Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18-10-2017, 11:02   #1
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito miccia e il riflesso....

Ciao, vi racconto una cosa che fa sorridere ma m'inquieta anche un po', per avere i vostri pareri.
Ieri pomeriggio mi sono messa vicino alla porta finestra della camera mentre consultavo lo smartphone, un raggio di sole si è messo a giocare tra telefono, tenda e muro e miccia.... È come impazzita, lei che di solito è una pigrona si è messa a saltare su e giù tra davanzale e letto, dietro e davanti alla tenda, miagolando da vera cacciatrice, coi baffi in avanti e gli occhi fuori dalle orbite.... Quando mi sono resa conto ho cambiato posizione, ma lei stamattina è ancora lì che punta la finestra e gira attenta attorno alla tenda....
Il bello è che sembra aver capito che si tratta di qualcosa generato da me e il telefono perché se mi avvicino con li smartphone in mano mi chiama come a voler dire: Rifallo!!!!
E di qui il mio dubbio: Spero si rassereni e non lo faccio mai più, o è lecito farla correre un po' ogni tanto? Gli altri 2 la guardano come fosse pazza, abbastanza perplessi.
Un bacio, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-10-2017, 11:08   #2
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: miccia e il riflesso....

La gatta del mio fidanzato è così. Ha un'ossessione per le ombre ed i riflessi e si incanta proprio. Lei è stata assecondata sin da cucciola a giocare in questo modo, anche col puntatore laser, infatti gli dico spesso che è colpa sua se il gatto è rotto! I miei se vedono un riflesso ci giocano anche, ma non è che tornano lì a cercarlo o mi obbligano a riprodurlo per accontentarli. La sua gatta invece miagola come una matta se vuole giocare col laser oppure con i riflessi. Certe volte non capisco nemmeno io cosa stia succedendo perché si blocca a fissare il muro e poi scopro che stava seguendo un punto di luce o un'ombra...
Comunque se si diverte prova col laser, anche se probabilmente diventerà una schiavitù
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-10-2017, 11:10   #3
Profilo Utente
hannyca
viceAdmin
 
L'avatar di  hannyca
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Nei Bricchi
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,681
Predefinito Re: miccia e il riflesso....

Giusto domenica è successa la stessa cosa con Adolf e Tino e Tino che è un gatto contemplatore saltava sul muro per acchiappare la luce.
Asia e Penny ovviamente li guardavano come se fossero due folli.
hannyca non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-10-2017, 11:10   #4
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: miccia e il riflesso....

Per me non c'è problema ma non vorrei diventasse una schiavitù per lei.... Ieri ho provato a darle un premietto per farle porre fine alla caccia, ma niente.... L'ha mangiato ed è tornata li!
Baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-10-2017, 11:15   #5
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: miccia e il riflesso....

uhm... io ho sempre letto che i laser (e giochi analoghi) non sono adeguati ai gatti perchè manca la fase finale della cattura della preda, quindi non arrivano mai a "soddisfarsi". quindi non saprei se consigliarti di riprodurre il riflesso per farla giocare fino a che si stufa di questo gioco "imprendibile" e si toglie l'ossessione, oppure se evitare. certo che sembra proprio morire dalla curiosità di scoprire cos'è quel coso, da come la descrivi.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-10-2017, 11:17   #6
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,128
Predefinito Re: miccia e il riflesso....

Io non insisterei e non proverei il laser, si sa che un gioco che può portare stress perché alla fine il gatto non prende mai la preda... in una gatta che già evidenzia una certa ossessione per le luci, eviterei proprio! per me è un po' paragonabile ad un bambino che va in fissa con i videogiochi... non è salutare!

comunque anche la mia gatta quando uso lo specchietto per farmi le sopracciglia, vede i riflessi e mi salta sempre addosso!
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-10-2017, 11:34   #7
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: miccia e il riflesso....

Sta ancora li a cercarlo....
No mi sa che cercherò di non farlo mai più....
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-10-2017, 11:36   #8
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: miccia e il riflesso....

In effetti dopo il laser molliamo qualcosa con cui giocare altrimenti non ci lascia in pace. Lei va matta per le palline quindi corsetta con il laser e poi pallina, e finisce di giocare autonomamente
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-10-2017, 11:37   #9
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: miccia e il riflesso....

Quote:
Originariamente inviato da Valecleo Visualizza Messaggio
In effetti dopo il laser molliamo qualcosa con cui giocare altrimenti non ci lascia in pace. Lei va matta per le palline quindi corsetta con il laser e poi pallina, e finisce di giocare autonomamente
Miccia no, non riesco a distoglierla con nulla.
Non è che mi dia fastidio, eh. È che se ne sta di la puntando ora la tenda ora il muro ora il soffitto.... Da ieri pomeriggio!
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-10-2017, 12:12   #10
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,442
Predefinito Re: miccia e il riflesso....

Anche Volland è attratto dai riflessi di luce degli oggetti, giorni fa era come impazzito sul divano, poi mi sono accorta che il mio orologio rifletteva luce sui cuscini
Come ti hanno detto non è da usarsi come gioco, ma se a Miccia piace così tanto da riuscire a catturare la sua voglia di predazione metterei prima da qualche parte un croccantino che poi sarà l'ultima meta del riflesso


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:19.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara