Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29-12-2010, 16:46   #21
Profilo Utente
epatech
Gattone
 
L'avatar di  epatech
 
Utente dal: 10 2009
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,011
Predefinito Re: Lettera angosciante :( sapete qualcosa a riguardo?

Intanto un immenso GRAZIE a tutti coloro che con le loro testimonianze mi hanno tolto un grosso peso dal cuore!

Sul fatto che le squamine in genere non piacciono, l'ho scoperto dalle volontarie dalle quali ho adottato Margot. Ero convinta esattamente del contrario, perchè io trovo questa colorazione meravigliosa e quando ho visto la mia micia mi sono innamorata subito di lei e l'ho scelta fra tanti mantelli e musetti adorabili (e come non avrei potuto con questo faccino da gufetta che si ritrova? http://www.micimiao.net/forum/pictur...ictureid=19311)!

Sul carattere, ho notato che lei è molto dolce ed abbastanza tranquilla, tranne la sera quando vuole giocare che si mette a correre come una matta per tutta la casa.
Ha certamente una sua personalità, è testarda, socievole, curiosa ma timida, però non eccessivamente timorosa (è il primo gatto che vedo restare immobile - con le orecchie piatte e le pupille dilatate - quando passo l'aspirapolvere a pochi cm da lei), anche se ha paura non fugge via, resta nei dintorni a controllare la situazione! E poi quando rientro mi fa millle feste, fusa, è coccolosissima, tenerissima!
Insomma, io l'adoro!

Ultima Modifica di epatech; 29-12-2010 at 16:48.
epatech non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-12-2010, 16:50   #22
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: Lettera angosciante :( sapete qualcosa a riguardo?

Ma per caso le ha operate il medesimo veterinario le micie sfortunate? E poi, è sicuro che le quattro micie fossero effettivamente sane?
L'intervento in questione è facile ma sempre rischioso, un certo margine di negatività è normale, in ogni evento del genere, ma da qui a dire che le squame siano particolarmente delicate ce ne corre.
Celestina è stata sterilizzata in urgenza per una infezione, poi è stata rioperata per dei calcoli, il veterinario continua a ripetermi che nella sfortuna, ha reagito bene rispetto ad altri mici...e cielo è una seal cream point tortie and white(parente di squama)...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-12-2010, 16:57   #23
Profilo Utente
epatech
Gattone
 
L'avatar di  epatech
 
Utente dal: 10 2009
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,011
Predefinito Re: Lettera angosciante :( sapete qualcosa a riguardo?

L'articolo specifica che le micie sfortunate sono state operate da veterinari diversi.

Non sono un'esperta di genetica e men che meno di veterinaria, ma visto che ci sono comunque delle caratteristiche genetiche che vanno di pari passo con il colore del mantello (per esempio, le squamine sono tutte femmine; oppure i gatti bianchi con gli occhi azzurri sono spesso, o quasi sempre, affetti da sordità, etc...) allora mi sono un pò preoccupata!

Però in rete non ci sono riscontri, quindi propenderei anche io per il fattore sfiga, o cause ambientali: magari (come ipotizzava qualcuno) le micie provenivano dalla stessa colonia e avevano qualche patologia pregressa.
epatech non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-12-2010, 17:03   #24
Profilo Utente
betta74
Gattino
 
L'avatar di  betta74
 
Utente dal: 12 2007
Paese: Reggello (FI)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 348
Predefinito Re: Lettera angosciante :( sapete qualcosa a riguardo?

Quote:
Originariamente inviato da Lilith Visualizza Messaggio
Io la trovo meravigliosa
E si , ha anche un carattere particolare rispetto alle altre micie.. moolto intelligente, e solitaria direi..è anche molto affettuosa con me
Io pure ne ho una che adoro .... lei è una micia molto "elitaria" da confidenza solo a me e mio marito, talvolta ad Ale, per il resto del mondo semplicemente non esiste.
La mia Nebbia anche lei ha passato senza problemi la sterilizzazione


Betta, Nebbia (sempre nel mio cuore) & Alice-Fufina le new entry: Sissi e Baty e la mia famiglia umana ... Ale, Lore e Cosimo
betta74 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-12-2010, 17:08   #25
Profilo Utente
Prem-Kala
Gattone
 
L'avatar di  Prem-Kala
 
Utente dal: 01 2003
Paese: Trento
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,595
Predefinito Re: Lettera angosciante :( sapete qualcosa a riguardo?

Quote:
Originariamente inviato da orangina Visualizza Messaggio
Se vai nella mia gallery vedi la mia piccola... Lei è una tartarugata, sterilizzata ad ottobre e ora è una piccola cinghialina.
OT, anche tu una rossa e una tricolore come me!
la tua non è una tartaruga ma una calicò o tricolore, le tartarugate hanno due soli colori


" Non vale la pena discutere con chi vuol avere ragione ad ogni costo! Fiato sprecato!"

Maria, Cleo, Dik; May dal ponte.
Prem-Kala non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-12-2010, 17:18   #26
Profilo Utente
orangina
Cucciolo
 
Utente dal: 05 2010
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 61
Predefinito Re: Lettera angosciante :( sapete qualcosa a riguardo?

Quote:
Originariamente inviato da Prem-Kala Visualizza Messaggio
OT, anche tu una rossa e una tricolore come me!
la tua non è una tartaruga ma una calicò o tricolore, le tartarugate hanno due soli colori
ah ecco ora ho scoperto che non ho una tricolore... trispezzaaaaaaaaaaaa io ho due fratellini, il rosso è un maschio la calico è una femmina. e comunque io ho preso lei perchè, quando sono andata a prendermi il rossetto, su quattro fratelli lei era rimasta lì. a tutti piacevano i tigratini e il rossetto...
orangina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-12-2010, 20:02   #27
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: Lettera angosciante :( sapete qualcosa a riguardo?

http://www.micimiao.net/forum/album....ictureid=19293
Ma che splendore! Complimenti! (Come ormai tutti sanno, il mio sogno sarebbe una tricolor).


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-12-2010, 22:59   #28
Profilo Utente
morabeza
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Lettera angosciante :( sapete qualcosa a riguardo?

Confermo il fatto che le squamine non sono ben viste..a me piacciono un sacco ma al mio compagno no, quindi non so se un giorno avrò mai una squamina...da quel che ho avuto modo di vedere, confermo che sono micie con una personalità spiccata, pur rimanendo tenere e coccolone.
Non preoccuparti, pensa solo a coccolare e accudire la tua piccola dopo l'intervento, vedrai che andrà tutto bene! Tanti auguri ad entrambe!
  Vai in cima
Vecchio 30-12-2010, 00:08   #29
Profilo Utente
Biscotta81
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Lettera angosciante :( sapete qualcosa a riguardo?

Io adoro le squamette!!!Come la mia Lunina...

Però confermo i 2 "pregiudizi" che le accompagnano:non piacciono(anche tra i gatti di razza,in genere piacciono solo agli allevatori..)e sono "peperine" ma ,almeno per la mia Luna,anche dolcissime,coccoline(Luna ha 15 mesi e la sua coccola preferita è stare in braccio a ciucciarmi il pigiama),fedeli e coraggiose...oltre che vivacissime

Ti confesso che anch'io avevo letto l'articolo incriminato...razionalmente l'avevo subito catalogato tra le mille sciocchezze che viaggiano in rete,ma inconsciamente continuavo a pensarci...hai fatto bene a parlarne!
Luna non è sterilizzata ma entro un annetto bisognerà pensarci...io già sono in tilt a presindere,figurati dopo aver letto l'articolo!!!Cmq non conosco nessun caso di problemi relativi ad altre squamette
  Vai in cima
Vecchio 30-12-2010, 01:03   #30
Profilo Utente
epatech
Gattone
 
L'avatar di  epatech
 
Utente dal: 10 2009
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,011
Predefinito Re: Lettera angosciante :( sapete qualcosa a riguardo?

Quote:
Originariamente inviato da Biscotta81 Visualizza Messaggio
Io adoro le squamette!!!Come la mia Lunina...

Però confermo i 2 "pregiudizi" che le accompagnano:non piacciono(anche tra i gatti di razza,in genere piacciono solo agli allevatori..)e sono "peperine" ma ,almeno per la mia Luna,anche dolcissime,coccoline(Luna ha 15 mesi e la sua coccola preferita è stare in braccio a ciucciarmi il pigiama),fedeli e coraggiose...oltre che vivacissime

Ti confesso che anch'io avevo letto l'articolo incriminato...razionalmente l'avevo subito catalogato tra le mille sciocchezze che viaggiano in rete,ma inconsciamente continuavo a pensarci...hai fatto bene a parlarne!
Luna non è sterilizzata ma entro un annetto bisognerà pensarci...io già sono in tilt a presindere,figurati dopo aver letto l'articolo!!!Cmq non conosco nessun caso di problemi relativi ad altre squamette
Peperine è proprio il termine giusto!
Sono forti ma dolcissime... Margot è la mia principessina!
epatech non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:02.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara