Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 17-11-2017, 11:05   #11
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Lievito di birra

Quote:
Originariamente inviato da Milu' Visualizza Messaggio
Grazie mille ..... Allora lo somministrerò anche io .
1 pasticca al giorno va bene ?
Si va bene, tieni d'occhio la lettiera i primi giorni che non ci siano reazioni individuali, nel caso basta sospendere.
Facci sapere! Miccia -simil maine coon- ha un pelo più soffice e non a ciocche, da quando lo prendiamo. Agli altri 2 purtroppo non piace.
Baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-11-2017, 13:09   #12
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Lievito di birra

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
questo è vero! oltretutto viene comodo se lo si usa come condimento e quindi è già in casa, ma non è così diffuso... io lo cito sempre perchè ne vado ghiotta in prima persona, quindi c'è sempre (e senza sale), ma normalmente è tanto più comodo quello in pastiglie. alcuni gatti qui preferiscono il sapore di quello in pastiglie, altri quello in scaglie.

Biri e Romeo hanno entrambi una leggera insufficienza renale (niente di anormale contando che hanno quasi 20 anni) e lo apprezzano molto, non hanno diarrea, e il pelo è più morbido quando lo mangiano. quando smetto per qualche tempo, si nota subito la differenza.. hanno anche meno appetito e perdono un paio di etti . io mi ci trovo proprio bene.

se qualcuno ha occasione di sentire un nutrizionista prossimamente potrebbe chiedergli, così aggiungiamo un parere professionale alle nostre esperienze.
Milla mangia molto spesso l'umido con una spolverata di lievito, perché è da poco tempo che sono riuscita a eliminare il secco (prima mangiava solo quello) e non sempre accetta la pappa umida senza la spolveratina, tranne quando ha particolarmente appetito; uso indifferentemente quello in scaglie oppure un pezzetto di pastiglia sbriciolata sopra, in modo da non dargliene più di 2 al giorno.
Gli altri mangiano 1-2 pastigliette al giorno, ma pure, perché loro l'umido lo gradiscono così com'è.
Remì è quello che mangia più pastiglie di tutti, anche 3-4 perché va a chiederle a mio marito; sa che da lui riesce a ottenere ciò che vuole.
Nessuno ha mai avuto disturbi intestinali; il pelo è diventato molto più lucido, morbido e setoso.

Ho notato anch'io che mette più appetito; deve essere uno degli effetti delle vitamine del gruppo B; in passato (remoto...) alla mia prima gatta davo le compresse di Betotal perché mangiava sempre poco e svogliatamente e il pelo ne risentiva; avevo notato oltre all'effetto positivo sul pelo, un indubbio aumento dell'appetito.

A me piace di più quello in scaglie, invece mio marito invece preferisce masticar pastiglie.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-11-2017, 16:52   #13
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Lievito di birra

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio

A me piace di più quello in scaglie, invece mio marito invece preferisce masticar pastiglie.
idem qui! io spolvero tutto di lievito in scaglie, il mio compagno sgranocchia pastiglie come snack. avranno un gusto più "maschile"?


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-11-2017, 17:18   #14
Profilo Utente
Milu'
Gattino
 
L'avatar di  Milu'
 
Utente dal: 01 2017
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 212
Predefinito Re: Lievito di birra

Ragazzi ho trovato delle compresse a 3.95 sono 400 compresse ed ognuna contiene 500 mg di lievito puro secondo voi sono troppi 500 mg?


amare gli animali ti rende la vita piena di gioia


Milu' un giorno ci rincontreremo stellina mia , ora corri sul ponte e non stancarti mai 💗
Milu' non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-11-2017, 17:28   #15
Profilo Utente
Milu'
Gattino
 
L'avatar di  Milu'
 
Utente dal: 01 2017
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 212
Predefinito Re: Lievito di birra

Rettifico il prezzo 3.25 per 400 compresse il sito e' krauterhaus Sanct Bernhard e sula descrizione del prodotto c'e scritto che le compresse di lievito di birra sono sono costituite da lievito di birra puro senza additivi
Poi dice che la niacina e la vitamina b2 contribuiscono al mantenimento di una normale funzione della pelle
Le vitamine b1 e b2 favoriscono il normale metabolismo energetico e la normale funzione del sistema nervoso
L'acido folico, la niacina, la vitamina b1 e b2 riducono la stanchezza e l'affaticamento .
Cosa ve ne pare ?


amare gli animali ti rende la vita piena di gioia


Milu' un giorno ci rincontreremo stellina mia , ora corri sul ponte e non stancarti mai 💗
Milu' non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-11-2017, 17:34   #16
Profilo Utente
Milu'
Gattino
 
L'avatar di  Milu'
 
Utente dal: 01 2017
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 212
Predefinito Re: Lievito di birra

Quote:
Originariamente inviato da Milu' Visualizza Messaggio
Rettifico il prezzo 3.25 per 400 compresse il sito e' krauterhaus Sanct Bernhard e sula descrizione del prodotto c'e scritto che le compresse di lievito di birra sono sono costituite da lievito di birra puro senza additivi
Poi dice che la niacina e la vitamina b2 contribuiscono al mantenimento di una normale funzione della pelle
Le vitamine b1 e b2 favoriscono il normale metabolismo energetico e la normale funzione del sistema nervoso
L'acido folico, la niacina, la vitamina b1 e b2 riducono la stanchezza e l'affaticamento .
Cosa ve ne pare ?
Niente come non detto , non conviene acquistarle li perche' costa piu di spese di spedizione che il prodotto stesso


amare gli animali ti rende la vita piena di gioia


Milu' un giorno ci rincontreremo stellina mia , ora corri sul ponte e non stancarti mai 💗
Milu' non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-11-2017, 17:40   #17
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Lievito di birra

Le trovi al supermercato, fidati nel settore integratori
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-11-2017, 18:25   #18
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Lievito di birra

Io le compero al supermercato e le pago poco più di 4 euro per 100 grammi di pastiglie.
Il numero esatto contenuto è 230, però non si può fare il confronto prezzo-numero di pastiglie, perché ho notato che alcune marche le mettono più piccole e danno l'illusione di costare meno.

@linguadigatto
per me quello in scaglie è più aromatico; quello in pastiglie lo trovo più che altro amarognolo.
Noi donne abbiamo gusti più complessi, forse i maschietti sono un pochino più "primitivi".
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-11-2017, 18:28   #19
Profilo Utente
Milu'
Gattino
 
L'avatar di  Milu'
 
Utente dal: 01 2017
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 212
Predefinito Re: Lievito di birra

Benone, grazie a tutti ....andrò sicuramente al supermercato allora 😜


amare gli animali ti rende la vita piena di gioia


Milu' un giorno ci rincontreremo stellina mia , ora corri sul ponte e non stancarti mai 💗
Milu' non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:10.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara