Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 23-10-2017, 12:58   #21
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: ho paura di cosa potrebbe essere

Quote:
Originariamente inviato da DaQueen Visualizza Messaggio
grazie!
il problema è che se non la sbriciolo, mangia tutto il resto e lascia la pillola. provato migliaia di volte
Allora sbriciola ma non metterla nel cibo, impasta con uno snack tipo quegli stick lunghi a bastoncino. Il consiglio principale è di evitare di metterglielo in ciotola col solito cibo.
Baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-10-2017, 13:49   #22
Profilo Utente
morghi
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  morghi
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,260
Predefinito Re: ho paura di cosa potrebbe essere

oppure mettila in una siringa senza ago e aspira un goccino di acqua, la lasci il tempo che si sciolga e poi aggiungi sempre aspirando uno di quegli snack liquidi


... A meow massages the heart ...
morghi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-10-2017, 13:52   #23
Profilo Utente
DaQueen
Cucciolo
 
Utente dal: 10 2017
Gatti: 1
Messaggi: 28
Predefinito Re: ho paura di cosa potrebbe essere

grazie per i consigli!
DaQueen non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-10-2017, 15:58   #24
Profilo Utente
DaQueen
Cucciolo
 
Utente dal: 10 2017
Gatti: 1
Messaggi: 28
Predefinito Re: ho paura di cosa potrebbe essere

ciao ragazzi, oggi è il terzo giorno di antibiotico. la gatta sta leggermente meglio anche se ha sempre l'occhio mezzo chiuso e lacrimante.
è da qualche tempo però che vedo l'addome gonfio, non saprei come descriverlo. certo la gatta è un po' cicciotta ma l'addome lo vedo particolarmente gonfio. oggi mi ha dato conferma mia madre che ha visto la gatta sdraiata... ho scritto subito alla vet e sto aspettando una sua risposta..
certo potrebbe essere grasso, però non so.. l'ho notato da quando è stata sedata da quello scarparo del vecchio vet.. non so.. pareri?
DaQueen non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-10-2017, 17:27   #25
Profilo Utente
aurora
Gattone
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Sesto Fiorentino
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,026
Predefinito Re: ho paura di cosa potrebbe essere

Scusa, ma se l'accarezzi sulla pancia, ti sembra che provi dolore? Ti sembra di sentire qualcosa di strano? In caso contrario, potrebbe essere davvero solo grasso, anche se un controllino va fatto senz'altro, se sei sicuro che prima non ce l'aveva.
aurora non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-10-2017, 18:03   #26
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: ho paura di cosa potrebbe essere

io credo sia solo un po' cicciottella, per sicurezza ti faccio una remotissima ipotesi, non spaventarti.
un rigonfiamento addominale per la mia esperienza potrebbe essere ascite..... cioè liquido che si forma per problemi a cuore o fegato. conta i respiri della gatta a riposo (mentre dorme conti in 15 secondi quante volte si alza il torace e moltiplichi per 4, fallo 2-3 volte e fai la media). tra 20-30 respiri al minuto sei ok.
baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-10-2017, 01:05   #27
Profilo Utente
DaQueen
Cucciolo
 
Utente dal: 10 2017
Gatti: 1
Messaggi: 28
Predefinito Re: ho paura di cosa potrebbe essere

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
io credo sia solo un po' cicciottella, per sicurezza ti faccio una remotissima ipotesi, non spaventarti.
un rigonfiamento addominale per la mia esperienza potrebbe essere ascite..... cioè liquido che si forma per problemi a cuore o fegato. conta i respiri della gatta a riposo (mentre dorme conti in 15 secondi quante volte si alza il torace e moltiplichi per 4, fallo 2-3 volte e fai la media). tra 20-30 respiri al minuto sei ok.
baci, ba
proverò, ti ringrazio!

Quote:
Originariamente inviato da aurora Visualizza Messaggio
Scusa, ma se l'accarezzi sulla pancia, ti sembra che provi dolore? Ti sembra di sentire qualcosa di strano? In caso contrario, potrebbe essere davvero solo grasso, anche se un controllino va fatto senz'altro, se sei sicuro che prima non ce l'aveva.
potrebbe essere solo grasso, sicuramente, però non vuole essere toccata sull'addome e l'ho trovato un po' duretto.

magari sono io che mi sto facendo mille paturnie, non escludo che sia così. però non so..
fortunatamente il mese prossimo farà l'ecografia.

per quanto riguarda la cura, domani sarà il 6°, e penultimo, giorno di antibiotico e non è migliorata granchè. continua a perdere sangue dal naso almeno una volta al giorno e l'occhio destro è sempre chiuso e lacrimante.
sono abbastanza frustrata dalla situazione e mi dispiace che la gatta stia ancora male dopo così tanto tempo. non so più che fare sinceramente.
DaQueen non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-10-2017, 11:53   #28
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: ho paura di cosa potrebbe essere

....dopo tutto questo tempo purtroppo c'era da aspettarselo che difficilmente 6 giorni d'antibiotico avrebbero risolto tutto, ma sei in buone mani, ora hai una brava vet che ti segue e che saprà come andare avanti.... forza forza, un abbraccio!
ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-10-2017, 17:39   #29
Profilo Utente
DaQueen
Cucciolo
 
Utente dal: 10 2017
Gatti: 1
Messaggi: 28
Predefinito Re: ho paura di cosa potrebbe essere

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
....dopo tutto questo tempo purtroppo c'era da aspettarselo che difficilmente 6 giorni d'antibiotico avrebbero risolto tutto, ma sei in buone mani, ora hai una brava vet che ti segue e che saprà come andare avanti.... forza forza, un abbraccio!
ba
eh si hai proprio ragione.. per fortuna ci siete voi a tirarmi su un po' il morale.
vi aggiorno, la vet ha deciso di prolungare l'antibiotico di altri 7 giorni e di aggiungere Meloxidyl antinfiammatorio per 5 giorni.
che ne pensate?
DaQueen non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-11-2017, 17:45   #30
Profilo Utente
DaQueen
Cucciolo
 
Utente dal: 10 2017
Gatti: 1
Messaggi: 28
Predefinito Re: ho paura di cosa potrebbe essere

aggiorno la situazione. il raffreddore è migliorato ma non guarito del tutto.
il fatto preoccupante è la perdita di sangue dal naso che ultimamente si è fatta sempre più copiosa.

oggi ho avuto la conferma che perde sangue anche dalle narici, non ne ero sicura ma oggi l'ho visto scorrere giù dalle narici.
ho chiamato immediatamente la vet che è fuori città fino a giovedì prossimo. inizialmente voleva aspettare che la gatta si riprendesse ma ha detto che è meglio intervenire subito per cui giovedì faremo tutte le analisi del caso, ovviamente sedando la gatta.
ho davvero paura per la mia povera gatta. spero che non sia niente di grave ma ho veramente tanta paura soprattutto perchè l'ultima volta che è stata sedata, due mesi fa, ha rischiato di morire ed è stata un'esperienza devastante sia per me che per lei.

Ultima Modifica di DaQueen; 02-11-2017 at 17:48.
DaQueen non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:30.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara