Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 27-11-2011, 14:07   #1
Profilo Utente
nolita
Gattino
 
L'avatar di  nolita
 
Utente dal: 11 2011
Regione: Lazio
Gatti: 1
Messaggi: 140
Predefinito quantità kitten

scusate se è domanda già posta...
sono confusa
la veterinaria, se ho capito bene, mi ha detto di lasciare alla micia di 6 mesi le crocche a disposizione....che vuol dire? che la ciotola deve essere sempre con qualche croccantino dentro?oppure che devo darle la quantità indicata sulla confezione, quindi per almo kitten 80 gr al di ripartiti nella giornata e una volta finiti quelli più nulla?
non vorrei ingrassasse, perchè dal discorso fatto dalla mia veterinaria ho inteso che devo darglieli a disposizione quando vuole, controllando che non ingrassi troppo, e poi quando è cresciutella dare pesato, e verso i 10 mesi passare dai kitten agli adult,
nolita non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-11-2011, 14:27   #2
Profilo Utente
stellarpie
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: quantità kitten

a disposizione vuol dire che la coitola delle crocche deve avere dentro sempre le crocchette cosi il micio puo' fare piccoli pasti quando vuole....anche io sono per il cibo a disposizione fino ai 12 mesi di età...cioè fino a quando il micio è un cucciolo e cresce....dopo meglio pesare e dare la giusta quantità se noti che è un po' ingordo e non si autoregola....!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-11-2011, 14:53   #3
Profilo Utente
mafalda
Supergatto
 
Utente dal: 01 2010
Messaggi: 2,512
Predefinito Re: quantità kitten

quoto stellarpie, sempre a disposizione per i cuccioli, poi verso i 10/12 mesi si vede se va data una regolatina, ma sempre passo passo, piano piano.

io darei anche un buon umido completo per integrare però, almeno un paio di volte al giorno, anche pochino.
mafalda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-11-2011, 17:21   #4
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: quantità kitten

Cibo kitten a disposizione sempre, fino all'anno, se non sopraggiungono problemi di peso.
Poi passi agli adult.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-11-2011, 18:46   #5
Profilo Utente
nolita
Gattino
 
L'avatar di  nolita
 
Utente dal: 11 2011
Regione: Lazio
Gatti: 1
Messaggi: 140
Predefinito Re: quantità kitten

Ok quindi come vedo la ciotola piena rifornisco:-)
Grazie
nolita non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:19.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara