Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 27-03-2017, 15:40   #1
Profilo Utente
Mia
Gattone
 
L'avatar di  Mia
 
Utente dal: 04 2008
Paese: Livorno
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,025
Predefinito Irc...

Ciao, a tutti. Sto aprendo questo nuova discussione, con dolore immenso...talmente tanto che per farlo mi costa fatica. Certe volte, non vorrei pensare...vorrei scacciare l'idea...sentire dire dal veterinario termini apparentemente innocui come: vecchiotto o, anziana...è per me l'equivalente di una pugnalata. Chi ama, spera di tenere con sé il più allungo possibile l'essere amato e rifugge l'idea di vederlo soffrire, invecchiare...deperire, spegnersi pian piano. Quando, ho notato Mia, meno vitale del solito e, meno agile nel saltare, pensavo fosse un artrite o un problema di articolazione e, non sospettavo fosse l'insufficienza renale. Siamo ad una fase iniziale ma, è stato un vero shock. Ho messo le analisi del sangue e delle urine, sul mio album. Da un mese fa la cura (semintra, nefrokrill e riopan gel) alimentazione crocchi rc renal e ogni tanto fibra. Sta meglio, ma ho tanta paura...sostenetemi ed aiutatemi per favore perché ho tanto bisogno di tutti voi.Ho scritto per questo, proprio perché ho bisogno di aiuto
...so che se siamo fortunati andrà avanti qualche anno ...io spero possa avere una vita accettabile e che non soffra...se, potete darmi qualsiasi consiglio è ben accetto. Grazie


chery, Pally ,Mia , Mimi rimarrete sempre nel mio cuore, con i più dolci ricordi.: marco57, for ever...tvb

Ultima Modifica di Mia; 27-03-2017 at 15:42.
Mia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-03-2017, 16:18   #2
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Irc...

oh Mia, come mi dispiace!
io a Biri do il Probinul e solo umido.... ma ha alti e bassi


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-03-2017, 18:01   #3
Profilo Utente
wanda2457
Gattino
 
Utente dal: 02 2017
Paese: trieste
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 160
Predefinito Re: Irc...

Anch'io mi sono accorta della difficoltà nel saltare, pensando all'eta'. Purtroppo, come hai letto, non sono nella condizione di poterti aiutare ma ti dico che, finché vedi che sta meglio e mangia è già una fortuna grande. Auguri.
wanda2457 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-03-2017, 18:23   #4
Profilo Utente
Mia
Gattone
 
L'avatar di  Mia
 
Utente dal: 04 2008
Paese: Livorno
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,025
Predefinito Re: Irc...

Grazie, purtroppo capita anche in un periodo che non sto bene io e, credo di essere un po giù di nervi. Son sotto stress non mi ci voleva anche questa cosa. Mia, non gradisce l'umido, ho provato un po di tutto ma, piuttosto non mangia. Ogni tanto, il tonno ma, lecca solo il sughetto (sono 10anni che provo e riprovo) senza successo...è un tesoro di gatta ma, ha i suoi gusti:con le crocchette non mi fa problemi. Apprezzo, le parole di solidarietà.


chery, Pally ,Mia , Mimi rimarrete sempre nel mio cuore, con i più dolci ricordi.: marco57, for ever...tvb
Mia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-03-2017, 19:18   #5
Profilo Utente
GeorgiaGee
Gattone
 
L'avatar di  GeorgiaGee
 
Utente dal: 02 2015
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,132
Predefinito Re: Irc...

Ciao, anche io nella stessa situazione
Il mio gatto non ha mai avuto alti e bassi, sempre stato bene finora. Ha 9 anni e io non vivo bene ne la storia dell'invecchiamento, ne Irc.

L'unica cosa, e' che ho espressamente chiesto alla vet (che ha 30+ anni di carriera alle spalle quindi ne ha visti abbastanza) se un gatto irc e' spacciato con solo 2/3/4 anni al massimo dalla prognosi, lei ha detto di NO, che ci sono gatti che vivono fino ai 20 e muiono poi di tutt'altro.

Ho paura comunque ogni giorno, del giorno in cui comincera'a stare male, del giorno in cui non saltera' piu', perche' penso che anche se vivra' tanti anni, quei momenti arriveranno per forza no?

La mia vita gira intorno a lui

I nostri prossimi esami sono a giorni, spero siano uguali a quelli di Luglio scorso o migliori, anche se migliori non ci spero
Lui ha solo la crea fuori range
GeorgiaGee non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-03-2017, 19:37   #6
Profilo Utente
Naike2
Gattino
 
Utente dal: 03 2017
Messaggi: 161
Predefinito Re: Irc...

Ciao Mia,
Nefrokrill è un ottimo prodotto, anche il Probinul è stra-consigliato in questi casi.

Capisco la paura e lo stress, certe volte "invidio" le persone che hanno perlomeno una diagnosi certa e sanno in che direzione andare, io è un mese che vago nell'incertezza, faccio analisi ma non si capisce cos'abbia la mia gatta. :-(
Quando la micia sta male non riesco a pensare ad altro e la notte dormo male.

Dobbiamo, però, esser forti e lucide per loro, sereni il più possibile perchè percepiscono il nostro malessere.
Inoltre, dobbiamo accettare il fatto che siano esseri "finiti" come noi e che, ad un certo punto, dovremo distaccarcene, è la vita che funziona così..
Naike2 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-03-2017, 21:45   #7
Profilo Utente
Mia
Gattone
 
L'avatar di  Mia
 
Utente dal: 04 2008
Paese: Livorno
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,025
Predefinito Re: Irc...

Grazie Giorgia, un po mi consola sapere che alcuni gatti vivono fino a 20anni nonostante irc. Avevo letto, di peggio da pochi mesi ad un massimo di 3,4 anni. Penso dipenda da come reagisca alle cure ed al progredire della malattia da caso a caso. Io farò gli esami a fine aprile, anche perché dovremmo partire e vorrei portsrla con noi, non potrei lasciarla in questo momento che ha più bisogno.


chery, Pally ,Mia , Mimi rimarrete sempre nel mio cuore, con i più dolci ricordi.: marco57, for ever...tvb
Mia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-03-2017, 22:09   #8
Profilo Utente
Mia
Gattone
 
L'avatar di  Mia
 
Utente dal: 04 2008
Paese: Livorno
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,025
Predefinito Re: Irc...

Naike2...probinul a che serve? All'inizio il mio veterinario quando ha fatto l'ecografia era sollevato, perché credeva do trovare un tumore allo stomaco. Invece la micia aveva una gastrite che rendeva le pareti tese al tatto. L'ecografia ha mostrato un rene vecchio...lei è stata buona buona a farsi rasare il pelo e un'ora ferma su quel lettino...a pancia in su...anche per fare il prelievo, è stata bravissima ma, era un po spaventata e stressata. Un po, ci è rimasta male, pensa che le faccia delle cose che non le piacciano...ci rimane offesa, traumatizzata per un po. Sento che non riesce a capire perché le facciamo queste cose antipatiche...lei ha fiducia in me...e pensa che la tradisca...io capisco ogni miagolio, ogni suo sguardo...è così dolce ed espressiva...e poi mi sento in colpa...ero agitata per me, concentrata sulla mia salute (da mesi faccio esami ed analisi) perché non sto bene e, lei è sensibile ai miei stati d'animo...lo so che dovrei essere meno ansiosa e piu tranquilla ma, ho un caratteraccio.


chery, Pally ,Mia , Mimi rimarrete sempre nel mio cuore, con i più dolci ricordi.: marco57, for ever...tvb
Mia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-03-2017, 22:40   #9
Profilo Utente
Naike2
Gattino
 
Utente dal: 03 2017
Messaggi: 161
Predefinito Re: Irc...

Quote:
Originariamente inviato da Mia Visualizza Messaggio
Naike2...probinul a che serve? All'inizio il mio veterinario quando ha fatto l'ecografia era sollevato, perché credeva do trovare un tumore allo stomaco. Invece la micia aveva una gastrite che rendeva le pareti tese al tatto. L'ecografia ha mostrato un rene vecchio...lei è stata buona buona a farsi rasare il pelo e un'ora ferma su quel lettino...a pancia in su...anche per fare il prelievo, è stata bravissima ma, era un po spaventata e stressata. Un po, ci è rimasta male, pensa che le faccia delle cose che non le piacciano...ci rimane offesa, traumatizzata per un po. Sento che non riesce a capire perché le facciamo queste cose antipatiche...lei ha fiducia in me...e pensa che la tradisca...io capisco ogni miagolio, ogni suo sguardo...è così dolce ed espressiva...e poi mi sento in colpa...ero agitata per me, concentrata sulla mia salute (da mesi faccio esami ed analisi) perché non sto bene e, lei è sensibile ai miei stati d'animo...lo so che dovrei essere meno ansiosa e piu tranquilla ma, ho un caratteraccio.
Se posso, ti posto il link al sito
http://cadigroup.eu/it/probinul-5-pr...roincapsulati/
E' un probiotico che viene caldamente consigliato in caso di Irc, io l'ho scoperto quando pensavo che la mia gatta ne soffrisse, invece a quanto pare no.
Fatto sta che ora me lo ritrovo in casa.

Anche la mia ha fatto di recente l'ecografia ed hanno escluso il tumore, questo mi solleva da una parte, ma dall'altra resta il dubbio su cosa abbia questa micia...

Questa cosa che hai descritto capitava anche a me e capita spesso sia ai genitori di umani che di pelosi, ma secondo me non è così
Loro capiscono che tu stai facendo qualcosa per loro, lo sentono, si fidano di te e non si sentono affatto traditi!
Ne è prova il fatto che se ne stanno buoni a farsi fare ogni genere di esame, sanno che se ci sei tu vicino, sono al sicuro.
E' chiaro che per loro non è comunque un'esperienza piacevole, immancabilmente non vogliono entrare in lettiera, sono spaventati e restano traumatizzati per un pò.
Io penso che accada a tutti.
Fa parte del gioco, è il piccolo prezzo che un fortunato gatto domestico deve "pagare".
Immagina se vivesse in strada, morirebbe di fame e malattie tra atroci sofferenze ed in totale solitudine come tutti i randagi.

Devi renderti conto che lo FAI PER IL SUO BENE, per garantirle la massima qualità della vita, mica la stai torturando per sadismo, è come portare un figlio dal dottore, mica vuoi fargli del male, lui non lo accetta, si ribella ma nel suo animo lo comprende, lo capisce e si fida di te, anche se ha paura.

E' molto importante che tu faccia questo lavoro su te stessa, sia per la tua serenità che per quella dei tuoi pelosi.
Io sono ansiosissima di natura, figurati che soffro anche di attacchi di panico, quando un mio gatto non sta bene cado in paranoia, quasi non vivo, ma cerco di farmi forza, lavoro molto su me stessa, certo non riesco sempre ad ottenere i risultati che vorrei, ma continuo a provarci, cerco di rilassarmi, faccio ordine nella mia mente ed agisco cercando di non rimuginare, non sono un tipo ottimista, quindi pensare positivo sarebbe inutile per me, anzi preferisco valutare le ipotesi peggiori ed al tempo stesso inizio ad accettarle pian piano dentro di me.

Ovviamente accettare non significa rassegnarsi, significa ammettere che tutto è possibile, (il meglio come il peggio) prepararsi ad affrontarlo ma continuare ad impegnarsi per far accadere il meglio.
Non sentirti in colpa quando le fai fare gli esami, anzi sentiti fiera di te per l'amore che sei in grado di donare, proprio perchè lei è sensibile ai tuoi stati d'animo, stalle accanto facendole sentire la tua autorevolezza e determinazione che le trasmetterà forza e la tua dolcezza che le trasmetterà calma.

Sto ripetendo tutto questo anche a me, in particolar modo stasera, visto che domattina andremo da un altro veterinario per fare altri accertamenti.
Così è
Naike2 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-03-2017, 23:17   #10
Profilo Utente
Mia
Gattone
 
L'avatar di  Mia
 
Utente dal: 04 2008
Paese: Livorno
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,025
Predefinito Re: Irc...

Sei un tesoro Nike, mi sa che ci somigliamo un po come carattere. Si, anche io sono proprio cosi, certo prima ho panico...disperazione e penso alla peggiore delle ipotesi, anche per non sottovalutare la situazione e prendere le misure piu drastiche. Un po per prepararmi al peggio che se poi è meglio mi sento più felice. Mi dispiace, per la tua micia, spero che riescano a capire presto dove sia il problema per fare una cura che possa guarirla. Attivo i miei incrocini e spezzo un'ambra x te, pregando il nostro caro angelo del paradiso, Marco57 protettore dei mici di micimiao. Un grande abbraccio e tanti grattini al tuo pelosetto. Facciamoci coraggio!


chery, Pally ,Mia , Mimi rimarrete sempre nel mio cuore, con i più dolci ricordi.: marco57, for ever...tvb
Mia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:28.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara