Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Sondaggi sui mici e amici

Sondaggi sui mici e amici Inserimento,votazioni e risultati sui sondaggi inerenti alla categoria animali.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-11-2017, 11:21   #1
Profilo Utente
hannyca
viceAdmin
 
L'avatar di  hannyca
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Nei Bricchi
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,681
Predefinito Qual è il gioco preferito?

Ieri sera guardavo il pantagruelico caos che in casa mia ha creato la caduta di un tappo di bottiglia a terra e mi chiedevo:
Qual'è o quali sono i giochini preferiti dei vostri gatti?
Ovviamente sono accettate tutte le risposte: sia quelle sui giochi "autorizzati" che quelle sui giochi proibiti che si sa sono quelli più divertenti per loro.
hannyca non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-11-2017, 11:38   #2
Profilo Utente
Damoncat
Gatto
 
L'avatar di  Damoncat
 
Utente dal: 09 2014
Paese: milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 695
Predefinito Re: Qual'è il gioco preferito?

Io...sono io il gioco preferito di Damon
Gli ho comprato topini, palline, cannette, di recente un guanto bellissimo con attaccate delle protuberanze mobili da acchiappare...niente..ci gioca tre minuti e poi se ne disinteressa...oppure se si tratta di giochi piccolini li nasconde e non li trovo più
Invece adora giocare a prendersi con la sottoscritta facendomi correre come una matta per tutta la casa...io scappo, lui mi corre dietro..mi zampa la caviglia e poi scappa a sua volta...io gli corro dietro..lo prendo, lo ribalto e lotorturo di coccole...e si ricomincia
Questo va avanti ormai da quattro anni..vabbè mi tengo in forma
Altro gioco di cui non si stanca mai è l'acchiappa mosche, zanzare o altri insetti più o meno repellenti vari..

Ultima Modifica di hannyca; 09-11-2017 at 14:51.
Damoncat non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-11-2017, 11:44   #3
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Qual'è il gioco preferito?

Abebe ha le sue palle da riporto (quelle matte bitorzolute con preferenza dell'arancione), adora i rotoli di scotch e quando taglio la verdura si appollaia in trepidante attesa che.... gli tiri un tocchetto! il suo gioco preferito è farsi tirare un culetto di carota o di zucchino e rincorrerlo e lanciandoselo per tutta la casa. attività proibita dal mio compagno.....
Miccia sta ancora cercando il riflesso del cellulare sul muro.... adora fili, nastri, piume.
Lluvia ha un mini-pinguino della trudy da quando era piccina (ora ha 9 anni), e quello resta il suo gioco preferito, da squartare con violenza o da regalare a noi. lei ama i sacchetti di carta, ci si infila interamente, fa un buco per la zampa e di lì.... si apposta per fare i suoi agguati. per lo stesso motivo adora la tendina verde.

baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-11-2017, 11:44   #4
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Qual'è il gioco preferito?

Tra i giochi autorizzati senza dubbio i preferiti sono i topini, tappi di sughero, magari con la penna di gallina infilzata, i cubetti di formaggio, i pezzi di pane rinsecchito, i fagiolini crudi e naturalmente noci, nocciole (particolarmente raccomandate così l'umano di turno può metterci un piede quando di notte si alza per andare a vedere cosa sonoi certi strani rumori provenienti dal soggiorno).

Fra i giochi non propriamente autorizzati, ma tollerati perché in fondo sono così simpatici i mici, c'è il furto del tappo della bottiglia che immancabilmente finisce sotto un mobile o la zampa intinta nel bicchier d'acqua e scrollata, preferibilmente nel piatto o in faccia all'umana di turno.

Giochi vietati...no, non mi pare che ce ne siano; d'altra parte loro sono i padroni e noi gli schiavi...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-11-2017, 11:48   #5
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Qual'è il gioco preferito?

qui abbiamo:

- caccia a prede vive o zuffe e rincorse pazze per Tesla e Conrad
- tappi di sughero, borse e scatole di cartone per Leo
- cordini nastri e fili per Biri
- cannetta col calzino al fondo per Ludo
- dormire sul divano per Romeo


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-11-2017, 12:04   #6
Profilo Utente
hannyca
viceAdmin
 
L'avatar di  hannyca
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Nei Bricchi
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,681
Predefinito Re: Qual'è il gioco preferito?

Quote:
Originariamente inviato da Damoncat Visualizza Messaggio
Io...sono io il gioco preferito di Damon
Invece adora giocare a prendersi con la sottoscritta facendomi correre come una matta per tutta la casa...io scappo, lui mi corre dietro..mi zampa la caviglia e poi scappa a sua volta...io gli corro dietro..lo prendo, lo ribalto e lotorturo di coccole...e si ricomincia
Con Cleo era uguale uguale. Oppure io mi mettevo a quattro zampe sul letto e lei da sotto il letto si spostava guardinga mi faceva gli occhioni e mi faceva gli assalti...andavamo avanti ore.
hannyca non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-11-2017, 12:06   #7
Profilo Utente
hannyca
viceAdmin
 
L'avatar di  hannyca
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Nei Bricchi
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,681
Predefinito Re: Qual'è il gioco preferito?

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
(quelle matte bitorzolute con preferenza dell'arancione)
Allora me lo confermi anche tu questa cosa della preferenza per il colore.
Asia aveva il suo topino di panno marrone con la coda gialla. Orrendo ma era suo e che ringhi se si avvicinava qualcuno. Da qualche settimana il topo è definitivamente scomparso.
hannyca non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-11-2017, 12:10   #8
Profilo Utente
hannyca
viceAdmin
 
L'avatar di  hannyca
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Nei Bricchi
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,681
Predefinito Re: Qual'è il gioco preferito?

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
c'è il furto del tappo della bottiglia che immancabilmente finisce sotto un mobile
Qui si è creata l'associazione a delinquere. Bottiglia di plastica finita sul tavolo.
I gatti la buttano a terra, Maya la acchiappa e ci lavora fino a che riesce a togliere il tappo e il gioco perde di interesse per lei. Il tappo diventa il giochino dei mici per ore ore e ore perchè fa taaaaanto rumore e ci piace da matti.
Abbiamo imparato a prenderlo in bocca, salire le scale e lasciarlo cadere giù dalle scale. Ci ammazziamo dalle risate ogni volte che lo facciamo

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
qui abbiamo:

- dormire sul divano per Romeo
Romeo vince tutto!
hannyca non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-11-2017, 12:13   #9
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Qual'è il gioco preferito?

Quote:
Originariamente inviato da hannyca Visualizza Messaggio
Allora me lo confermi anche tu questa cosa della preferenza per il colore.
Asia aveva il suo topino di panno marrone con la coda gialla. Orrendo ma era suo e che ringhi se si avvicinava qualcuno. Da qualche settimana il topo è definitivamente scomparso.
si te la confermo assolutamente. le palle matte che piacciono ad abe vengono vendute spesso a pacchi di 4, una per colore. la viola o blu è ignorata, non piace, non ci gioca.
la gialla e/o la fucsia sono la seconda scelta, se manca la sua preferita. quella che proprio lo fa impazzire è l'arancione.... se deve sceglierne una prende quella!
insomma spero sempre di trovarle in vendita sciolte.

baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-11-2017, 13:12   #10
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Qual'è il gioco preferito?

Dimenticavo le mollette per la biancheria; Remì le divide in due pezzi e le butta nella fontanella, per poi ripescarle, ma devono essere preferibilmente gialle e come seconda scelta rosse.
Piace molto anche il contenitore del giochino dell'ovetto Kinder, con dentro una nocciola o un sassolino.
Naturalmente si divertono a spargere sul pavimento le pigne che uso per cominciare il fuoco nella stufa e i pezzi di legno accatastati lì accanto.
Strappano rametti dagli arbusti in terrazzo e li portano sul letto per giocarci più comodamente.
Lascio a loro disposizione anche l'osso delle puntine di maiale (cotto); lo spolpano senza il rischio di inghiottirne frammenti e poi si divertono a portarlo in cima alla credenza della cucina, mobili, nella lettiera e naturalmente sul letto, ma tanto non sporca più.

Ora che ci penso, un gioco vietato, anzi, vietatissimo, c'é: la scatoletta dei fiammiferi, quella proprio no; ci mancherebbe anche una squadra di gatti piromani per casa!

Quote:
Originariamente inviato da hannyca Visualizza Messaggio
[...] Il tappo diventa il giochino dei mici per ore ore e ore perchè fa taaaaanto rumore e ci piace da matti.
Abbiamo imparato a prenderlo in bocca, salire le scale e lasciarlo cadere giù dalle scale. Ci ammazziamo dalle risate ogni volte che lo facciamo
Tutto bene finché ci si ammazza solo dalle risate!

Linguadigatto, è troppo tenera l'immagine di Romeo che gioca...a dormire sul divano!
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:24.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara