Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 13-02-2012, 22:15   #21
Profilo Utente
Arian
Gattone
 
L'avatar di  Arian
 
Utente dal: 02 2011
Paese: Catania ~ vista mare ~
Regione: Sicilia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 1,140
Predefinito Re: Croccantini.. Meglio Almo o Animonda?

Quote:
Originariamente inviato da Va lentina Visualizza Messaggio
arian, io quel contenitore lo uso per la sabbia...mi trovo benissimo perché facendo la miscela delle due cat's best, il contenitore si presta benissimo per lo spazio di cui dispongo.
No, aspetta non ho capito. Lo usi per la sabbia da lettiera? Non seguo il senso


Poichè ci è dato di vivere una sola vita, perchè non dividerla con un gatto? (Robert Stearn)
Maya
Arian non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-02-2012, 22:17   #22
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: Croccantini.. Meglio Almo o Animonda?

Quote:
Originariamente inviato da Arian Visualizza Messaggio
No, aspetta non ho capito. Lo usi per la sabbia da lettiera? Non seguo il senso
Esattamente. Io, nel contenitore, metto la miscela delle due sabbie che uso. Lo trovo comodo perché il posto dove lo tengo è abbastanza angusto e quel contenitore, col fatto che si può schiacciare, mi sta nel comparto che gli ho dedicato.


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-02-2012, 22:20   #23
Profilo Utente
__XX__
Cucciolo
 
Utente dal: 11 2011
Messaggi: 68
Predefinito Re: Croccantini.. Meglio Almo o Animonda?

Quote:
Originariamente inviato da Lollo x Luna Visualizza Messaggio
io ho un micio e sono già al seocndo sacco da 10 kg (ora animonda ke è ottimo). no problem x la conservazione...sacco orginale aperto solo da un lembo a mo di brick del latte. poi mano a mano metto in un contenitore di vetro con tappo (quelli x la pasta).
il primo sacco di hill's è durato circa 6 mesi. buoni fino all'ultimo
non fasciatevi troppo la testa e non state ad impazzire con scatole scatoline e sottovuoti. con 10 kg risparmi e non va a male nulla! mai + sacchetti da 1 o 2 kg ke costano tre volte tanto!
Grazie, mi sa che ci provo Ma dopo quanto tempo scadono le crocche Animonda? Nel senso: se prendo l'offerta di 2 sacchi da 10 Kg (ovviamente nel prossimo ordine prendo giusto un sacchetto da 1,75 Kg per provare) ce la faccio secondo voi a finirli prima che scadono? E poi in quanto ad appetibilità come sono?
GRAZIE 1000 A TUTTI!!!!
__XX__ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-02-2012, 23:16   #24
Profilo Utente
Fabio
Gattino
 
L'avatar di  Fabio
 
Utente dal: 03 2011
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 107
Predefinito Re: Croccantini.. Meglio Almo o Animonda?

Quote:
Originariamente inviato da __XX__ Visualizza Messaggio
Grazie, mi sa che ci provo Ma dopo quanto tempo scadono le crocche Animonda? Nel senso: se prendo l'offerta di 2 sacchi da 10 Kg (ovviamente nel prossimo ordine prendo giusto un sacchetto da 1,75 Kg per provare) ce la faccio secondo voi a finirli prima che scadono? E poi in quanto ad appetibilità come sono?
GRAZIE 1000 A TUTTI!!!!
La mia esperienza: 1 gatto europeo,comprato 10 kg di Trainer..sono durate 7 mesi,senza problemi,pacco aperto in un lato con forbice e poi chiuso su stesso. Ogni tanto prelevavo 2.5 kg e li mettevo in un contenitore di plastica per alimenti chiuso...nessun problema.
Adesso sono nella tua situazione altra marca da prendere (10 kg),ma prima provo sempre un pacco piccolo,nel mio caso 1.75kg Animonda. Hai considerato le Animonda Grandis ? Io provo quelle,da ignorante mi sembrano un filo migliori di quelle normali al pollo. 2 sacchi da 10 kg secondo me sono troppi per 1 gatto,il secondo pacco lo finisci dopo 16 mesi dall'acquisto.
Fabio non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-02-2012, 09:11   #25
Profilo Utente
__XX__
Cucciolo
 
Utente dal: 11 2011
Messaggi: 68
Predefinito Re: Croccantini.. Meglio Almo o Animonda?

Quote:
Originariamente inviato da Fabio Visualizza Messaggio
La mia esperienza: 1 gatto europeo,comprato 10 kg di Trainer..sono durate 7 mesi,senza problemi,pacco aperto in un lato con forbice e poi chiuso su stesso. Ogni tanto prelevavo 2.5 kg e li mettevo in un contenitore di plastica per alimenti chiuso...nessun problema.
Adesso sono nella tua situazione altra marca da prendere (10 kg),ma prima provo sempre un pacco piccolo,nel mio caso 1.75kg Animonda. Hai considerato le Animonda Grandis ? Io provo quelle,da ignorante mi sembrano un filo migliori di quelle normali al pollo. 2 sacchi da 10 kg secondo me sono troppi per 1 gatto,il secondo pacco lo finisci dopo 16 mesi dall'acquisto.
Ok, allora provo prima il sacco da 10 Kg. Le animonda grandis c'è scritto che sono per gatti più vecchi, non so perchè. Ho sempre pensato che le crocche per gatti vecchi fossero a ridotto contenuto energetico, e quindi con più cereali, per questo non le avevo considerate, ma forse mi sbaglio...
__XX__ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-02-2012, 09:25   #26
Profilo Utente
pepe
Gattone
 
L'avatar di  pepe
 
Utente dal: 04 2007
Paese: treviso
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,223
Predefinito Re: Croccantini.. Meglio Almo o Animonda?

Per corretezza d informazione,le animonda grandis sarebbero per tagliee grandi tipo maine coon
(i crocchi sono di dimensione piu grande dei normali) sono per gatti adulti io le do' tranquillamente ai miei due europei
Per i gatti anziani sono le senjor


pepe ti portero' nell'anima per sempre
Felix nel cuore ❤
pepe non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-02-2012, 09:31   #27
Profilo Utente
__XX__
Cucciolo
 
Utente dal: 11 2011
Messaggi: 68
Predefinito Re: Croccantini.. Meglio Almo o Animonda?

Quote:
Originariamente inviato da pepe Visualizza Messaggio
Per corretezza d informazione,le animonda grandis sarebbero per tagliee grandi tipo maine coon
(i crocchi sono di dimensione piu grande dei normali) sono per gatti adulti io le do' tranquillamente ai miei due europei
Per i gatti anziani sono le senjor
Hai ragione, scusa mi ero confuso

Ma le animonda come sono in appetibilità?

Ultima Modifica di __XX__; 14-02-2012 at 09:34.
__XX__ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-02-2012, 09:40   #28
Profilo Utente
roxy
Gattone
 
Utente dal: 02 2011
Paese: Roma
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,239
Predefinito Re: Croccantini.. Meglio Almo o Animonda?

Quote:
Originariamente inviato da __XX__ Visualizza Messaggio
Era proprio quello che temevo Purina One è l'unica marca che fa le offerte vendendo più pacchi piccoli ansicchè un solo pacco grande..Cosa mi consigliate di fare? Sono destinato ad usare solo crocche purina? Sono un po' deluso...
Per Arian: nei commenti su ZP ho letto che il contenitore perdo il grasso delle crocche dal fondo, è vero?
purina one sono di qualità mediocre! io ora uso happy cat e mi sto trovando bene, sono appetibili, non troppo grasse, feci perfette e pelo ok! se vai su zooplus dei teutonici 3 sacchi da 4 kg hanno un ottimo prezzo, e essendo pacchi più piccoli li puoi conservare meglio!
roxy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-02-2012, 09:43   #29
Profilo Utente
pepe
Gattone
 
L'avatar di  pepe
 
Utente dal: 04 2007
Paese: treviso
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,223
Predefinito Re: Croccantini.. Meglio Almo o Animonda?

Quote:
Originariamente inviato da __XX__ Visualizza Messaggio
Hai ragione, scusa mi ero confuso

Ma le animonda come sono in appetibilità?
A parer dei miei gatti ottime

Sono abituati a nature the best dela hill

Mi schifano tutto i grain free le schesis le almo le porta 21

Le animonda le mangiano benone


pepe ti portero' nell'anima per sempre
Felix nel cuore ❤
pepe non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-02-2012, 10:14   #30
Profilo Utente
Fabio
Gattino
 
L'avatar di  Fabio
 
Utente dal: 03 2011
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 107
Predefinito Re: Croccantini.. Meglio Almo o Animonda?

Quote:
Originariamente inviato da __XX__ Visualizza Messaggio
Hai ragione, scusa mi ero confuso

Ma le animonda come sono in appetibilità?
non e' vero,le grandis rispetto alle normali hanno piu grassi e piu' fibre e piu vitamina A Guarda sul sito di Gerlinde. Forse per grandis uno inconsciamente pensa "senior",ma non c'entra niente.ciao.

Ultima Modifica di Fabio; 14-02-2012 at 10:16.
Fabio non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:30.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara