Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 27-06-2018, 10:50   #31
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,338
Predefinito Re: ibd? stiamo perdendo tempo oppure no? parere!!

secondo me dovresti innanzitutto rivedere la sua alimentazione ed evitare proprio i crocchi, in particolare royal e altre marche con cereali. certamente, è possibile che il sensitivity a lei crei problemi.... ciascuno ha le proprie sensibilità e pensare di toglierle con un alimento buono per tutti è un po' una semplificazione.

le fibre fanno fare feci più morbide, non ho capito il ragionamento della vet.

leggendo del trasloco, io oltrechè a un discorso di allergia connesso con la casa nuova, penserei anche a un problema di stress da trasloco che ha scatenato problemi vari.

Ultima Modifica di babaferu; 27-06-2018 at 10:53.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-06-2018, 11:01   #32
Profilo Utente
maryhel
Gatto
 
Utente dal: 12 2010
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 626
Predefinito Re: ibd? stiamo perdendo tempo oppure no? parere!!

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
secondo me dovresti innanzitutto rivedere la sua alimentazione ed evitare proprio i crocchi, in particolare royal e altre marche con cereali. certamente, è possibile che il sensitivity a lei crei problemi.... ciascuno ha le proprie sensibilità e pensare di toglierle con un alimento buono per tutti è un po' una semplificazione.

le fibre fanno fare feci più morbide, non ho capito il ragionamento della vet.

leggendo del trasloco, io oltrechè a un discorso di allergia connesso con la casa nuova, penserei anche a un problema di stress da trasloco che ha scatenato problemi vari.
No non abbiamo traslocato! Siamo qua da 4 anni, il discorso sulla casa era legato alle pareti con una vernice orrenda che perde lo strato superficiale..

Non so più che fare sono disperata, non ci capisco più nulla. Le avevo ridato l rd hills perché c'era stata una settimana in cui non aveva appetito tra fine maggio e giugno e ricordavo che questo le piaceva.. poi stava migliorando in tutto e ora da circa una settimana di nuovo feci solide con ultima parte molle e oggi proprio tutte moli con una scarica di diarrea dopo qualche minuto.. ieri ha mangiato anche Cosma ma poi durante il giorno aveva fatto feci perfette. Oggi invece così. .
Purtroppo non abbiamo Vet di fiducia e nonostante i.soldi spesi mi sembra sempre di risolvere a meTa.. anch'io non ho capito il ragionamento sulle fibre. E lei era molto scettica che potrebbe essere il sensitivity il problema...
maryhel non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-06-2018, 11:09   #33
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,338
Predefinito Re: ibd? stiamo perdendo tempo oppure no? parere!!

ok scusa non avevo capito i tempi, comunque il mio dubbio resta, lo stress può scatenare problemi che prima erano latenti, per cui se il trasloco è stato vissuto in maniera traumatica magari in qualche modo il sistema immunitario, ne ha risentito, così come il pelo, così come l'intestino, e siete finiti in un circolo vizioso.

ripeto, comunque io lavorerei sull'alimentazione innanzitutto.

credo che non puoi restare col dubbio di cosa ci sia sulle tue pareti, puoi fare analizzare la polvere o risalire al prodotto usato..
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-06-2018, 11:19   #34
Profilo Utente
maryhel
Gatto
 
Utente dal: 12 2010
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 626
Predefinito Re: ibd? stiamo perdendo tempo oppure no? parere!!

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
ok scusa non avevo capito i tempi, comunque il mio dubbio resta, lo stress può scatenare problemi che prima erano latenti, per cui se il trasloco è stato vissuto in maniera traumatica magari in qualche modo il sistema immunitario, ne ha risentito, così come il pelo, così come l'intestino, e siete finiti in un circolo vizioso.

ripeto, comunque io lavorerei sull'alimentazione innanzitutto.

credo che non puoi restare col dubbio di cosa ci sia sulle tue pareti, puoi fare analizzare la polvere o risalire al prodotto usato..
Mio marito dice che è tempera. Il problema non è che rilascia odori o altro è proprio che si polverizza e cade a terra. Io per quel che posso pulisco ogni giorno ma i gatti a terra ci passano quindi..

Comunque ora il problema urgente sono le feci molli.. che dopo più di 20 giorni di fermenti lattici e normalia sono tornate. Cambire alimentazione ma non so come, lei non mangia umido se non bozita (che le fa venire diarrea quindi abolito) e miamor. Ovviamente le piace il tonno ma non posso darlospesso. Per il resto lei ga sempre voluto solo crocchi. Prima di questo periodo le davo il granatapet pollo sterili perché hanno pochi grassi e tempo fa necessitava di perdere peso. Però non le sono mai piaciuti e s era buttata sullumido per la mia gioia. POi a fine maggio ha avuto una settimana in cui stava malino, non mangiava era un po' abbattuta e faceva qualche feci molle.. dopo analisi complete, una radiografia (che non hanno dato alcun riscontro) e due eco in cui si è rOlevano un inspessimento della parete muscolare di intestino e stomaco ha iniziato terapia con gastroprotettore omeprazolo che ha preso per 19 giorni e vsl3 e normalia che sta tuttora prendendo. Da una settimana ha cominciato con feci mezzo solide e mezzo molli e oggi solo molli e scarica di diarrea. Stava andando bene poi non so cosa è successo. Non so cosa fare/pensare. Il prossimo passo è la gastroscopia se continua così...
maryhel non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-06-2018, 11:42   #35
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: ibd? stiamo perdendo tempo oppure no? parere!!

Non ricordo se l'avevo consigliato a te, ora non ho modo di andare indietro nelle pagine...c'è un monoproteico umido della Monge https://www.monge.it/prodotto/sfilac...lo-coniglio-2/
Dovrebbe essere in sfilaccetti ed è anche completo. Oppure il gastrointestinal umido della Exclusion, che è monoproteico al maiale (è mousse e non contiene troppi additivi come i vari Hill's).

Proverei anche qualcosa come Carobin Pet, che contiene sia un addensante delle feci per darle un attimo di sollievo, che vitamine del gruppo B e probiotici. Forse VSL3 e Normalia insieme sono un po' troppo, anche i probiotici possono dare feci molli. Io farei solo uno dei due, non entrambi. Oppure al limite un altro prodotto ancora, Enteromicro, che ha 3 ceppi di batteri e qua è sempre stato efficacissimo.
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-06-2018, 11:50   #36
Profilo Utente
maryhel
Gatto
 
Utente dal: 12 2010
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 626
Predefinito Re: ibd? stiamo perdendo tempo oppure no? parere!!

Quote:
Originariamente inviato da Xiaowei Visualizza Messaggio
Non ricordo se l'avevo consigliato a te, ora non ho modo di andare indietro nelle pagine...c'è un monoproteico umido della Monge https://www.monge.it/prodotto/sfilac...lo-coniglio-2/
Dovrebbe essere in sfilaccetti ed è anche completo. Oppure il gastrointestinal umido della Exclusion, che è monoproteico al maiale (è mousse e non contiene troppi additivi come i vari Hill's).

Proverei anche qualcosa come Carobin Pet, che contiene sia un addensante delle feci per darle un attimo di sollievo, che vitamine del gruppo B e probiotici. Forse VSL3 e Normalia insieme sono un po' troppo, anche i probiotici possono dare feci molli. Io farei solo uno dei due, non entrambi. Oppure al limite un altro prodotto ancora, Enteromicro, che ha 3 ceppi di batteri e qua è sempre stato efficacissimo.
Oggi mi arriva un ordine con l'umido della exclusion mail riso, proverò anche quello ma è un terno all'otto con questa micia che vuole solo secco praticamente da tutta la vita.

Anch'io ho pensato che normalia e vsl3 sono un po' troppi.. poi il normalia dice 1/2 settimane nella confezione. Noi siamo dal 5/6 giugno che lo diamo e a me sembra esagerato. Comunque la Vet mi ha confermato di continuare a darli entrambi. Tu cosa daresti? Carobin pet più enteromicro? E il normalia e vsl3 che faccio? Ho paura di farè di testa mia ma ho anche paura perché noi coi Vet siamo molto sfortunati..
Poi con l'intestino irritato il gatto ci impiega molto a sistemarsi ma se fosse qualcosa di peggio??

P.s l'altro gatto che soffre di dermatite allergica a nom so sa cosa ultimamente è stato male anche lui (feci molli w vomito) e lui sta già facendo una dieta ad esclusione solo coniglio (crocchi optomanova coniglio patate e vari monoproteici umidi) ma ultimamente rifiuta l'umido e i crocchi non gli piacciono per cui sto mischiando (per farglielo mangiare ) il sensitivity della Royal. Con noi onestamente non è stato miracoloso per nulla. O ce altro sotto..

Ultima Modifica di maryhel; 27-06-2018 at 11:53.
maryhel non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-06-2018, 13:11   #37
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,338
Predefinito Re: ibd? stiamo perdendo tempo oppure no? parere!!

Io intendevo carne vera, non umido.

Baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-06-2018, 13:18   #38
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: ibd? stiamo perdendo tempo oppure no? parere!!

Si baba, ma se non la mangia non è il momento di fare prove secondo me..già passare al solo umido farebbe molto.
Io darei solo umido (uno di quei due) e Enteromicro. Carobin dipende, in compresse mi pare che contenga anche vitamine e fermenti, in pasta solo addensante (farina di carrube). Onestamente andrei per un prodotto solo però.

Il vsl3 lo conservi in frigo per te per quando ti servirà
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-06-2018, 13:52   #39
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,338
Predefinito Re: ibd? stiamo perdendo tempo oppure no? parere!!

Quote:
Originariamente inviato da Xiaowei Visualizza Messaggio
Si baba, ma se non la mangia non è il momento di fare prove secondo me..già passare al solo umido farebbe molto.
Io darei solo umido (uno di quei due) e Enteromicro. Carobin dipende, in compresse mi pare che contenga anche vitamine e fermenti, in pasta solo addensante (farina di carrube). Onestamente andrei per un prodotto solo però.

Il vsl3 lo conservi in frigo per te per quando ti servirà
Eh ma leggo che l'umido sembra farle anche peggio....
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-06-2018, 14:02   #40
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: ibd? stiamo perdendo tempo oppure no? parere!!

L'umido con la gomma cassia però (la cassia, detta anche senna, è un lassativo)! Io la provai una volta in caso di stipsi e...apriti cielo. Dolori per 3 giorni.
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:59.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara