Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 01-01-2011, 18:19   #1
Profilo Utente
sweet
Gattone
 
L'avatar di  sweet
 
Utente dal: 03 2008
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,406
Predefinito Cat Design Senses Massage-Center: sicurezza ed uso

Per Natale ho regalato ai miei mici il Cat Design Senses Massage-Center http://www.zooplus.it/shop/gatti/gio...i_gatti/133462
Causa problemi di spedizione, gliel'ho potuto dare solo oggi.
Inizialmente l'ho proposto senza mettere nella parte superiore la menta gatta e si sono limitati a dare qualche annusata e poi a snobbarlo.
Ho messo la menta gatta e... letteralmente impazziti!!! Strusciamenti, rotolate, leccate e morsi a volontà.

Ora mi chiedo e vi chiedo.

1. se la menta gatta secca viene mangiata dai mici (è in basso e quindi non possono abbuffarsi ma qualche pezzettino possono riuscire a prenderlo) può far loro male?

2. soprattutto Bryo, morde voracemente il tappino verde che c'è in alto, tanto da averlo già rovinato: può causargli qualche problema?

3. è davvero una cosa bella per loro sentire questo odore/sapore che li attira tanto, oppure può essere frustrante?

4. quando avrò finito la menta gatta secca contenuta nella confezione, dove la potrò acquistare?

5. qualcun altro di voi lo ha comperato e sa dirmi come hanno reagito i mici sia nell'immediato e nel tempo? ci sono stati problemi di qualunque tipo?


grazie


Oggi è un regalo, ecco perchè si chiama presente!!
Buona vita!!
sweet non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-01-2011, 19:11   #2
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Cat Design Senses Massage-Center: sicurezza ed uso

Non so aiutarti, ma è fortissimo!
Se un giorno mi avanzeranno i soldini, che sembrano pochi, ma mi servono per la pappatoia, lo regalerò ai miei miciastri
  Vai in cima
Vecchio 02-01-2011, 01:54   #3
Profilo Utente
mariteca
Gattone
 
L'avatar di  mariteca
 
Utente dal: 02 2009
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,303
Predefinito Re: Cat Design Senses Massage-Center: sicurezza ed uso

Non so aiutarti granché ... però, quando la Musa era più piccola io avevo comprato l'erba gatta, l'effetto è stato devastante, l'ho dovuta eliminare .. ai tempi non usciva sul balcone perchè non era in sicurezza, tenevo il vaso chiuso in una stanza e lei stava tutto il giorno a grattare la porta facendo miagolii assurdi, quando le aprivo faceva cose da pazzi, sembrava in calore! e poi, vomitava una continazione, era un disastro, era troppo alienata!!
Alla fine l'ho buttata e non l'ho più comprata ... è un mio modo di vedere, a me i giochi, in generale, che eccitano troppo non mi piacciono.

L'idea è carina ma non andrebbe bene per una micia come la mia ...


Musa & Gerry &Tigro & Trilli
Un giorno vai per strada, un gatto ti vede e, se gli piaci, ti adotta ...
mariteca non è collegato   Vai in cima
Vecchio 02-01-2011, 15:06   #4
Profilo Utente
sweet
Gattone
 
L'avatar di  sweet
 
Utente dal: 03 2008
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,406
Predefinito Re: Cat Design Senses Massage-Center: sicurezza ed uso

Grazie per le risposte.
Ieri sera, tornando a casa, mi sono trovata il gioco sottosopra con erbetta secca sparpagliata ovunque
Ora l'ho sistemato in modo che non possa riaccadere, componendo i due giochi che ho preso assieme, questi: http://www.zooplus.it/shop/gatti/gio...i_gatti/189995
Il tubo blu l'ho messo a cerchio, ben incastrato nell'altro e devo dire che il risultato è molto buono. (PS. il tubo lo avevo preso solo per approfittare dell'offerta, pensando di regalarlo poi a qualcuno perchè immaginavo che ai miei mici non piacesse... sorpresa delle sorprese ne vanno matti!!!! )

Più tardi provo a mettere altra erbetta secca... e aspetto altri pareri... grazie!


Oggi è un regalo, ecco perchè si chiama presente!!
Buona vita!!
sweet non è collegato   Vai in cima
Vecchio 02-01-2011, 23:26   #5
Profilo Utente
lilibhet
Cucciolo
 
L'avatar di  lilibhet
 
Utente dal: 05 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 25
Predefinito Re: Cat Design Senses Massage-Center: sicurezza ed uso

ciao! anche noi per Babi abbiamo comprato entrambi i giochini. lei però è molto schizzinosa..a volte ci gioca tutto il tempo altre volte passa via senza nemmeno degnarli di un'occhiata.
per la menta gatta ne ho sempre messa una piccolissima quantità ed è praticamente l'unico modo per farla avvicinare..poi, finché l'odore è fresco, si struscia, gratta e morde come una matta passato l'odore grazie e arrivederci!!!
per il tunnel con la pallina ti basti sapere che è riuscita a togliere la parte blu pur di impossessarsi della palla


Manu&Fabio; Babi&Nina
Lilly ti ameremo sempre e per sempre

lilibhet non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-01-2011, 17:09   #6
Profilo Utente
Bianconiglio
Gattino
 
Utente dal: 09 2006
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 131
Predefinito Re: Cat Design Senses Massage-Center: sicurezza ed uso

Anche noi abbiamo comprato tutti e due i giochi ai nostri pelosi e pure loro sono impazziti non appena abbiamo messo la menta gatta! Ora che l'effetto è svanito, Theo la ignora, solo Keira continua a strofinarsi e a giocare con la pista con la pallina! Ma appena messa, litigavano per chi doveva strusciarsi... Comunque anche io mi sono chiesta se fosse pericolosa per i mici, ma ne abbiamo messa talmente poca che non credo possa far male!
Bianconiglio non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-01-2011, 17:22   #7
Profilo Utente
hoyoyoyo
Gattino
 
L'avatar di  hoyoyoyo
 
Utente dal: 02 2010
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 119
Predefinito Re: Cat Design Senses Massage-Center: sicurezza ed uso

io trovo l'erba gatta essiccata in alcuni petshop, una busta a 4,50 euro e dura tantissimo! Riempio delle vecchie calze con l'erbetta e ci faccio delle palline o delle caramelle per il micio, che diventa matto. A volte è capitato che ne mangiasse qualche pezzettino, mentre io ero al lavoro per confezionare i giochini, ma non gli è mai successo niente. Sicuramente se ne ingoiano piccole quantità non dà problemi.
hoyoyoyo non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:33.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara