Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 17-11-2017, 11:23   #21
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Betty e il diabete

hai la possibilità di farti seguire da un nutrizionista?


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-11-2017, 11:35   #22
Profilo Utente
Emanu
Gattino
 
L'avatar di  Emanu
 
Utente dal: 08 2014
Paese: roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 385
Predefinito Re: Betty e il diabete

si, nel senso che potrei cercarlo e farla seguire ma al momento vorrei farla guarire dalla gastroenterite, poi vedere col solo umido come ha fatto fino ad una settimana fa come vanno le glicemie. Calcola Lingua che io ho in tutto 3 gatti, una di 14 anni e mezzo, Betty e il maschio di 5 e mezzo, non è facile gestirli in maniera diversa per quanto riguarda la pappa....
Emanu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-11-2017, 11:38   #23
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Betty e il diabete

Quote:
Originariamente inviato da Emanu Visualizza Messaggio
non è facile gestirli in maniera diversa per quanto riguarda la pappa....
eh lo so, ti capisco...


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-11-2017, 12:52   #24
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,417
Predefinito Re: Betty e il diabete

Quote:
Originariamente inviato da Emanu Visualizza Messaggio
.........io ho in tutto 3 gatti, una di 14 anni e mezzo, Betty e il maschio di 5 e mezzo, non è facile gestirli in maniera diversa per quanto riguarda la pappa....
Anche qui sono in tre, uno mangia con la voracità di un cane, Berenice magia lentamente e di nascosto le allungo qualche crocca, Buio ci mette anche un'ora e mezzo per non finire neppure tutto
Mangiano tutti lo stesso crudo in dosi diverse, in stanze diverse, quello di Buio ha in più i suoi integratori


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-11-2017, 17:16   #25
Profilo Utente
Emanu
Gattino
 
L'avatar di  Emanu
 
Utente dal: 08 2014
Paese: roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 385
Predefinito Re: Betty e il diabete

so che si puo' fare, Wally in maschio mangia tutto tipo idrovora,deve dimagrire e ci stavo riuscendo togliendo i croccantini.
Missy mangia renal/senior, praticamente solo umido.
Betty oggi ha la glicemia mossa...ultima misurazione mezz'ora dopo poco tonno complementare era 300...... sono abbastanza demoralizzata.
Emanu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-11-2017, 18:48   #26
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,417
Predefinito Re: Betty e il diabete

A volte, non sempre, per amalgamare il complementare mettono la tapioca che è un carboidrato
E' ancora molto instabile, dalle tempo e dai cibo senza carboidrati. Può anche essere che quel picco, difficile da smaltire, appartenga al pasto precedente


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-11-2017, 06:06   #27
Profilo Utente
Emanu
Gattino
 
L'avatar di  Emanu
 
Utente dal: 08 2014
Paese: roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 385
Predefinito Re: Betty e il diabete

Come che complementare uso Cosma nature. Stamattina ho dato solo james wellbeloved agnello senior e il resto del pangasio bollito. Sto X andare a lav e non ho lasciato crocchi a disposizione come faccio di solito.... comunque dopo una mezz’ora dal pasto aveva 375 di glicemia. ������
Emanu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-11-2017, 08:55   #28
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,417
Predefinito Re: Betty e il diabete

Questi sono gli ingredienti di james wellbeloved agnello senior

Ingredienti:
carne di agnello (35%), proteine dei piselli, residui di spremitura dei pomodori (1%), manioca, fiocchi di patate, olio di girasole, carbonato di calcio, semi di lino, cloruro di potassio, estratto di cicoria, xilosio, estratto di cranberry (130 mg/kg), estratto di Yucca (50 mg/kg), glucosamina (100 mg/kg).

E' senza cereali (carboidrati) ma con tutti i carboidrati dei piselli, manioca, fiocchi di patate, xilosio
Se è in fase di diabete alimentare, speriamo transitorio, con questa alimentazione non la aiuti a ripristinare la corretta attività dell'insulina
Coraggio, correggi il tiro


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-11-2017, 12:57   #29
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Betty e il diabete

Anche nel Cosma Nature ci sono carboidrati:

Ingredienti:
Tonno (alimento complementare): 75 % tonno, 1 % riso, 24 % brodo di pesce.

Filetto di Pollo (alimento complementare): 75 % filetto di pollo, 1 % riso, 24 % brodo di pollo

Salmone (alimento complementare): 75 % salmone, 1 % riso, 24 % brodo di pesce

Petto di Pollo & Tonno (alimento complementare): 48 % petto di pollo, 27,4 % tonno, 1,4 % riso, 23,2 % brodo di pesce

Petto di Pollo & Gamberetti (alimento complementare): 55 % petto di pollo, 20 % gamberetti, 1 % riso, 24 % brodo di pollo

Tonno & Gamberetti (alimento complementare): 55 % tonno, 20 % gamberetti, 1 % riso, 24 % brodo di pesce

Pollo & Prosciutto (alimento complementare): 70 % pollo, 5 % prosciutto di pollo, 1 % riso, 24 % brodo di pollo.

Pollo & Formaggio (alimento complementare): 70 % pollo, 5 % formaggio, 1 % riso, 24 % brodo di pollo.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-11-2017, 16:42   #30
Profilo Utente
Emanu
Gattino
 
L'avatar di  Emanu
 
Utente dal: 08 2014
Paese: roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 385
Predefinito Re: Betty e il diabete

ok, sto sbagliando tutto.... j wellbwloved. applaws senior e cosma erano gli unici umidi che mi mangiava.
Per gli altri 2 ieri ho rifatto l'ordine di animonda carny senior e vom feisten senior (che Betty ha sempre schifato).
Comunque al mio rientro la glicemia era 277, ho lessato la platessa e l'ha mangiata.
Poi sono andata dal macellaio, una coscia disossata ma con la pelle, una fettina di vitella, 2 cuori di pollo e un pezzetto di fegato e 2 durelli tutto macinato..... l'ho data un po' cruda e incredibilmente l'ha assaggiata!!!!!!! ne ha mangiate 4-5 palline... inutile dire che gli altri 2 l'hanno divorato. Ora ho fatto 4 porzioni e l'ho congelata, domani sera la ripropongo! in attesa di lunedi che rientra la mia vet avete altri consigli? grazie a tutte....
Emanu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:44.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara