Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29-03-2017, 17:13   #21
Profilo Utente
Mia
Gattone
 
L'avatar di  Mia
 
Utente dal: 04 2008
Paese: Livorno
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,025
Predefinito Re: Irc...

Stamattina, non aveva appetito e la vedevo mogia...sono andata nel panico. Aveva fatto la pipi miagolando, preso le sue medicine leccandole, dalla mano...però mi sembrava abbattuta. Poi invece dopo esser andata d'intestino ha cominciato a mangiare e giocare. Il veterinario mi ha consigliato di controllarla quando urina e se, c'è la faccio di portargli un campione per analizzarlo.


chery, Pally ,Mia , Mimi rimarrete sempre nel mio cuore, con i più dolci ricordi.: marco57, for ever...tvb
Mia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-03-2017, 07:00   #22
Profilo Utente
Mia
Gattone
 
L'avatar di  Mia
 
Utente dal: 04 2008
Paese: Livorno
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,025
Predefinito Re: Irc...

Grazie mille, per le vostre risposte...prima era diverso questo forum. Ciao in bocca al lupo...tutto passa tutto finisce


chery, Pally ,Mia , Mimi rimarrete sempre nel mio cuore, con i più dolci ricordi.: marco57, for ever...tvb
Mia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-03-2017, 07:13   #23
Profilo Utente
GeorgiaGee
Gattone
 
L'avatar di  GeorgiaGee
 
Utente dal: 02 2015
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,132
Predefinito Re: Irc...

Io ti ho mandato una email
Magari mangia meno perche' e' un periodo cosi? Peimavera? Il mio va a periodi, ma non c'entra con Irc mi hanno detto.
Per i boli, in 9 anni il mio li ha rimessi solo 3/4 volte, usi il Remover? Forse ha meno peli che vengono via?
Per il singhiozzo pero' davvero non saprei
GeorgiaGee non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-03-2017, 08:08   #24
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Irc...

Io ho avuto esperienza troppo breve con la mia Pippi di problemi renali per esserti d'aiuto.
Quando è arrivata vicino alla fine, tra cuore, tiroide, reni ed etá non c'è stato quasi neanche il tempo di "imparare" che in un paio di mesi ci ha lasciati, nonostante probinul, pappe renal che nn voleva, flebo in vena etc.

Per l'appetito può anche essere un fatto stagionale, anche il mio Birba che ha un anno e sprizza energia da tutti i pori, specie al mattino fa il difficile a mangiare alcuni giorni.

Il fatto che non vomiti boli di pelo può essere collegato alla difficoltá in lettiera e al poco appetito se è "intasata": usare remover e/o vaselina per aiutarla?
Se ti sembrache in lettiera abbia difficoltá anche con la pipì controllala bene che non ci sia qualche problema di cistite.


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-03-2017, 09:31   #25
Profilo Utente
Mia
Gattone
 
L'avatar di  Mia
 
Utente dal: 04 2008
Paese: Livorno
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,025
Predefinito Re: Irc...

Quote:
Originariamente inviato da GeorgiaGee Visualizza Messaggio
Io ti ho mandato una email
Magari mangia meno perche' e' un periodo cosi? Peimavera? Il mio va a periodi, ma non c'entra con Irc mi hanno detto.
Per i boli, in 9 anni il mio li ha rimessi solo 3/4 volte, usi il Remover? Forse ha meno peli che vengono via?
Per il singhiozzo pero' davvero non saprei
Non so? Non ricevo email. Il mio indirizzo ha problemi. Messaggi privati o, mi trovate su facebook nickname. (mia testi) . Uso actinorm, ma sempre usato...e rimetteva i boli...lo stesso. Comunque, ora cerco di riprendere l'urina e la faccio analizzare. Ho telefonato al veterinario ieri, perché mi sembrava mogia ...e, strana. Poi, si è ripresa per fortuna (ma, io non reggo se...mangia meno o fa qualcosa di diverso) mi viene il panico. A me, basta sentire che posso contare su qualcuno, anche una parola...che concretamente non serva. Per sostegno morale


chery, Pally ,Mia , Mimi rimarrete sempre nel mio cuore, con i più dolci ricordi.: marco57, for ever...tvb
Mia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-03-2017, 09:37   #26
Profilo Utente
GeorgiaGee
Gattone
 
L'avatar di  GeorgiaGee
 
Utente dal: 02 2015
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,132
Predefinito Re: Irc...

Quote:
Originariamente inviato da Mia Visualizza Messaggio
Non so? Non ricevo email. Il mio indirizzo ha problemi. Messaggi privati o, mi trovate su facebook nickname. (mia testi) . Uso actinorm, ma sempre usato...e rimetteva i boli...lo stesso. Comunque, ora cerco di riprendere l'urina e la faccio analizzare. Ho telefonato al veterinario ieri, perché mi sembrava mogia ...e, strana. Poi, si è ripresa per fortuna (ma, io non reggo se...mangia meno o fa qualcosa di diverso) mi viene il panico. A me, basta sentire che posso contare su qualcuno, anche una parola...che concretamente non serva. Per sostegno morale
Io ti ho mandato 2 messaggi privati qui alle 8
Intendevo quello, non email
Prova a vedere dovresti riceverli
GeorgiaGee non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-03-2017, 12:55   #27
Profilo Utente
Mia
Gattone
 
L'avatar di  Mia
 
Utente dal: 04 2008
Paese: Livorno
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,025
Predefinito Re: Irc...

Ma, sai che sono arrivati ora i messaggi? Stamani non o ho visti. Non c'erano. Beh meglio tardi che mai. Grazie


chery, Pally ,Mia , Mimi rimarrete sempre nel mio cuore, con i più dolci ricordi.: marco57, for ever...tvb
Mia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-03-2017, 14:45   #28
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: Irc...

Scusa, io sto un po'...così in questi giorni perché c'è la possibilità che a Mia sia tornato il tumore.
Quindi puoi immaginare come mi sento. Mi avevano detto che dopo due anni dall'intervento era rarissimo che si riformasse, ora sono quasi 3 anni ma pare che si risiamo.

Con l'IRC, il mio veterinario ha un approccio abbastanza "deciso". Quando i valori sono sballati, esami del sangue ogni 7/10 giorni, nel mentre flebo sottocute al massimo a giorni alterni e se non bastano in vena. Quando i valori si stabilizzano, si diradano un po' i controlli e le sottocute.
Noi prima di questa crisi eravamo arrivati a sottocute 2 volte a settimana e esami ogni 3 mesi.
Per lui le flebo sono fondamentali nell'irc.

Cibo renal, al massimo ogni tanto senior o pollo appena scottato (ma Mia non lo mangia, il pollo). Io non le ho mai più dato cibo che non sia renal o senior dopo la diagnosi di IRC.
Nei periodi di proprio poco appetito Rossovet o Periactin, se non gli viene appetito con questi visita dal veterinario perché i valori potrebbero essere peggiorati. Se l'azotemia è alta, ranidil.
Per cercare di farla mangiare, cambiare umido o crocchette, c'è stato un periodo che avevo più assortimento renal e senior di zooplus, ho provato davvero tutto quello che c'è in commercio, di ogni marca e formato. Scaldarlo, cambiare ciotole, darlo in mano...ogni trucchetto.
Mia ad esempio anche nei periodi in cui le crocche non le mangia, vicino alla ciotola umido deve avere quella delle crocchette. Anche solo per annusarle e dire "bah, che schifo, mi rassegnerò a mangiare l'umido".
Lei fa moltissimi pasti al giorno, anche una 15ina, pochissima roba per volta. Quando ha più fame viene spontaneamente a cercarla, altrimenti ogni 2/3 ore circa la porto io alla ciotola a veder se mangia, A volte da sola non ci pensa , ma se glielo metti davanti qualcosa mangiucchia.
Un aiutino col nutribound se proprio non mangia, prima di arrivare a flebo in vena.
Lei ha il pelo lungo e si lascia spazzolare poco, quindi anche col remover dato regolarmente a volte vomita boli di pelo.
Sono due anni e mezzo che lei convive con Irc e quello che ho imparato è che hanno bisogno di un'attenzione costante. A volte stanno benissimo e poi improvvisamente i valori peggiorano.


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-03-2017, 15:01   #29
Profilo Utente
aurora
Gattone
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Sesto Fiorentino
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,026
Predefinito Re: Irc...

Quote:
Originariamente inviato da Mialuce Visualizza Messaggio
Scusa, io sto un po'...così in questi giorni perché c'è la possibilità che a Mia sia tornato il tumore.
Quindi puoi immaginare come mi sento. Mi avevano detto che dopo due anni dall'intervento era rarissimo che si riformasse, ora sono quasi 3 anni ma pare che si risiamo.

Con l'IRC, il mio veterinario ha un approccio abbastanza "deciso". Quando i valori sono sballati, esami del sangue ogni 7/10 giorni, nel mentre flebo sottocute al massimo a giorni alterni e se non bastano in vena. Quando i valori si stabilizzano, si diradano un po' i controlli e le sottocute.
Noi prima di questa crisi eravamo arrivati a sottocute 2 volte a settimana e esami ogni 3 mesi.
Per lui le flebo sono fondamentali nell'irc.

Cibo renal, al massimo ogni tanto senior o pollo appena scottato (ma Mia non lo mangia, il pollo). Io non le ho mai più dato cibo che non sia renal o senior dopo la diagnosi di IRC.
Nei periodi di proprio poco appetito Rossovet o Periactin, se non gli viene appetito con questi visita dal veterinario perché i valori potrebbero essere peggiorati. Se l'azotemia è alta, ranidil.
Per cercare di farla mangiare, cambiare umido o crocchette, c'è stato un periodo che avevo più assortimento renal e senior di zooplus, ho provato davvero tutto quello che c'è in commercio, di ogni marca e formato. Scaldarlo, cambiare ciotole, darlo in mano...ogni trucchetto.
Mia ad esempio anche nei periodi in cui le crocche non le mangia, vicino alla ciotola umido deve avere quella delle crocchette. Anche solo per annusarle e dire "bah, che schifo, mi rassegnerò a mangiare l'umido".
Lei fa moltissimi pasti al giorno, anche una 15ina, pochissima roba per volta. Quando ha più fame viene spontaneamente a cercarla, altrimenti ogni 2/3 ore circa la porto io alla ciotola a veder se mangia, A volte da sola non ci pensa , ma se glielo metti davanti qualcosa mangiucchia.
Un aiutino col nutribound se proprio non mangia, prima di arrivare a flebo in vena.
Lei ha il pelo lungo e si lascia spazzolare poco, quindi anche col remover dato regolarmente a volte vomita boli di pelo.
Sono due anni e mezzo che lei convive con Irc e quello che ho imparato è che hanno bisogno di un'attenzione costante. A volte stanno benissimo e poi improvvisamente i valori peggiorano.
Ho letto tutti i consigli che hai dato a Mia, perché anch'io in questo periodo anch'io sono preoccupata per Pardo che va monitorato a vista: ha cominciato con la cacca quando gli pareva, cosa invece fondamentale, visto che prende il Probinul che serve ad espellere l'urea proprio per via intestinale. Poi. fortunatamente con la pasta al malto ha ricominciato, ma ora mangia meno sia Trovet che Royal Canin e si degna solo di assaggiare ogni tanto Shesir Senior...Potrebeb davvero essere la primavera, dato che ho sentito tanti ad avere lo steso problema?
Però, la cosa che veramente mi ha spinto a scriverti è come mai sospetti che ci sia di nuovo la presenza del tumore? Hai fatto le analisi o ecografie? Hai notato qualcosa di diverso che ti preoccupa? Lei come ti sembra che stia?
Mi hai aiutato così tanto quando mi sono affacciata a questo forum che adesso sento questa cosa come se mi toccasse da vicino. dacci notizie, per favore!
aurora non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-03-2017, 15:48   #30
Profilo Utente
Mia
Gattone
 
L'avatar di  Mia
 
Utente dal: 04 2008
Paese: Livorno
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,025
Predefinito Re: Irc...

Mialuce, mi dispiace per la tua...(ma, tutti nome Mia, gli abbiamo messo?) ��non ho seguito la storia, da vari mesi ho problemi di salute ed altro. Grazie, che sei riuscita a darmi un quadro così esaustivo. Mi sembra che hai un ottimo veterinario. Voglio chiedere al mio di queste flebo, e del probinul che mi sembra molto importante. Forse lui, è partito calmo perché conosce me e la gatta. Però ora che ho accettato la cosa, sono decisa a combatterla...con ogni mezzo possibile. Grazie ancora, incrocini per tutte le Mie, del forum!


chery, Pally ,Mia , Mimi rimarrete sempre nel mio cuore, con i più dolci ricordi.: marco57, for ever...tvb
Mia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:37.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara