Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-04-2018, 00:06   #21
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Intossicazione/avvelenamento o virus?

dai nebbia, qui incrociamo tutto per te. tieni duro!


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-04-2018, 11:37   #22
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,665
Predefinito Re: Intossicazione/avvelenamento o virus?

Stamattina Nebbia si è alzata e ha usato la lettiera, dopo 2 giorni e mezzo ha finalmente fatto pipì. Ha anche mangiato un po' di croccantini, ma da allora non ha più voluto nient'altro per il momento. Ho provato a misurarle la febbre, ma non sono riuscita a misurarla tutta perché si divincolava e il termometro segnava 39,7 ,quindi probabilmente in realtà avrà 40 e passa di febbre come al solito. Mia madre è andata dal veterinario per informarlo così ci prescriveva l' antipiretico, ma ha detto che per ora va bene così (mi chiedo perché, visto che lui stesso ha detto che se oggi avesse avuto ancora febbre dovevamo farla scendere con un antipiretico).
In compenso ci siamo fatti prescrivere le medicine tramite iniezioni perché anche stamattina è stata una lotta darle quelle per via orale.
L'ho avvolta nell' asciugamano, l' abbiamo tenuta bella stretta eppure riesce sempre a divincolarsi o a liberarsi parzialmente e quando riusciamo a metterle la medicina in bocca ne sputa fuori un po'.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-04-2018, 12:55   #23
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Intossicazione/avvelenamento o virus?

Mah, prende cortisone, vero?
È già un antipiretico. Inoltre loro partono da una temperatura corporea più alta della nostra x cui 40 non è poi così tanto per loro.
Spero che con le punture migliori presto (ci vuole comunque determinazione x fargliele!).bene per la lettiera anche se penso che qualche micro-pipì l'abbia già fatta, altrimenti sarebbe in blocco....
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-04-2018, 13:30   #24
Profilo Utente
Saretta ♡
Gattone
 
L'avatar di  Saretta ♡
 
Utente dal: 01 2016
Messaggi: 2,354
Predefinito Re: Intossicazione/avvelenamento o virus?

Leny scusami, hai detto che hai provato a togliere la vernice sulle zampe di Nebbia con prodotti appositi, cosa hai usato?
Guarda ho padre imbianchino e so per esperienza che la vernice non si toglie con due leccatine . Devi usare acqua raggia o acetone, quindi nebbia potrebbe essere intossicata da queste sostanze. Fai eco e facci sapere i risultati, magari possiamo aiutarti.


Sara,Tigro-giò e Minnie
Saretta ♡ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-04-2018, 13:34   #25
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,665
Predefinito Re: Intossicazione/avvelenamento o virus?

Beh prima di ieri sera non era entrata nella lettiera per 2 giorni e non ho trovato tracce di pipì né per terra né dentro il trasportino. Poi ieri è andata in lettiera e ha fatto solo un paio di micro palline di pupù, mentre sta mattina ha fatto pipì e sembrava un fiume in piena.
Comunque sì, uno dei due farmaci che prende è a base di cortisone, anche se non ricordo quale dei due.
Adesso ce li ha sostituiti con altri due da iniettare, ma credo siano equivalenti a quelli per uso orale e quindi uno dei due abbia comunque il cortisone.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-04-2018, 13:36   #26
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,665
Predefinito Re: Intossicazione/avvelenamento o virus?

Per la precisione il vet ci ha prescritto le rocefin 250 mg al posto del Synulox, e sempre il soldesam ma in versione punture.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:38.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara