Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 01-03-2018, 16:47   #1
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Mukki ama la mia tisana!

Ho comprato una tisana relax che puzza tantissimo purtroppo e contiene un bel po' di valeriana (41%), melissa, lavanda e menta piperita. Immagino che sia la valeriana a scatenare l'emozione che prova per questa tisana, ma impazzisce proprio! Inizia a rotolarsi, ad entrare col muso nella tazza, fa le feste alla tisana in pratica.
Mi stavo anche chiedendo, siccome ha provato a leccarla quando era ormai fredda, può berne un minimo? Cioè, non voglio fare la tisana al gatto, ma se accade che ne beva un goccio non succede nulla spero. Non dolcifico le tisane quindi non c'è zucchero o altro a parte la mistura di erbe con l'odore più invadente che io abbia mai annusato.
Questa mi mancava...Ora sta dormendo beatamente per cui posso dire che la tisana almeno sul gatto funziona!
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-03-2018, 19:33   #2
Profilo Utente
Pumadi
Gattone
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Padova
Regione: Veneto
Gatti: 2
Messaggi: 1,729
Predefinito Re: Mukki ama la mia tisana!

Anche i miei lo fanno, con gradi diversi, penso proprio sia la valeriana.
E' della pompadour per caso? Io la uso perché mi stende e dormo benissimo, ma... puzza.

I miei più di una micro leccatina non hanno mai dato, sono interessati ma non la bevono...


Trudi ora vivi nel mio cuore, ma mi manchi da impazzire... e non soffiare alla piccola Sharon
Pumadi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-03-2018, 20:36   #3
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: Mukki ama la mia tisana!

la valeriana. Puzza terribilmente, ma per i gatti è oro colato...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-03-2018, 22:51   #4
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Mukki ama la mia tisana!

Quote:
Originariamente inviato da Pumadi Visualizza Messaggio
Anche i miei lo fanno, con gradi diversi, penso proprio sia la valeriana.
E' della pompadour per caso? Io la uso perché mi stende e dormo benissimo, ma... puzza.

I miei più di una micro leccatina non hanno mai dato, sono interessati ma non la bevono...
Sì, è la relax della Pompadour! Puzza davvero, però l'ho bevuta comunque e devo dire che fa il suo effetto. La promuovo per me e per il gatto!
Comunque su 5 gatti ha mandato in estasi solo Mukki, appena l'ha sentita ci si è fiondato dentro praticamente. Gli altri l'hanno sentita ma non hanno mostrato lo stesso interesse.
Ho scoperto tra l'altro che su Macrolibrarsi vendono una tisana da condividere col proprio gatto, proprio a base di valeriana. Così possiamo farci la tisanina insieme e addio vita sociale per sempre

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
la valeriana. Puzza terribilmente, ma per i gatti è oro colato...
Me ne sono accorta, sembrava drogato!
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-03-2018, 00:24   #5
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Mukki ama la mia tisana!

Non ho mai provato quella tisana, perché prendo la valeriana in gocce e Marino appena sente l'odore si eccita tantissimo, perché l'odore si diffonde nell'aria in maniera incredibile; lui cerca addirittura di leccarmi la bocca!
Gli altri invece non dimostrano neppure il minimo interesse.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-03-2018, 09:33   #6
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Mukki ama la mia tisana!

Non potrei consigliartela perché ha un odore eccessivamente pungente, ripensandoci c'è troppa lavanda. Però ho dormito come un bambino, forse perché non ho mai usato tisane relax e l'effetto è stato più potente rispetto a quello che vedo su mio fratello che con queste tisane ci campa.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-03-2018, 09:35   #7
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Mukki ama la mia tisana!

io ho un sacchetto di valeriana per i gatti, è sempre per terra e loro ci vanno quando vogliono e ognuno reagisce a modo suo: c'è chi lo corteggia e ci si rotola e se lo strofina in faccia, e chi cerca di ucciderlo.

per uso mio invece nulla, mi dà una sensazione sgradevole di stordimento...


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-03-2018, 12:49   #8
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Mukki ama la mia tisana!

Non ho mai preso la valeriana prima di andare a dormire, mi è capitato di usarla solo durante il giorno e solo per situazioni stressanti.
Per non sentire neppure i tuoni dei temporaloni estivi mi basta una tazza di camomilla, però non la bevo per rilassarmi, ma semplicemente perché mi piace molto il sapore, la preferisco al the e al caffè e a volte ci inzuppo anche i biscotti.
De gustibus...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-03-2018, 12:56   #9
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Mukki ama la mia tisana!

a me piace tantissimo la camomilla, e mi piace tantissimo l'abbinamento camomilla + menta


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-03-2018, 13:03   #10
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Mukki ama la mia tisana!

A volte aggiungo i semi di finocchio selvatico oppure la buccia di limone o le foglie di cedrina, alla menta non ho mai pensato, proverò senz'altro non appena spunteranno le piantine, sperando che la neve se ne vada presto e arrivi un po' di sole a svegliare i nuovi germogli.
Oddio, ho appena guardato dalla finestra e vedo che i fiocchi continuano a venir giù fitti fitti, mi sa che dovrò aspettare ancora un bel po'...oppure la prima volta che esco prendo le foglie secche dall'erborista.
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:41.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara