Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-04-2018, 17:37   #11
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Intossicazione/avvelenamento o virus?

Io per dare l'integratore a Cleo, che è intrattabile, la prendo in braccio e la giro verso mio padre che le dà il farmaco. Mentre sta in braccio, con una mano blocco una zampa anteriore e con l'altra mano l'altra zampa così non graffia a me o a lui e papà ha modo di aprirle la bocca e spalmarle la pasta. Con le gocce prendi una siringa senza ago chiaramente e visto che sono una quantità minima, entri dal lato della bocca e spingi lo stantuffo delicatamente.
Altrimenti puoi provare ad avvolgerla in un asciugamano bloccando tutte e 4 le zampe.
Dovete essere decisi nei movimenti, non temete di farle del male tenendola bloccata, ovviamente nella giusta maniera.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-04-2018, 18:17   #12
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,668
Predefinito Re: Intossicazione/avvelenamento o virus?

Quote:
Originariamente inviato da Valecleo Visualizza Messaggio
Io per dare l'integratore a Cleo, che è intrattabile, la prendo in braccio e la giro verso mio padre che le dà il farmaco. Mentre sta in braccio, con una mano blocco una zampa anteriore e con l'altra mano l'altra zampa così non graffia a me o a lui e papà ha modo di aprirle la bocca e spalmarle la pasta. Con le gocce prendi una siringa senza ago chiaramente e visto che sono una quantità minima, entri dal lato della bocca e spingi lo stantuffo delicatamente.
Altrimenti puoi provare ad avvolgerla in un asciugamano bloccando tutte e 4 le zampe.
Dovete essere decisi nei movimenti, non temete di farle del male tenendola bloccata, ovviamente nella giusta maniera.
Abbiamo provato tutte queste cose, anche il metodo della coperta, ma forse dobbiamo essere più decisi nel bloccarla.

Comunque mi sembra sempre più abbattuta, è da domenica che non mangia e non so più cosa fare... Ha mangiato solo un cucchiaino di umido ieri sera e uno di omogeneizzato oggi. Di pipì e popò nemmeno l'ombra. Se domani è ancora così, dovrei chiedere al veterinario di farle una flebo o di ricoverarla?
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-04-2018, 18:42   #13
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Intossicazione/avvelenamento o virus?

Se non ti sembra di vedere segni di ripresa secondo me male non fai a richiedere un'ulteriore visita, giusto per capire se sia necessario il ricovero o comunque che stia sotto osservazione.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-04-2018, 19:28   #14
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,337
Predefinito Re: Intossicazione/avvelenamento o virus?

Bloccala con un asciugamano (non una coperta che scivola) insalcicciandola, qualcun altro le apre la bocca facendo leva lateralmente e con la siringa senza ago le mette le gocce in bocca (mischiate con un po' di omogeneizzato va bene), la siringa va infilata al lato della bocca e il contenuto va spruzzato non verso il fondo ma perpendicolare alla lingua.
Poi si massaggia sotto il mento.
Ti sconsiglio invece di mettergliele nella ciotola perché rischia di diventare diffidente col cibo e non è proprio il momento, vista l'inappetenza. Evita di prenderla x la collottola, rischi di farle male.
Baci e xxx, ba

Ultima Modifica di babaferu; 03-04-2018 at 19:31.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-04-2018, 20:11   #15
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Intossicazione/avvelenamento o virus?

Il mio micio a febbraio dell'anno scorso ha avuto una brutta forma di gastroenterite e non ha mangiato per 3 giorni...ricordo che aveva vomito, diarrea, inappetenza e apatia. Il vet gli ha somministrato ogni giorno per circa una settimana i farmaci tramite iniezioni e vedendo che rifiutava completamente il cibo gli ha fatto delle flebo con vitamine (non ho sottomano il libretto ma ricordo che gli somministrava il Cerenia, la Ranitidina oltre all'antibiotico e le vitamine). Se vedete che non riuscite in nessun modo a somministrare a Nebbia la cura andate dal vet e fatele somministrare da lui, è importante che prenda tutta la quantità di farmaco prescritta. Tutto incrociato per la piccolina
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-04-2018, 20:39   #16
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,668
Predefinito Re: Intossicazione/avvelenamento o virus?

Sì infatti, anche io ho proposto a mia madre di fare somministrare le medicine dal vet qualora non riuscissimo ancora a darle le medicine come si deve. Magari, quando il veterinario le somministra le prime dosi, mi faccio spiegare bene come fargliele per farle io a casa. Diciamo che so solo a livello teorico come si fa perché ho visto il dottore farlo un sacco di volte e ho guardato varie spiegazioni e tutorial su Internet, ma ovviamente non mi azzardo a fargliele da sola di punto in bianco senza la supervisione di un esperto.

Comunque la piccola finalmente si è alzata dal trasportino, è stata un po' in giro per casa e adesso si è messa a riposare su una sedia. Sembrava volere del cibo, ma quando le ho proposto l' omogeneizzato non lo ha voluto.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-04-2018, 20:52   #17
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,668
Predefinito Re: Intossicazione/avvelenamento o virus?

Piccolo dubbio, ma Klimt rischia di essere contagiato? Non usano la stessa lettiera e per ora evito di farli mangiare dalla stessa ciotola e sono stati separati, ma appena nebbia si è alzata per andare in cucina Klimt le ha fatto la festa leccandola. Lui è vaccinato, quindi teoricamente non dovrebbe prendere la gastroenterite giusto?
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-04-2018, 20:53   #18
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Intossicazione/avvelenamento o virus?

Prova con qualche crocchino magari. Qua non mangiano secco ma quando Cleo aveva la gastroenterite come Nebbia, l'unica cosa che mandava giù erano crocchi e snack cremosi.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-04-2018, 21:19   #19
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,668
Predefinito Re: Intossicazione/avvelenamento o virus?

Alla fine ha mangiato qualche crocchino! Davvero pochi, ma meglio di niente.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-04-2018, 21:27   #20
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Intossicazione/avvelenamento o virus?

Sì, tranquilla, daglieli se li mangia. Non so perché ma il secco in queste situazioni dà meno nausea, per questo suggerivo i crocchi. Bene dai, sia che abbia appetito sia che abbia buttato giù qualcosa!
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:15.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara