Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 30-01-2015, 10:15   #141
Profilo Utente
Squitty
Gattone
 
L'avatar di  Squitty
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,802
Predefinito Re: Due incrocini per Brillo?

Milka, dalle tue parole mi sembra che i tuoi vet siano stati scrupolosi, Brillo ha fatto 3 volte l'eco nel giro di poco tempo, poi mettici che magari è un po' stressato, e forse anche il fattore stress un pochino incide sui suoi vomiti.
Purtroppo i problemi di vomito sono un po' lunghi da risolvere, io vedrei comunque come va, soprattutto a livello della diarrea, perchè la causa dei vomitini potrebbe dipendere dagli Hypoallergenic, su Nino non ebbero un grande effetto, anzi...in concomitanza del cambio cibo ha iniziato con diarrea e vomito a tutto spiano (quando poi gli è stata diagnosticata emobartonellosi).
Anche Nino è capitato che vomitasse dopo il ranidil e la manciatina di crocchi, soprattutto se sente il saporaccio della pastiglia si induce il vomito...è capitato non solo col ranidil ma anche con altre pastiglie amarissime (tipo lo stomorgyl). Ho risolto mettendo la pastiglia in mezzo all'easypill, la maggior parte delle volte così la ingoia senza sentire il sapore e non vomita
Ovviamente ogni gatto è un caso a sè, per la dieta casalinga se cerchi dieta Barf su google ti si apre un mondo dove ci sono spiegazioni e ricette per tutti i gusti, sicuramente non può che fargli bene, soprattutto se ha l'intestino delicato. Sicuramente però prima di prendere per buono quello che trovi su internet consultati col tuo vet.
Se proprio non mangiasse la dieta casalinga ci sono anche formulazioni monoproteiche sia di croccantini che di umido che potresti provare, ad esempio trainer fa crocchi e umidi al cavallo e patate, anatra e piselli, coniglio e mais...certo non sono il massimo dell'appetibilità (soprattutto il cavallo e patate). Il dimagrimento ci sta dopo tutti questi vomitini, l'importante credo che sia la vivacità e il fatto che non rifiuti il cibo.
Se dovesse comunque continuare a vomitare in giornata, una telefonatina al vet la farei per scrupolo...


Nino & Lenticchia (per sempre nel mio cuore)
I "mini" della colonia: Mina, Mita (dispersa nel mio cuore) - Winnie, Rosso, Rossino sul ponte dell'arcobaleno
Squitty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-01-2015, 10:25   #142
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: Due incrocini per Brillo?

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Quindi ti hanno parlato di stenosi pilorica?
No, nello specifico non mi hanno detto stenosi...mi han fatto solo vedere nell'eco l'ingrossamento del piloro (che quindi forse riduce lo spazio di passaggio e quindi sarebbe stenosi, giusto?) e han detto che è ancora come lunedì...in più c'era anche del liquido gastrico presente, che non so se è normale averne...immagino di sì però perché non erano allarmati o sorpresi per questo). Farmaci specifici oltre al ranidil non ne hanno prescritti.
vedo ancora oggi cosa fa...ovviamente se dovesse rivomitare li chiamo.


Ciccio Tommy Milka Bahlsen e Gunther

Molly Brillo Trici Pikula Boh
milka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-01-2015, 10:47   #143
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: Due incrocini per Brillo?

Quote:
Originariamente inviato da Squitty Visualizza Messaggio
Il dimagrimento ci sta dopo tutti questi vomitini, l'importante credo che sia la vivacità e il fatto che non rifiuti il cibo.
Se dovesse comunque continuare a vomitare in giornata, una telefonatina al vet la farei per scrupolo...
Sì sì questo di sicuro...sì lui è vispo e gioca come al solito. Di questi vet mi fido tanto...vedo proprio che ci sono e che rispondono per qualsiasi cosa...però sai anche tu come funziona l'ansia....si vorrebbe che tutto si risolvesse presto e bene. Devo avere pazienza...il ranidil riesco a darglielo senza fargli sentire troppo il sapore perché lui è bravo, la pastiglietta è piccolina (1/4 alla volta) e riesco a mettergliela bene in fondo alla gola così che lui la deglutisce subito senza scioglierla...il più delle volte fa così...però forse devo aspettare che faccia effetto prim di dargli le crocche sennò magari le vomita subito per questo...boh..


Ciccio Tommy Milka Bahlsen e Gunther

Molly Brillo Trici Pikula Boh
milka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-01-2015, 11:12   #144
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Due incrocini per Brillo?

E' difficile dare le medicine ai mici. Minou quando aveva la tracheite rimetteva...poi le è passata la voce...
Dici bene, far passare un poco di tempo tra assunzione pasticca e cibo.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-01-2015, 11:15   #145
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Due incrocini per Brillo?

Non si possono dare miorilassanti per la muscolatura involontaria...si smetterebbe anche di respirare Aletto..

Per la dieta casalinga, dovresti munirti di felini complete, una polverina da aggiungere alla carne cruda o cotta, si vende su zooplus e trasforma ogni carne da complementare a completo.
Prova a dargli un pezzo di carne cruda tritata, se non la rimette sei già a buon punto...
Naturalmente scongelata.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-01-2015, 11:36   #146
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,475
Predefinito Re: Due incrocini per Brillo?

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Non si possono dare miorilassanti per la muscolatura involontaria...si smetterebbe anche di respirare Aletto..
A ecco, non lo sapevo, cioè sarebbe compromesso anche il diaframma e gli altri muscoletti implicati nonostante la loro attivazione parta dalla differenza di pressione di ossigeno a livello alveolare? accidenti che fregatura! questo agli umani non succede, non lo sapevo e buono a sapersi! grazie
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-01-2015, 12:30   #147
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: Due incrocini per Brillo?

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio

Prova a dargli un pezzo di carne cruda tritata, se non la rimette sei già a buon punto...
Naturalmente scongelata.
Ma la carne cruda deve quindi essere sempre preventivamente congelata e scongelata dunque? Cioè non è che posso andare dal macellaio e farmi dare un po di trito e poi darlo subito...prima lo congelo e poi lo scongelo giusto? Se invece lo cuocio va bene sempre....immagino. Il vet ieri ha parlato anche di vongole e cozze..... oddio io a dir la verità mica so se brillo mangerebbe tutta questa roba naturale...abituato ai crocchi e all'umido completo...so che a lui piace il grana perchè quando ne grattuggio cerca sempre di rubarmene un po, ma carne cruda...dubito la mangerà...ma magari mi sbaglio. E questo integratore Feline secondo voi rende la s emplice carne cruda o cotta più appetibile ai mici?


Ciccio Tommy Milka Bahlsen e Gunther

Molly Brillo Trici Pikula Boh
milka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-01-2015, 13:10   #148
Profilo Utente
mr_ders
Supergatto
 
L'avatar di  mr_ders
 
Utente dal: 04 2014
Messaggi: 3,194
Predefinito Re: Due incrocini per Brillo?

Quote:
Originariamente inviato da milka Visualizza Messaggio
Ma la carne cruda deve quindi essere sempre preventivamente congelata e scongelata dunque? Cioè non è che posso andare dal macellaio e farmi dare un po di trito e poi darlo subito...prima lo congelo e poi lo scongelo giusto? Se invece lo cuocio va bene sempre....immagino. Il vet ieri ha parlato anche di vongole e cozze..... oddio io a dir la verità mica so se brillo mangerebbe tutta questa roba naturale...abituato ai crocchi e all'umido completo...so che a lui piace il grana perchè quando ne grattuggio cerca sempre di rubarmene un po, ma carne cruda...dubito la mangerà...ma magari mi sbaglio. E questo integratore Feline secondo voi rende la s emplice carne cruda o cotta più appetibile ai mici?
Si congelata e scongelata...io sapevo dopo 48 ore, il naturopata mi ha detto 96....
Il felini non penso che abbia gran sapore, i miei ce lo mangiano. Tra l'altro ne serve pochissimo.


Lasciate che i mici vengano a me....
mr_ders non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-01-2015, 13:13   #149
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,475
Predefinito Re: Due incrocini per Brillo?

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Non si possono dare miorilassanti per la muscolatura involontaria...si smetterebbe anche di respirare Aletto..
Tutto sommato, in pausa pranzo ho pensato e credo di non essermi spiegata bene: io non intendevo agenti di blocco neuromuscolare e non mi capacitavo del fatto che ciò che a noi fa passare il mal di stomaco a loro procurasse blocco della respirazione, io intendevo col termine miorilassante uno spasmolitico e quelli sì che si possono usare!!!! mi spiace per il malinteso
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-01-2015, 13:38   #150
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: Due incrocini per Brillo?

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Tutto sommato, in pausa pranzo ho pensato e credo di non essermi spiegata bene: io non intendevo agenti di blocco neuromuscolare e non mi capacitavo del fatto che ciò che a noi fa passare il mal di stomaco a loro procurasse blocco della respirazione, io intendevo col termine miorilassante uno spasmolitico e quelli sì che si possono usare!!!! mi spiace per il malinteso
Ma per spasmolitico intendi cose tipo plasil? Perché a brillo è stato prescritto il cerenia, che è simile credo, ma ne ha dovuto prendere per soli tre giorni (1/2 compressa una sola volta al giorno) giusto perché era in una fase acuta che non teneva più guù nulla e vomitava sempre. Poi lunedì dopo l'eco non mi han detto di prenderlo più e nemmeno ieri han più parlato di cerenia, ma solo di ranidil (quello mi sa che glielo darò a vita ). Boh magari se devo sentirli chiedo se posso ridarglielo in caso rivomiti spesso.


Ciccio Tommy Milka Bahlsen e Gunther

Molly Brillo Trici Pikula Boh
milka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:06.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara