Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 26-06-2018, 21:48   #11
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Pettorina sì o pettorina no?

Sono tendenzialmente contraria ma con due dei miei 5 mici la uso. Sono casi particolari però, perché una è Cleo che è abituata ad uscire da tempo immemore e ha sempre voluto fare una passeggiatina nel periodo primaverile, anche ora che ha quasi 20 anni.
L'altro è Mirko, e qua è difficile non passare per irresponsabili, perché lui non vede. Però vuole uscire più volte a settimana, soprattutto di mattina. Sta bene fuori, si vede che ne ha bisogno. Credo sia dovuto al fatto che riesce a percepire solo le luci e quando è fuori è molto a suo agio.
Però ripeto, non lo consiglio ad altri così su due piedi. I gatti si liberano con facilità anche dalla pettorina più stretta e rischiano di farsi male nel liberarsi e chiaramente nella fuga.
Vedo addirittura gatti in bicicletta, ad esempio a Roma girano due che portano il micio in braccio mentre vanno in bici, in mezzo al traffico ovviamente. I gatti non hanno mai fatto una piega, uno si vede spesso in giro, è un gatto rosso. Tuttavia non credo consiglierebbero a chiunque di portare i mici in bicicletta, ogni gatto ha il suo carattere.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-06-2018, 21:50   #12
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Pettorina sì o pettorina no?

Tutti soffrono quando vengono privati di qualcosa che piace, mentre non si soffre per ciò che oggettivamente potrebbe essere piacevole, ma non si è mai provato.
Se si abitua il gatto a uscire e poi per una qualsiasi ragione,fosse anche solo per la sua sicurezza, non lo si fa più uscire, ne soffrirebbe di certo.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-06-2018, 22:01   #13
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,668
Predefinito Re: Pettorina sì o pettorina no?

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
Tutti soffrono quando vengono privati di qualcosa che piace, mentre non si soffre per ciò che oggettivamente potrebbe essere piacevole, ma non si è mai provato.
Se si abitua il gatto a uscire e poi per una qualsiasi ragione,fosse anche solo per la sua sicurezza, non lo si fa più uscire, ne soffrirebbe di certo.
La penso esattamente come te!
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-06-2018, 22:10   #14
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Pettorina sì o pettorina no?

A proposito di gatti in bicicletta: mio zio aveva un gatto rosso, erano vicendevolmente affezionatissimi e andavano insieme al bar quando lui tornava dal lavoro (anzi non era un bar, un tempo si chiamavano osterie); il gatto aspettava un suo cenno e si sistemava sulla spalla dello zio, che non aveva l'auto, usava solo la bici.
Arrivati a destinazione, il micio se ne stava seduto sulla sella buono buono, finché mio zio non decideva che era ora di rincasare.
Però erano altri tempi, il paese era piccolino e tranquillo, le auto erano rare, traffico praticamente inesistente o quasi.

Invece io e mio marito quando ancora non avevamo la macchina, ma solo la vespa 125, andavamo in montagna percorrendo 40 km, lui alla guida, io dietro, e nel mezzo la borsa di paglia con Munin che se ne stava buonissima, come fosse affacciata a un balcone e si limitava a guardarsi intorno incuriosita, anche quando si andava su in piena notte.
Però se vedeva qualcosa che non le garbava, si ritirava sul fondo della borsa; naturalmente aveva anche il guinzaglio.
Poi è arrivata Ombra, la seconda gatta, e contemporaneamente è arrivata anche la macchina, così basta gatti su due ruote; d'altra parte tutte e due in vespa non le avremmo mai portate.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-06-2018, 09:15   #15
Profilo Utente
Damoncat
Gatto
 
L'avatar di  Damoncat
 
Utente dal: 09 2014
Paese: milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 695
Predefinito Re: Pettorina sì o pettorina no?

L'unica volta che ho messo la pettorina a Damon è stata la prima volta che ho provato a farlo uscire sul balcone di casa...non gli è piaciuta molto questa costrizione e non si è mai più reso necessario...anche perchè lui è un gatto poco interessato all'esterno di suo

Ho però un'amica che porta allegramente da anni il suo Devon Rex nel cestello della bici quando va al mare in costa azzurra, assicurato con la pettorina, ...io sono ansiosa e avrei il terrore, ma loro due pare che se la godano un mondo
Damoncat non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:01.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara