamo non esistere vanno a minare la sicurezza del territorio


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-04-2018, 16:34   #3
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: pipi del gatto sul letto accertati no problemi di salute

La gatta di 10 anni prima che tu la prendessi con te che tipo di toilette aveva a disposizione? La Catgenie o un altro tipo?
Sai se aveva già l'abitudine di pisciare in luoghi inappropriati?

Il tuo gatto che già prima che arrivasse la nuova micia faceva pipì nella vasca da bagno mi fa pensare che non gradisse la toilette Catgenie.
Non tutti accettano volentieri soluzioni che potrebbero piacere a noi umani; ci sono quelli che vi si adattano apparentemente volentieri, quelli che fanno buon viso a cattiva sorte e quelli che proprio non ne vogliono sapere e che se appena possono, evitano di usare ciò che non gradiscono.
In questi casi è più facile che scelgano un altro posto per fare pipì e che però usino ugualmente la lettiera sgradita per defecare; il perché non lo so, ma succede.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-04-2018, 21:45   #4
Profilo Utente
MATCINZIA
Cucciolino
 
L'avatar di  MATCINZIA
 
Utente dal: 02 2008
Paese: CASTELGOMBERTO
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 11
Predefinito Re: pipi del gatto sul letto accertati no problemi di salute

Il fratello faceva pipì nella vasca solo al mattino quando non lo lasciavo andare in giardino a mollarla... perché la prima del mattino gli piace farla all’ aperto. La sua sorella e’ tornata da noi perché il Bambino di 2 anni faceva bronchioliti ed e’ risultato allergico.
Da loro non ha mai fatto niente e usava la sabbia normale catsan che ho provato a mettere in una lettiera grande in camera ma mai usata andava nella Catgenie e la notte invece il letto ...
Oggi per esempio sono stati tutto il gg senza combinare niente entra mio marito e dopo mezz ora trovata cacca e pipì sui panni .... forse mi devo decidere a trovare una famiglia migliore per loro
MATCINZIA non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-04-2018, 22:45   #5
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: pipi del gatto sul letto accertati no problemi di salute

Probabilmente la gatta ha sofferto l'allontanamento dall'ambiente in cui abitava prima e non è riuscita ad ambientarsi bene da voi; per quanto tempo era rimasta con loro?
Trattandosi di una gatta già di una certa età per lei è più difficile accettare un cambiamento; soprattutto non bisogna sgridarla, anche se capisco benissimo che trovarsi i bisogni in certi posti deve essere davvero sconfortante e anche irritante.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-04-2018, 23:38   #6
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: pipi del gatto sul letto accertati no problemi di salute

Aumenta il numero delle lettiere. Spruzza profumo di limone dove vanno a farla di solito. Il veterinario ha analizzato il sedimento urinario?


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-04-2018, 17:39   #7
Profilo Utente
MATCINZIA
Cucciolino
 
L'avatar di  MATCINZIA
 
Utente dal: 02 2008
Paese: CASTELGOMBERTO
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 11
Predefinito Re: pipi del gatto sul letto accertati no problemi di salute

Abbiamo controllato tutto con il veterinario.....
la micia ha vissuto nove anni nell'altra famiglia e già farla mangiare a casa mia è stat una guerra
MATCINZIA non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:16.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara