Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 01-03-2013, 12:23   #1
Profilo Utente
selenia
Gattino
 
Utente dal: 11 2012
Messaggi: 253
Predefinito Milo non respira bene

Purtroppo Milo continua ad avere il raffreddore. Dopo 10 gg di aerosol sembrava andasse un pochino meglio e invece nulla. Stamane ha fatto tantissimi starnuti sputando muco.
Il veterinario mi aveva detto che non era nulla di grave, secondo lui potevo anche evitare l'aerosol!
Io non so che fare, non voglio fare la solita apprensiva però se sto raffreddore non passa e quando respira da sveglio sento un leggero russare, ci sarà un motivo??
Secondo voi se aggiungo il clein al fluibron potrebbe andar meglio?
selenia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-03-2013, 12:42   #2
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: Milo non respire bene

Ma il micio sta prendendo qualcosa per bocca? Antibiotico intendo..
Anch'io per un raffreddore non farei aerosol....


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-03-2013, 14:57   #3
Profilo Utente
selenia
Gattino
 
Utente dal: 11 2012
Messaggi: 253
Predefinito Re: Milo non respire bene

Quote:
Originariamente inviato da Va lentina Visualizza Messaggio
Ma il micio sta prendendo qualcosa per bocca? Antibiotico intendo..
Anch'io per un raffreddore non farei aerosol....
ha preso il baytril un mesetto fa per 5 gg ma non è cambiato molto e il vet ha detto che ripetere una cura antibiotica non era il caso per un po di raffreddore quindi abbiamo optato per l' areosol!
La cosa buona è che mangia e appena mamma rientra dal merket con carne o pesce lui alza il musetto e inizia a miagolare!
quindi gli odori li sente, sono questi strarnuti maledetti che mi fanno preoccupare! e anche il fatto che russa un po metre respira....
selenia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-03-2013, 10:03   #4
Profilo Utente
ketty 68
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  ketty 68
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,771
Predefinito Re: Milo non respire bene

Quote:
Originariamente inviato da selenia Visualizza Messaggio
ha preso il baytril un mesetto fa per 5 gg ma non è cambiato molto e il vet ha detto che ripetere una cura antibiotica non era il caso per un po di raffreddore quindi abbiamo optato per l' areosol!
La cosa buona è che mangia e appena mamma rientra dal merket con carne o pesce lui alza il musetto e inizia a miagolare!
quindi gli odori li sente, sono questi strarnuti maledetti che mi fanno preoccupare! e anche il fatto che russa un po metre respira....



Io non vorrei dire però sternuti e brontolii a volte posono essere il segnale di un infiammazione alle mucose provocata da un'intolleranza o allergia perciò non è che per forza deve essere raffreddore ed in alcuni casi se i sintomi persistono forse si dovrebbe fare un po' di cortisone dipende sempre dai casi... in ogni caso siccome mi sembra di ricordare che M ilo all'inizio aveva sintomi di pruriti e grattamenti (mi sembra correggimi se mi sbaglio) può essere che i sintomi che adesso si sono manifestati sono sempre una conseguenza di una intolleranza appunto... con Nemo è successo questo quando era in piena manifestazione del granuloma aveva brontolii nel respiro soprattutto quando dormiva e sternuti frequenti a volte a ripetizione. Ma nel frattempo come ti eri regolata con l'alimentazione? Finchè non resetti come ti avevamo consigliato mi sà che non ne vai tanto fuori... se fosse intolleranza a qiualcosa e non elimini la causa è inutile fare areosol o dare antibiotici perchè il problema rimane... ti dico questo perchè non mi ricordo a che punto eravamo rimasti, cioè non ricordo se eri già in regime monoproteico o cosa...
ketty 68 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-03-2013, 23:31   #5
Profilo Utente
selenia
Gattino
 
Utente dal: 11 2012
Messaggi: 253
Predefinito Re: Milo non respire bene

Quote:
Originariamente inviato da ketty 68 Visualizza Messaggio
Io non vorrei dire però sternuti e brontolii a volte posono essere il segnale di un infiammazione alle mucose provocata da un'intolleranza o allergia perciò non è che per forza deve essere raffreddore ed in alcuni casi se i sintomi persistono forse si dovrebbe fare un po' di cortisone dipende sempre dai casi... in ogni caso siccome mi sembra di ricordare che M ilo all'inizio aveva sintomi di pruriti e grattamenti (mi sembra correggimi se mi sbaglio) può essere che i sintomi che adesso si sono manifestati sono sempre una conseguenza di una intolleranza appunto... con Nemo è successo questo quando era in piena manifestazione del granuloma aveva brontolii nel respiro soprattutto quando dormiva e sternuti frequenti a volte a ripetizione. Ma nel frattempo come ti eri regolata con l'alimentazione? Finchè non resetti come ti avevamo consigliato mi sà che non ne vai tanto fuori... se fosse intolleranza a qiualcosa e non elimini la causa è inutile fare areosol o dare antibiotici perchè il problema rimane... ti dico questo perchè non mi ricordo a che punto eravamo rimasti, cioè non ricordo se eri già in regime monoproteico o cosa...
Ricordi benissimo. Aveva prurito alle orecchie e si grattava spesso (senza perdere pelo però). Poi fece una cura sbagliata che gli scatenò una brutta allergia al medicinale!
Per l'alimentazione gli ho solo cambiato i crocchi e l'umido.
Non ho resettato totalmente perchè volevo prima finire la roba che ha e poi perchè sono tanto confusa
ok per i crocchi orijen...ma l'umido??
e sei i crocchi gli causano diarrea, vuol dire che non vanno o che si deve abituare??

scusate se a volte risulto poco chiara
ora dorme qui accanto col pancino in aria senza russare....che meraviglia questi pelosi!!!
selenia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-03-2013, 20:34   #6
Profilo Utente
ketty 68
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  ketty 68
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,771
Predefinito Re: Milo non respire bene

Quote:
Originariamente inviato da selenia Visualizza Messaggio
Ricordi benissimo. Aveva prurito alle orecchie e si grattava spesso (senza perdere pelo però). Poi fece una cura sbagliata che gli scatenò una brutta allergia al medicinale!
Per l'alimentazione gli ho solo cambiato i crocchi e l'umido.
Non ho resettato totalmente perchè volevo prima finire la roba che ha e poi perchè sono tanto confusa
ok per i crocchi orijen...ma l'umido??
e sei i crocchi gli causano diarrea, vuol dire che non vanno o che si deve abituare??

scusate se a volte risulto poco chiara
ora dorme qui accanto col pancino in aria senza russare....che meraviglia questi pelosi!!!


Selenia io rispondo a questo e per il resto non mi intrometto... allora per i crocchi se causano diarrea per evitarlo di solito bisogna integrarli un po' alla volta e nel giro di circa 10 giorni dovresti esserci con il cambio totale se comunque la diarrea dovesse esserci ancora vuol dire che quei crocchi per lui non vanno tanto bene, gli orijen quali hai dato quelli al pesce o alla carne? Per l'umido ti ho già mi sembra consigliato umidi monoproteici iniziando da una proteina a lui poco conosciuta che può essere tipo la quaglia o il cavallo. Se però pensi che i suoi problemi non possano essere riconducibili ad un'intolleranza allora vedi tu... secondo mè finchè non si prova non si può escludere poi non saprei... per il discorso vet non mi ricordavo che avevi detto che non ce n'erano altri li vicino e che con questi ti trovavi bene scusa... allora se ti fidi di questi segui senz'altro quello che ti dicono e stai tranquilla
ketty 68 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-03-2013, 11:57   #7
Profilo Utente
selenia
Gattino
 
Utente dal: 11 2012
Messaggi: 253
Predefinito Re: Milo non respire bene

Quote:
Originariamente inviato da selenia Visualizza Messaggio
ha preso il baytril un mesetto fa per 5 gg ma non è cambiato molto e il vet ha detto che ripetere una cura antibiotica non era il caso per un po di raffreddore quindi abbiamo optato per l' areosol!
eccolo qua!!!
cmq non è importante...io voglio solo che il mio principe stia bene!!
selenia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-03-2013, 18:01   #8
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,342
Predefinito Re: Milo non respire bene

no il clenil è solo sintomatico e rischi che quando lo smetti la situazione peggiori.
guarda come ti ho detto a noi è successa una cosa simile,io adesso lascerei perdere l'areosol (che sicuramente aumenta gli starnuti) econtinuerei il ribes pet perle.
abebe è andato avanti a russare a lungo, e ora starnutisce più spesso delle sue sorelle: quando hanno avuto un infezione alle mucose nasali e ai bronchi può succedere che mantengano uan sensibilità maggiore, senza per questo essere malati.
baci, ba
babaferu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-03-2013, 19:07   #9
Profilo Utente
selenia
Gattino
 
Utente dal: 11 2012
Messaggi: 253
Predefinito Re: Milo non respire bene

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
no il clenil è solo sintomatico e rischi che quando lo smetti la situazione peggiori.
guarda come ti ho detto a noi è successa una cosa simile,io adesso lascerei perdere l'areosol (che sicuramente aumenta gli starnuti) econtinuerei il ribes pet perle.
abebe è andato avanti a russare a lungo, e ora starnutisce più spesso delle sue sorelle: quando hanno avuto un infezione alle mucose nasali e ai bronchi può succedere che mantengano uan sensibilità maggiore, senza per questo essere malati.
baci, ba
grazie! il ribes perle l ho ordinato al pet shop (è l'unico nel mio paese e non molto fornito) ma mi dicono sempre che arriva domani grrrrr!!
lunedì lo ordino in farmacia!
selenia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-03-2013, 20:10   #10
Profilo Utente
Ele :)
Gattone
 
Utente dal: 01 2012
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,310
Predefinito Re: Milo non respire bene

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
no il clenil è solo sintomatico e rischi che quando lo smetti la situazione peggiori.
guarda come ti ho detto a noi è successa una cosa simile,io adesso lascerei perdere l'areosol (che sicuramente aumenta gli starnuti) econtinuerei il ribes pet perle.
abebe è andato avanti a russare a lungo, e ora starnutisce più spesso delle sue sorelle: quando hanno avuto un infezione alle mucose nasali e ai bronchi può succedere che mantengano uan sensibilità maggiore, senza per questo essere malati.
baci, ba
Quoto. Anche la mia micia ha avuto seri problemi respiratori da piccolina mentre era ancora in gattile e ora che ha quasi due anni, tra alti e bassi, continua a non respirare bene. Il veterinario l'ha visitata più volte e ha detto che non è malata, ma ha sviluppato una sensibilità maggiore per via dei problemi avuti da piccola. Ha detto che se i sintomi restano stabili posso stare tranquilla. Solo si è raccomandato di portargliela immediatamente se oltre a respirare male inizia anche a tossire.
Ele :) non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:58.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara