Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 28-01-2018, 19:30   #1
Profilo Utente
clakis
Gattino
 
Utente dal: 04 2014
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 446
Post fiori australiani per animali

Ciao, qualcuno di voi li ha usati?
In particolare vorrei provare Agitation & Calm perchè il mio gatto maschio è molto legato a me e in periodi di mi assenza (ultimo natale) tende a strapparsi il pelo.

Sono curiosa di sapere le vostre esperienze
Grazie
clakis non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-01-2018, 20:40   #2
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: fiori australiani per animali

Io ho usato la miscela transition, per aiutarli (anzi aiutarci, perche' li ho presi anche io....) in un trasloco (aiutano ad accettare i cambiamenti). Beh e' andata bene, sicuramente meglio del trasloco precedente.
Baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-01-2018, 22:32   #3
Profilo Utente
hannyca
viceAdmin
 
L'avatar di  hannyca
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Nei Bricchi
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,681
Predefinito Re: fiori australiani per animali

Ho usato l'instinct balance per le pipì sul letto di Asia e devo dire che hanno aiutato molto.
hannyca non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-01-2018, 11:20   #4
Profilo Utente
clakis
Gattino
 
Utente dal: 04 2014
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 446
Predefinito Re: fiori australiani per animali

ok grazie , ho usato in passato fiori di bach senza molti risultati....
clakis non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-02-2018, 20:26   #5
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: fiori australiani per animali

Ho appena comperato Diffidence & Timidity per Viola, che da sempre è super timida e paurosa con i suoi simili, mentre ha socializzato benissimo con me e con mio marito.
Ho messo le gocce nella pappa, stamattina e anche stasera.
Secondo la vostra esperienza, quanti giorni...o settimane ci vorranno per vedere i primi effetti?
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-02-2018, 21:05   #6
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: fiori australiani per animali

Ci vuole pazienza e uno spirito positivo, bisognerebbe capire perché questa gatta e' timida, come fare per rassicurarla e rafforzarla...secondo me i fiori aiutano e predispongono al cambiamento, ma e' necessario anche uno sforzo nostro, ma sono sicura che lo fai gia' ogni giorno e vi auguro i fiori vi aiutino presto
Comunque, la mia erborista mi aveva consigliato di partire una quindicina di giorni prima del trasloco, se non ricordo male, quindi ci vogliono almeno un paio di settimane. I miei non accettano niente nel cibo, io per non stressarli oltre mettevo le gocce tra le scapole (sulle mie mani e quindi spalmate).
Tienici aggiornati!
Baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-02-2018, 22:28   #7
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: fiori australiani per animali

Oh che bella idea mettere le gocce fra le scapole; se dovessi darne a qualcun altro e non le accettasse nel cibo, ora saprei come fare!

Viola è sempre stata timida, paurosa e solitaria fin da quando viveva da randagia; lei Valerietto e Milla sono fratelli e sono rimasti orfani dopo che la madre è morta in un fienile poco distante da casa mia quando loro avevano all'incirca poco più di un mese. (l'abbiamo triovata rinsecchita tra il fieno, a primavera...)
Abbiamo ricostruito per sommi capi la loro storia; la mamma non era una gatta della zona e pensiamo che sia stata abbandonata perché incinta, così ha partorito in quel fienile abbandonato.
I piccoli dopo essere rimasti orfani si sono avvicinati al mio giardino, dove sono vissuti per un mesetto mangiando, a mia insaputa, il cibo che mettevo per i ricci selvatici.
Mi sono poi accorta casualmente della loro presenza vedendo di sfuggita un paio di codine che si infilavano dietro la tenda che chiude la tettoia dove abbiamo la macchina, una nera con la punta bianca e l'altra tutta nera, corta corta e strortignaccola: erano Valerietto e Milla.
Ci sono voluti giorni prima che vedessi una coda tutta nera (Viola)...ma lunga e così ho capito che i micini erano tre.

Il primo essere umano che hanno visto in vita loro sono io.
Viola anche quando viveva fuori non ha mai legato con i fratelli, se ne stava in disparte e non giocava con loro.

Lei ha legato bene solo con me e mio marito e un pochino con Yuri e Marino, dai quali accetta e chiede leccatine sulla testa.
Milla e suo figlio Remì (che ha il carattere della mamma) amano farle gli agguati e se possono le tirano qualche sberletta; lei soffia, ringhia e non reagisce, scappa, e loro si accaniscono di più, finché lei riesce a venirmi vicino e gli altri smettono di darle fastidio.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-02-2018, 11:42   #8
Profilo Utente
clakis
Gattino
 
Utente dal: 04 2014
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 446
Predefinito Re: fiori australiani per animali

Malinka, poi tienici aggiornati. Io sono anche un po' disperato. Anche il mio è stato un piccolo gatto nero sfortunato, e penso che ne abbia passate tante da piccolino.
clakis non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-02-2018, 20:05   #9
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: fiori australiani per animali

E' una settimana che Viola prende le sue 4 gocce mattina e sera; sono contenta che non faccia storie anche se mi limito a metterle sulla pappa, senza nemmeno mescolare.
In questi ultimi due giorni la vedo più rilassata, mentre prima era sempre sul chi vive, pronta a schizzare via non appena qualcuno degli altri la guardava anche solo a distanza.

Al mattino quando mi alzo per prima cosa do da mangiare ai gatti, che vengono tutti in cucina in trepida attesa, tranne Viola che va sul mobiletto del corridoio dove mangia in posizione sopraelevata, ma prima aspetta che tutti gli altri siano impegnati a mangiare e non la guardino; beh, stamattina è venuta anche lei in cucina insieme agli altri, incredibile...
Stasera addirittura era seduta tranquillamente sul tavolo (dove solitamente non ci va proprio) e a 30 cm da lei era seduto Marino.
La scorsa notte Yuri era allungato nel letto vicino a me; in questi casi se Viola salta su per venirsi a spiaccicare vicino a me e si accorge della presenza di altri, ringhia, soffia e fugge.
Invece questa volta non solo è rimasta in silenzio, ma si è addirittura avvicinata a Yuri annusandogli per bene la codona; solo quando lui ha alzato la testa e l'ha guardata, lei ha soffiato, ma non è fuggita, non si è neppure scostata da Yuri, si è limitata ad accoccolarsi contro di me.

Visto che il mio comportamento con Viola non è cambiato di una virgola, si direbbe proprio che i fiori stiano cominciando a fare effetto.
Un'altra cosa che ho notato è che i più bulletti con Viola (Milla e suo figlio Remì) adesso se lei soffia invece di accanirsi come facevano prima, rincorrerla e cercare di sberlottarla, si allontanano con noncuranza; oggi non c'è stato neppure un tentativo di stalkerizzare Viola, che stiano percependo che non è più disposta a subire le loro prepotenze?

Adesso mi auguro che i miglioramenti notati ultimamente non siano solo un fuoco di paglia, ma continuino., perché di certo c'è ancora parecchia strada da fare.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-02-2018, 11:51   #10
Profilo Utente
clakis
Gattino
 
Utente dal: 04 2014
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 446
Predefinito Re: fiori australiani per animali

uu che belle notizie! appena ho un po' di soldini li comperò anche io. Tu dove li hai presi e quanto li hai pagati?
clakis non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:38.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara