Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29-03-2018, 10:58   #61
Profilo Utente
Oliver22
Cucciolo
 
Utente dal: 03 2018
Messaggi: 31
Predefinito Re: Battito accelerato in gatto malato ai reni

baba cavoli potrebbe anche essere come dici tu
ma ascoltando il micio il veterinario quindi non percepirebbe questa cardiomiopatia (penso), dovrei fargli fare ecocardio al cuore
Oliver22 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-03-2018, 11:13   #62
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Battito accelerato in gatto malato ai reni

Quote:
Originariamente inviato da Oliver22 Visualizza Messaggio
baba cavoli potrebbe anche essere come dici tu
ma ascoltando il micio il veterinario quindi non percepirebbe questa cardiomiopatia (penso), dovrei fargli fare ecocardio al cuore
Mah la sola ascultazione non basta, intanto ti ha dato una spiegazione per il respiro, ma io nel giro di qualche mese lo porterei da un cardiologo.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-03-2018, 11:27   #63
Profilo Utente
Oliver22
Cucciolo
 
Utente dal: 03 2018
Messaggi: 31
Predefinito Re: Battito accelerato in gatto malato ai reni

Spiegazione vera e propria no..lui dice che non è nulla di preoccupante, di tenerlo sotto controllo ma di stare tranquillo, unica cosa che posso fare è richiamare la clinica, perché comunque l'ecocardio lo hanno fatto li, sono sicuro visto che la dottoressa la domenica il giorno dell'urgenza mi ha detto che lo faceva e il giorno dopo mi ha detto testuale:
"il cuore non è messo benissimo ma non è malato" non necessita di cure...
quindi lo avrà detto sulla base dell'eco direi no? e se ci fosse stata cardiopatia dovrebbe averla vista e non mi diceva solo "il cuore non è messo benissimo ma non è malato".

SPERO!!
Oliver22 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-03-2018, 11:41   #64
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Battito accelerato in gatto malato ai reni

Per prima cosa calmati, fermati, cura il problema renale e più avanti rifai eco cardio in un momento in cui stia bene e non stressato.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-04-2018, 19:26   #65
Profilo Utente
morghi
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  morghi
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,260
Predefinito Re: Battito accelerato in gatto malato ai reni

Ciao Oliver, spero di non essermi persa nessun intervento, ho letto tutto adesso...
Mi è parso di capire che al micio sia stato diagnosticato un problema al cuore ma non ti è ancora chiaro se è stato fatto o meno ecocardio.
Innanzitutto è fondamentale che ti faccia mandare il referto con le misurazioni e anche le immagini dell'eco. Secondo... le respirazioni si devono contare quando il gatto dorme molto profondamente, deve essere quasi in coma (per dire...). Dai video che hai postato sembra che lui sia attento e vigile per questo mi sento di dirti che i respiri che hai contato non siano molto attendibili ai fini diagnostici.
Detto questo, i problemi renali possono causare HCM di secondo grado, ovvero originata da cause secondarie. Il mio consiglio è quello di andare a fondo sulla questione ecocardio, senza questa informazione non saprai mai se i veterinari stanno andando nella giusta direzione o meno.


... A meow massages the heart ...
morghi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:07.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara